|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ghost 6, BootIt e multi OS
Salve a tutti,
Ieri fino alle 4 ho cercato di rislvere il mio problema, ma senza successo. Ho un HD sata da 160 GB e uno ide da 120. Quello da 160 tramite bootIt l'ho partizionato in 3 partizioni da 20 e una da 100, e già qui ho i primi problemi, infattio da windows mi da impossibile completare la formattazione della partizione più grande. Poi vorrei installare 3 SO sulle 3 partizioni, da avviare poi tramite multiboot (un SO sarebbe dovuto essere XP, ma ho avuto troppi casini), così ho proceduto: Attaccato solo il SATA, installato il SO sulla partizione 1, fatta immagine ghost, attaccato anche l'ide e tutto funziona regolarmente. Con un cd boot faccio partire il ghost in modalità DOS e qua iniziano le stranezze. Infatti il dos alle volte non riesce a caricare le unità, altre volte mi dà come C: la seconda partizione SATA(la prima è in ntfs), come D: la prima partizione IDE, come E: la terza SATA, come F: la quarta SATA come G:la seconda IDE ![]() Vabbè provo a ripristinare le immagini ghost e installa il bootIT, mi aspetto di dover cambiare il boot.INI dei SO sulle partizioni 2 e 3 e invece è già a posto...strano. In bootIt nascondo tramite l'MBR le partizioni che non mi interessano di ogni profilo e, non va niente, solo il primo SO. Il secondo non trova il file kernel, il terzo mi dà adirittura problermi di HD, l'unica maniera per farne funzionare almeno 2 è di NON nascondere l'unità IDE! Vi prego AIUTO, devo metterlo in condizioni di lavorare sto PC!!!! Ah ecco la situazione dischi: SATA: 1: win2000(20gb), 2:win2000(20 gb), 3:win2000, 4:fat32(100gb) IDE 1:fat 32(20gb) 2:ntfs(100gb) bootprofile 1: tutte le partizioni visibili, si avvia dalla partizione SATA 1 bootprofile 2: si avvia SATA 2, visibili: SATA2, SATA3,SATA4,IDE1,IDE2 bootprofile 3: si avvia SATA 3, visibili: SATA3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.