|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
quadro 750 - max e vray
Ciao a tutti
ho un problema con la quadro 750! Uso un pentium 2400 intel con scheda pny quadro 750 xgl. Se uso max con windows 2000 non ho particolari problemi, ma ho da poco reinstallato il tutto su windows XP e ne ho riscontrato alcuni. 1) Su XP con max5, usando maxtreme (utility di ottimizzazione x max) non ho più l'accellerazione che ottengo con 2000 (quasi come se non ci fosse la scheda) Se uso max6 addirittura ho dei vertici impazziti spostati di lunghezze assurde per tutta la scena (con le scene dimostrative di max mi accartoccia al centro le figure, che non sono più riconoscibili). 2) Usando vray con le global illuminations, alcune scene sono renderizzate alla perfezione, in altre ottengo degli strani dischi colorati sparsi dappertutto che non si tolgono in alcun modo. Ho già chiesto ad alcuni amici, ma nessuno ha saputo dirmi nulla. A voi è mai capitato qualcosa di simile? Ciao a presto RV ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
leggi la mia firma...
...sia sotto 2000 che sotto XP non ho mai riscontrato questi problemi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Ho una Quadro4 900 e l'ho usata sia su AMD 2500+ che (adesso) su P4 2800. non ho nessun problema nè sotto W2K, nè su XP, nè addirittura su 2003.
Prima avevo MAX 5.1 SP1 ora ho MAX 6 SP1. hai la certezza che non sia un problema hardware?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bhe nn dvrebbe c'entrare nulla la skeda grafica! se quelle makkie te le fa nel render nn è la skeda!
sicuramente nn avrai fatto dei materiali vray ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
![]() in effetti sono 2 volte scemo perchè una viewport non può venire così..... ![]() allora stai pure tranquillo che la Quadro non centra nulla!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
eheheheh fefed nn ti autopunire
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io ho un problema simile con una vecchia geforce che scalda troppo, pero' a me le macchie compaiono nei giochi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se usi meteriali raytrace credo venga così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
che io sappia i pallini vengono quando non si mappano gli oggetti col modificatore uvw.
Questo però solo se ci sono delle textures. Per quanto riguarda la visualizzazione delle viewport consiglierei di utilizzare come prova i driver opengl anziche i maxstreme solo come prova per vedere se ti fa gli artefatti, se non li fa potrebbe essere un problema di driver. Win xp che versione? Io consiglio la professional SP 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie a tutti per le risposte
proverò a verificare tutte le vostre osservazioni ciao a presto RV |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
100% la scheda video non c'entra niente con i difetti sui rendering...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.