|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Dual Processor
Ciao, ho una domanda da porvi:
In ufficio devo cambiare il computer, dato che ultimamente sto facendo del montaggio video con creazione dvd, elaborazioni di grandi immagini ecc... ecc... oltre al solito word ed excel, mi chiedevo se poteva valere la pena comprare un sistema a due processori. Purtroppo sono ignorante in materia e sinceramente non ho idea ne di costi ne di prestazioni. Nel mio ambito sarebbe utile oppure potrei, risparmiando, ottenere lo stesso risultato con un pc a processore singolo? Grazie per le risposte.... Se avete links riguardanti prove, prestazioni, prezzi, comparative ecc... sono ben accetti!!! ![]() Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
non so il tipo di lavoro che fai eccetera.
io possessore di un sistema dual come da sign ovviamente ne sono entusiasta per mille motivi, ma ci sono casi in cui anche da un singolo processore vengo bastonato riguardo a prestazioni. sii piu esplicito nel tipo di aplicazioni che vuoi o andrai ad usare e allora vediamo di rispondere al tuo quesito iniziale. ciao _YTS_
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao,
grazie per la risposta... mi è capitato di recente di dovere scaricare dei filmati da una videocamera DV e di doverli passare da mpeg a divx... lavoro poi spesso con immagini dell'ordine di 100 mega l'una con photoshop. E cosa non da sottovalutare, mi capita di usare tante applicazioni insieme. Per esempio mentre ho compattato il filmato che dicevo ho dovuto fare una modifica ad un file di photoshop abbastanza voluminoso... praticamente è stata una sofferenza! Mi piacerebbe solo capire se per questi impieghi la differenza con un biprocessore sarebbe rilevante. Per la maggior parte del tempo uso excel, word... insomma lavoro normale. Se il costo di un biprocessore è cmq accettabile mi piacerebbe prendere in considerazione tale soluzione. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.