Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2004, 11:44   #1
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Il gioco su PC allunga di nuovo....

Far cry, Stalker, Half life 2 e Doom3 non possono girare su console come girano su pc, il tempo delle ottimizzazioni e' finito....potere ai pc!
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 12:47   #2
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 12:50   #3
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
1) non possono girare neanche sul MIO PC ed è poco ma sicuro che non spenderò una lira in più per aggiornare un PC con la stessa potenza di calcolo che, 10 anni fa, sarebbe bastata per spedire in orbita lo Shuttle.

2) se continua così, per quando li avranno fatti uscire, ci saranno già le console necessarie per farli girare...
Old 27-02-2004, 12:51   #4
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
1) non possono girare neanche sul MIO PC ed è poco ma sicuro che non spenderò una lira in più per aggiornare un PC con la stessa potenza di calcolo che, 10 anni fa, sarebbe bastata per spedire in orbita lo Shuttle.

2) se continua così, per quando li avranno fatti uscire, ci saranno già le console necessarie per farli girare...
wow!! pragmatico e di impatto!!
Old 27-02-2004, 13:03   #5
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Beh con qualche aggiustatina possiamo mandare
una bella sonda su marte!!!
Fai 2 foto e con quanto te le pagano ti fai il pc nuovo!!
Old 27-02-2004, 13:20   #6
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Re: Il gioco su PC allunga di nuovo....

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Far cry, Stalker, Half life 2 e Doom3 non possono girare su console come girano su pc, il tempo delle ottimizzazioni e' finito....potere ai pc!

Con questo passo 3 di quelli da te nominati non gireranno nemmeno su PC...

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:41   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Re: Re: Il gioco su PC allunga di nuovo....

Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
Con questo passo 3 di quelli da te nominati non gireranno nemmeno su PC...
ghghhghghgh

a parte che poi sono 4 fps...che su console non vanno per la maggiore...
Old 27-02-2004, 13:59   #8
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Jedi_Master
Beh con qualche aggiustatina possiamo mandare
una bella sonda su marte!!!
Fai 2 foto e con quanto te le pagano ti fai il pc nuovo!!
E nel frattempo rispolvero il Commodore, che questi giochi non li faceva girare, ma in compenso non dava alle Software Houses il lusso di prenderti per il cavo... (e scusate se ho detto "cavo" )...

Old 27-02-2004, 15:21   #9
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Noto che a giro c'e' del pessimismo, volevo solamente rimarcare il fatto che i giochi per pc hanno raggiunto un livello inarrivabile per le console (si anche per xbox) e questo era da quando era uscita la nera scatola di Gates che on si verificava.Splinter Cell ed Halo su pc sono praticamente identici alla controparte xbox, questo non accadra' con i futuri giochi per pc che verranno si convertiti su console, ma con i dovuti riarrangiamenti. In pratica volevo solamente festeggiare l'inizio del periodo della supremazia tecnica dei giochi su pc che durera' fino all'uscita di ps3 e xbox2..... vi sembra poco? POTERE AI PC!
Old 27-02-2004, 15:32   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Il problema è che non riesco ad essere ottimista quando constato che questa supremazia mi viene a costare quanto due PSX2 e si basa su dati che ritengo assolutamente inessenziali per la giocablità.

Poligoni al secondo, profondità delle textures, modelli dinamici che ti calcolano anche come si ruota una caviglia quando vieni spazzato via da una microbomba termonucleare...
Nessuno di questi è per me un valido motivo per scegliere un gioco che mi chiede di cestinare un computer che mi svolge tutti gli altri lavori senza problemi.

Fino a che i videogames per PC richiederanno un'upgrade all'anno, continuerò a pensare che questa "supremazia" sia un bel mix di avidità commerciale e pigrizia dei programmatori...
Old 27-02-2004, 15:46   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
se ti piaciono gli strategici i prossimi può darsi ti facciano cambiare pc
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 15:53   #12
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:
Originariamente inviato da Korn
se ti piaciono gli strategici i prossimi può darsi ti facciano cambiare pc
Cioè? Mi dici qualche titolo che deve uscire, che è da un po' che nn sono presente
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 16:00   #13
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
mai avuto console.....ma pian piano penso che tutti i buoni motivi che mi spingevano ad acquistare un pc per videogiocare al posto di una console stanno scemando
Old 27-02-2004, 16:16   #14
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Quote:
Noto che a giro c'e' del pessimismo, volevo solamente rimarcare il fatto che i giochi per pc hanno raggiunto un livello inarrivabile per le console (si anche per xbox) e questo era da quando era uscita la nera scatola di Gates che on si verificava.Splinter Cell ed Halo su pc sono praticamente identici alla controparte xbox, questo non accadra' con i futuri giochi per pc che verranno si convertiti su console, ma con i dovuti riarrangiamenti. In pratica volevo solamente festeggiare l'inizio del periodo della supremazia tecnica dei giochi su pc che durera' fino all'uscita di ps3 e xbox2..... vi sembra poco? POTERE AI PC!

