|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
|
si puo' partizionare un hard disk....???
salve a tutti
....si puo' partizionare un hard disk avendo il sistema operativo(win2000pro) ed i programmi di normale utilizzo gia' installati ... oppure è una operazione da eseguire con l'hard disk vuoto ?? in caso affermativo quale tool mi consigliate ?? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Si può fare in qualsiasi momento ed il programma migliore per farlo è Partition Magic 8 (in italiano e shareware).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Facendo i debiti scongiuri...
Occhio che qualche volta PM fà dei discreti casini, quindi il backup è d'obbligo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se hai già delle partizioni, oppure il disco è molto frammentato, PartitionMagic potrebbe mettrci un sacco di tempo ad efettuare il ridimensionamento delle partizioni, si parla di ore, in alcuni casi tutta la giornata!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao, devo partizionare 1 hard disk da 80 gb con xp home, di cui utilizzati credo meno di 10, se deframmento, uso Pmagic, partiziono, a patto che tutto fili liscio, posso poi rimuovere Pmagic che non mi serve + oppure lascia dei file indispensabili x il funzionamento?
Ah, la partizione che vorrei creare sarebbe solo di backup dati. Grazie x le eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Puoi cancellarlo al termine.
Anche io ho creato una partizione D: nella quale ci sono solo programmi che ho scaricato e che installerò al prossimo format e backup di dati tipo la posta, i documenti, ecc.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ok, grazie.
c'è qualche accorgimento particolare nel partizionare 1 hd con il s.o. già installato o bisogna solo toccarsi le p@lle e sperare? ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Backup... E' obbligatorio!!!
Io PM8 l'ho installato a luglio, partizionato, e formattato una decina di giorni dopo... Adesso ho 2 partizioni (create allora) e non l'ho mai più rimesso, tutto OK!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.