Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2004, 03:20   #1
atomo37

è nato il p2p anonimo (file sharing sicuro e IP irrintracciabile)

In America hanno già inventato un sistema di file sharing p2p che protegge la privacy degli utenti. Forse c'è un Urbani anche da loro?

Comunque il programma è già perfettamente funzionante, lo trovate all'indirizzo:
http://Mute-net.sourceforge.net

In pratica i peer si collegano tra di loro e si scambiano delle chiavi di sicurezza per criptare IP e tutto il resto!

Old 23-05-2004, 03:21   #2
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ho già messo a scaricare, hai fatto bene a postare, spero si diffonda il più possibile.
Black87 è offline  
Old 23-05-2004, 03:24   #3
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
se è quella la struttura non serve ad una cippa. L'unico modo per rendere la cosa sicura è non vedere l'ip della persona da cui scarichi... altrimenti per i finanzieri è facilissimo tanarvi anche con quelli e in aggiunta vi raddoppiano la sanzione perché usate sistemi di cifratura.
jumpermax è offline  
Old 23-05-2004, 03:28   #4
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
se è quella la struttura non serve ad una cippa. L'unico modo per rendere la cosa sicura è non vedere l'ip della persona da cui scarichi... altrimenti per i finanzieri è facilissimo tanarvi anche con quelli e in aggiunta vi raddoppiano la sanzione perché usate sistemi di cifratura.
per quanto ne so il software è stato recensito sul numero di internet news di maggio e pare che faccia bene il suo mestiere (il software intendo), e in effetti non credo che tu veda l'IP della persona da cui scarichi.

Old 23-05-2004, 03:31   #5
Black87
Senior Member

beh effettivamente in connections ho 4 ip... ma non so che stanno facendo... boh me lo devo studiar meglio anche se sino ad ora non si trova molto :/
Black87 è offline  
Old 23-05-2004, 03:34   #6
Black87
Senior Member

gli indirizzi sono criptati così come le comunicazioni. Mi sbagliavo. Il problema è che è lento e per trovare un file ci vuol molto tempo
Black87 è offline  
Old 23-05-2004, 03:35   #7
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Black87
beh effettivamente in connections ho 4 ip... ma non so che stanno facendo... boh me lo devo studiar meglio anche se sino ad ora non si trova molto :/
la rete è ancora giovane e poco trafficata, lasciala crescere
comunque è un p2p alla gnutella, magari un po' più evoluto e raffinato (ed ovviamente sicurizzato), come gnutella ha i limiti di scalabilità ed efficienza legata al livello di ping che puoi effettuare e soprattutto al fatto che non ci sono metaserver che indicizzano i contenuti.

Old 23-05-2004, 03:38   #8
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
per quanto ne so il software è stato recensito sul numero di internet news di maggio e pare che faccia bene il suo mestiere (il software intendo), e in effetti non credo che tu veda l'IP della persona da cui scarichi.
si in effetti la cosa sembrerebbe un po' diversa da come hai detto all'inizio... potrebbe anche funzionare. Qua c'è una dettagliata spiegazione
http://mute-net.sourceforge.net/howPrivacy.shtml
jumpermax è offline  
Old 23-05-2004, 03:42   #9
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
lo sto provando ma nn capisco ne dove vada a salvare i file scaricati, è poi va lentissimo, cmq se è veramente sicuro come dite, si può benissimo usare questo x scaricare.
Old 23-05-2004, 08:28   #10
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)

Oltre ad esistere già da un pezzo deve ancora essere affinato e cmq non c'è ancora nessuno che ci condivide sopra in quanto solo in Italia siamo messi così di merda!!!!

Cmq ce ne sono altri di anonimous p2p in giro.
Athlon64-FX53 è offline  
Old 23-05-2004, 08:36   #11
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

Oltre ad esistere già da un pezzo deve ancora essere affinato e cmq non c'è ancora nessuno che ci condivide sopra in quanto solo in Italia siamo messi così di merda!!!!