Sei di parte.

Tralasciando il discorso delle esclusive, considera che su console ci sono giochi che non potrebbero mai essere convertiti su PC per una questione puramente tecnica. (GT3, Panzer Dragon, DoA3, Ninja Gaiden), o perlomeno, su PC non ci sono giochi che arrivano a quei livelli.

Old 27-02-2004, 16:31   #15
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Re: Il gioco su PC allunga di nuovo....

Quote:

FarCry è programmato coi piedi e gira di merda su tutti i pc, stalker doom3 e hl2 non usciranno mai quindi c'è poco da gioire.....

Quanto vorrei che quello che dici fosse vero.........
Old 27-02-2004, 16:39   #16
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
su console c'è altro da giocare...

titoli di cui non conoscevo nemmeno il nome quando ero un utente pc-only mi hanno rubato il cuore al primo impatto col pad... poco importa che la console fosse verde, blu o viola...

meditate gente, meditate...

PS: io nel giro di una settimana mi cucco questo, voi aspettate doom3

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 16:40   #17
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
Sei di parte.

Tralasciando il discorso delle esclusive, considera che su console ci sono giochi che non potrebbero mai essere convertiti su PC per una questione puramente tecnica. (GT3, Panzer Dragon, DoA3, Ninja Gaiden), o perlomeno, su PC non ci sono giochi che arrivano a quei livelli.
Il gioco piu' massivo che console abbia mai fatto girare e' Halo (bump mapping illuminato e multitexturing insieme non si sono mai visti in nessun altro gioco) e gira perfettamente sul mio pc al doppio dei frames e al doppio della risoluzione rispetto a quanto faccia su xbox. Idem per Splinter cell, Silent Hill2-3, metal gear solid2 e tutti gli altri titoli che sono stati convertiti per pc. i titoli da te mensionati girerebbero sul mio pc come tutti quelli che sono stati convertiti fino ad ora, al doppio dei frames e al doppio della risoluzione. Prince of Persia gira su xbox a 30 frames a 640x480? Sul mio pc gira a 75 a 1280x1204. I tuoi discorsi andavano bene ai tempi della 8500, ma non oggi, oggi la differenza tra xbox e' un pc ninja e' devastante (per xbox). Te ne accorgerai con Doom3 cosa vuol dire avere 64 mb di ram condivisa.....
Old 27-02-2004, 16:47   #18
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Re: Re: Il gioco su PC allunga di nuovo....

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
FarCry è programmato coi piedi e gira di merda su tutti i pc, stalker doom3 e hl2 non usciranno mai quindi c'è poco da gioire.....

Quanto vorrei che quello che dici fosse vero.........
Fra Cry e' un gioco pensato per le nuove configurazioni e infatti sul mio pc gira a 50-60 frames a 1204x768 con dettagli al massimo.
Old 27-02-2004, 16:53   #19
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Beh, se il gioco più bello che tu abbia visto su console è Halo, sei messo maluccio.

Guarda bene Panzer Dragon, i poligoni che visualizza su schermo quella meraviglia è ben sopra qualunque gioco per PC, per non parlare degli effetti DirectX, forse solo HL2 si avvicina (e sottolineo forse).

E DoA3 o GT3? Dove lo hai visto su PC un gioco di macchina di tale realismo? NFSU fa ridere i polli a confronto...

Anzi, vai a vedere il gioco a cui sta giocando Manp e stupisciti (anche se vederlo in movimento fa tutt'altro effetto).

Old 27-02-2004, 17:14   #20
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Oltre al pc ho anche Xbox (moddato con hdd) cubo play2 e tutte le console che sono uscite dal 1980 fino ad oggi. Il mio migliore amico ha un negozio di videogames (per console) e io fai conto che ci sto' a giornate intere. Ninja Gaiden l'ho visto anche girare se ti puo' consolare (la famosa demo ptp) e la cosa che piu' mi ha infastidito e' il fatto che i nemici riappaiono se rientri in una stanza anche se li hai massacrati dieci secondi prima. Graficamente e' anche massiccio ma gli effetti grafici di Halo se li sogna, non a caso gira a 60 frames. Se avesse sfruttato di brutto le unita' vertex&pixel shader come fa il titolo della Bungie stai tranquillo che il frame rates sarebbe crollato a livelli indecenti, idem per Panzer Dragon (che tra le altre cose e' anche tutto precalcolato) e doa3. Il vero intenditore di grafica non bada solamente ai frames e ai poligoni ma osserva anche gli effetti grafici ben sapendo che sono loro che "consumano" risorse.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian