|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il gioco su PC allunga di nuovo....
Far cry, Stalker, Half life 2 e Doom3 non possono girare su console come girano su pc, il tempo delle ottimizzazioni e' finito....potere ai pc!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
1) non possono girare neanche sul MIO PC ed è poco ma sicuro che non spenderò una lira in più per aggiornare un PC con la stessa potenza di calcolo che, 10 anni fa, sarebbe bastata per spedire in orbita lo Shuttle.
2) se continua così, per quando li avranno fatti uscire, ci saranno già le console necessarie per farli girare...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
una bella sonda su marte!!! Fai 2 foto e con quanto te le pagano ti fai il pc nuovo!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Il gioco su PC allunga di nuovo....
Quote:
Con questo passo 3 di quelli da te nominati non gireranno nemmeno su PC... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Re: Il gioco su PC allunga di nuovo....
Quote:
![]() ![]() a parte che poi sono 4 fps...che su console non vanno per la maggiore... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Noto che a giro c'e' del pessimismo, volevo solamente rimarcare il fatto che i giochi per pc hanno raggiunto un livello inarrivabile per le console (si anche per xbox) e questo era da quando era uscita la nera scatola di Gates che on si verificava.Splinter Cell ed Halo su pc sono praticamente identici alla controparte xbox, questo non accadra' con i futuri giochi per pc che verranno si convertiti su console, ma con i dovuti riarrangiamenti. In pratica volevo solamente festeggiare l'inizio del periodo della supremazia tecnica dei giochi su pc che durera' fino all'uscita di ps3 e xbox2..... vi sembra poco? POTERE AI PC!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il problema è che non riesco ad essere ottimista quando constato che questa supremazia mi viene a costare quanto due PSX2 e si basa su dati che ritengo assolutamente inessenziali per la giocablità.
Poligoni al secondo, profondità delle textures, modelli dinamici che ti calcolano anche come si ruota una caviglia quando vieni spazzato via da una microbomba termonucleare... Nessuno di questi è per me un valido motivo per scegliere un gioco che mi chiede di cestinare un computer che mi svolge tutti gli altri lavori senza problemi. Fino a che i videogames per PC richiederanno un'upgrade all'anno, continuerò a pensare che questa "supremazia" sia un bel mix di avidità commerciale e pigrizia dei programmatori...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
se ti piaciono gli strategici i prossimi può darsi ti facciano cambiare pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
mai avuto console.....ma pian piano penso che tutti i buoni motivi che mi spingevano ad acquistare un pc per videogiocare al posto di una console stanno scemando
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei di parte. ![]() Tralasciando il discorso delle esclusive, considera che su console ci sono giochi che non potrebbero mai essere convertiti su PC per una questione puramente tecnica. (GT3, Panzer Dragon, DoA3, Ninja Gaiden), o perlomeno, su PC non ci sono giochi che arrivano a quei livelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Re: Il gioco su PC allunga di nuovo....
Quote:
FarCry è programmato coi piedi e gira di merda su tutti i pc, stalker doom3 e hl2 non usciranno mai quindi c'è poco da gioire..... ![]() Quanto vorrei che quello che dici fosse vero......... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
su console c'è altro da giocare...
titoli di cui non conoscevo nemmeno il nome quando ero un utente pc-only mi hanno rubato il cuore al primo impatto col pad... poco importa che la console fosse verde, blu o viola... meditate gente, meditate... ![]() PS: io nel giro di una settimana mi cucco questo, voi aspettate doom3 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Re: Re: Il gioco su PC allunga di nuovo....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh, se il gioco più bello che tu abbia visto su console è Halo, sei messo maluccio.
![]() Guarda bene Panzer Dragon, i poligoni che visualizza su schermo quella meraviglia è ben sopra qualunque gioco per PC, per non parlare degli effetti DirectX, forse solo HL2 si avvicina (e sottolineo forse). E DoA3 o GT3? Dove lo hai visto su PC un gioco di macchina di tale realismo? NFSU fa ridere i polli a confronto... Anzi, vai a vedere il gioco a cui sta giocando Manp e stupisciti (anche se vederlo in movimento fa tutt'altro effetto). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Oltre al pc ho anche Xbox (moddato con hdd) cubo play2 e tutte le console che sono uscite dal 1980 fino ad oggi. Il mio migliore amico ha un negozio di videogames (per console) e io fai conto che ci sto' a giornate intere. Ninja Gaiden l'ho visto anche girare se ti puo' consolare (la famosa demo ptp) e la cosa che piu' mi ha infastidito e' il fatto che i nemici riappaiono se rientri in una stanza anche se li hai massacrati dieci secondi prima. Graficamente e' anche massiccio ma gli effetti grafici di Halo se li sogna, non a caso gira a 60 frames. Se avesse sfruttato di brutto le unita' vertex&pixel shader come fa il titolo della Bungie stai tranquillo che il frame rates sarebbe crollato a livelli indecenti, idem per Panzer Dragon (che tra le altre cose e' anche tutto precalcolato) e doa3. Il vero intenditore di grafica non bada solamente ai frames e ai poligoni ma osserva anche gli effetti grafici ben sapendo che sono loro che "consumano" risorse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.