|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
|
Problemuccio Con hd sata
Ciao a tutti
Ho un problema Con scheda madre ausus a7v600-x xp2600+ barton , ho un maxtor da 80 gb sata , ma non riesco a farlo partire cioè appena avvvio il pc mi appare la scritta hardaware error found e non rileva l'hard disck é tutto nuovo ho controllato i collegamenti e sono tutti ok. Qualcuno ci è già passato??? e ha dei consigli Ultima modifica di diac : 05-03-2004 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao
Un mio amico aveva lo stesso problema, poi io gli ho consigliato di formattare l'hd con fdisk (siccome l'hd è nuovo di pacca 160gb maxtor sata) e quindi senza nessuna partizione dovrebbe dare errore. Al che è riuscito a creare una partizione ma di soli 25gb, sicuramente fdisk non riesce a gestire un hd da 160gb, e dopo di che ha installato win 98 che però non gli permette di entrare in modalita normale ma solo modalità provvisoria. Ora non riesce più ad installare nessun so. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok quindi la stessa cosa che stavo facendo
![]() mi sa che non arriverò mai alla soluzione del problema maledetto hd qualcuno ha altri consigli o mi compro un ata normale e lo uso come primary |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
avanzamento lavori:
Sono riuscito a caricare xp skippando l'errore all'inizio e caricando i drive del sata in partenza da xp ,e poi facendo le partizioni , solo che adesso ogni volta per far partire il pc devo schiacciare f1 per skippare l'errore che all'inizio non rileva l'hd poi parte xp correttamente e va senza problemi qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Quando hai risolto e usi il PC mi faresti sapere come và la tua scheda madre? Se guardi io ho messo un annuncio relativo alle caratteristiche di questa MOBO (che anch'io ho acquistato da poco) che secondo molti è una BUFALA ASUS....
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si certo che ti farò sapere adesso dovrei aver risolto i problemi con l'hd quindi partiranno i test
se vai in overclock ho aperto una discussione su xp 2600 barton stò facendo un pò di prove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Grazie!
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
|
Questa è la scheda + schifosa che io abbia mai provato!!!!
Asus spara sempre palle per fare acquistare cose che effettivamente non hanno tutte quelle qualità descritte da Asus. Ad esempio il fatto dell' Asus instant music che non funziona affatto, poi il crash free bios2 che non serve ad una mazza e ve lo posso assicurare perchè l'ho provato aggiornando il bios della mobo. Quando sono andato ad effettuare l'aggiornamento del bios della mobo al successivo riavvio il pc non è + partito, e non ha funzionato neanche la procedura di autoripristino del bios!!! Maledetta Asus. ![]() P.S. premetto che ho aggiornato moltissime volte bios di varie mobo e non mi è mai capitato nulla del genere.
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.