Cmq ce ne sono altri di anonimous p2p in giro.
non so come stia a condivisione, ma stai tranquillo che in america sono messi peggio (nonper nulla questo e altri 3 programmi vengono da lì)

ciao
NA01 è offline  
Old 23-05-2004, 08:39   #12
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NA01
non so come stia a condivisione, ma stai tranquillo che in america sono messi peggio (nonper nulla questo e altri 3 programmi vengono da lì)

ciao

Peggio di noi la vedo dura... e cmq ancora in pochissimi usano questi p2p... ci vorrà ancora del tempo.

Nel frattempo io scambio con chi conosco su altri mezzi (msn,ICQ)
Athlon64-FX53 è offline  
Old 23-05-2004, 08:47   #13
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Peggio di noi la vedo dura... e cmq ancora in pochissimi usano questi p2p... ci vorrà ancora del tempo.

Nel frattempo io scambio con chi conosco su altri mezzi (msn,ICQ)
gli arresti sono stati abbondanti, da noi non ne ho ancora visti
NA01 è offline  
Old 23-05-2004, 09:30   #14
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NA01
gli arresti sono stati abbondanti, da noi non ne ho ancora visti

Io sì per la verità... ancora all'inizio sulle restrizioni circa 2 mesi fa erano stati messi dentro alcuni noti rippatori di winmx (girava voce negli ambienti)... poi non so che fine abbiano fatto.
Athlon64-FX53 è offline  
Old 23-05-2004, 09:46   #15
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
non esiste un sistema sicuro , ma solo uno piu sicuro di un altro.
pensate che gli hacker possono con un po di tempo violare qualsiasi sistema, anche il piu sicuro, e pensate che tra le fila della netpolice spesso e volentieri ci trovate ex hacker pentiti..
Old 23-05-2004, 09:47   #16
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Quoto, ricordatevi che i provider vedono qualunque cosa facciate,indirizzo ip anonimo o no,quindi se vogliono credo che non ci sia programma anonimo che tenga!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 23-05-2004, 09:52   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da svl2
non esiste un sistema sicuro , ma solo uno piu sicuro di un altro.
pensate che gli hacker possono con un po di tempo violare qualsiasi sistema, anche il piu sicuro, e pensate che tra le fila della netpolice spesso e volentieri ci trovate ex hacker pentiti..
molto piu' spesso ex hacker fanno i system admin, quindi la violabilita' di un sistema dipende sostanzialmente da chi ha piu' palle: chi tenta di introdursi e chi l'ha messo in piedi e ci fa manutenzione
-kurgan- è offline  
Old 23-05-2004, 10:01   #18
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
molto piu' spesso ex hacker fanno i system admin, quindi la violabilita' di un sistema dipende sostanzialmente da chi ha piu' palle: chi tenta di introdursi e chi l'ha messo in piedi e ci fa manutenzione

anche se fosse un admin hacker riuscira al max a proteggere decentemente il proprio server, non certo i pc di tutti gli utenti collegati a lui...
Old 23-05-2004, 10:08   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
dividi le reti, piazzi firewall e sistemi di controllo, blocchi le workstation degli utenti per non far fare danni, controlli l'accesso ad internet, aggiorni ogni tot ore tutti i sistemi e gli antivirus, piazzi monitor e allarmi sul traffico di rete (qualita' e quantita')... e' un discorso lungo e complesso.
cmq ribadisco, chi sa fare il suo mestiere e' sostanzialmente al sicuro.. il problema e' che chi sa fare il suo mestiere normalmente e' una minoranza.
-kurgan- è offline  
Old 23-05-2004, 10:15   #20
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Scusate ragazzi,
ma non credete che se fosse possibile nascondere gli IP ed i contenuti dei files condivisi, sarebbe la pacchia per delinquenti, criminali, terroristi e pazzi di ogni sorta ?
A meno di non essermi perduto la rivoluzione globale dei protocolli di trasmissione, ho moooolte difficoltà a credere in questo "sharing irrintracciabile".

Enzo
quickenzo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian