|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Dell Inspiron 510m...che ne pensate?
Ciao, sto cercando un portatile abbastanza leggero per la mia ragazza, alla quale, per inciso, non interessa per niente giocarci.
Sto considerando l'ibook della Apple, ma sto valutando anche altre alternative. Ho visto sul sito della Dell 2 sistemi: l'Inspiron 8600 (di cui si sta parlando in un altro post) e l'Inspiron 510m. Quest'ultimo sembra l'ideale: è piuttosto leggero (2.36 Kg) e sufficientemente potente, con Centrino. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la durata della batteria: sul sito viene data per 2.5 ore con la batteria standard. Mi pare molto poco per essere un centrino!!! Anche per l'8600 sul sito danno la durata della batteria fino a 3 ore... ma sull'altra discussione chi ce l'ha parla di più di 4 ore con un uso tranquillo... Quindi magari anche il 510m dura di più... Voi che ne pensate? C'è qualcuno che ce l'ha?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vi posto la configurazione che avrei scelto:
Caratteristiche Standard Inspiron 510m: Chipset Intel® 855GME Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP Controller vidéo integrato Intel® Extreme con 64Mb di memoria Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI 1 Slot PCMCIA tipo I o II 1 Porta parallela,1 Seriale, 1 uscita VGA, 2 USB ,1 S-Video, 1 Audio-out, RJ-11, RJ-45, 1 porta IEEE 1394 Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati Batteria Smart Advanced Lithium Ion 32Whr con tecnologia ExpressCharge™ - 4 celle Norton AntiVirus™2003 (da aggiornare ogni 90 giorni) Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso Sistema Operativo Inspiron: Microsoft® Windows® XP Home Edition Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano Approfittate di uno sconto eccezionale: Sconto del 5% (già incluso) Offerta Speciale: Spese di Consegna GRATIS! fino al 02/03/04 Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 358.80) Processore: Processore Intel® Pentium® M a 1.4GHz Schermo: Schermo matrice attiva 15'' SXGA+ ( risoluzione 1400 x 1050 ) per Inspiron 510m (+ EUR EUR 60.00) Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano Memoria: 256 MB (1x256MB) DDR RAM 333 MHz Disco Fisso: Disco Fisso 30GB EIDE Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24x (+ EUR EUR 48.00) Soluzione Wireless: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI (Intel ® Centrino™) Monitor Esterni Opzionali: Non incluso Borse per Notebook: Non incluso Accessori Inspiron: Prima Batteria Addizionale 6 celle per Inspiron 510m (si installa al posto della batteria principale) (+ EUR EUR 90.00) Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0 Servizi di installazione: Non incluso Totale (tutto incluso): 1336 Euro. Una domanda: la "prima batteria addizionale" che ho scelto è "in più" o sostitutiva della batteria standard?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
lo volevo prendere ma ho il tuo stesso problema sulla batteria.. per un centrino troppo poco! se la danno per 2,5 ore (e non ha senso dare info sbalgiate
![]() In piu' occhio al peso che sul sito e' spiegato male.. se metti il 15" + il modulo dvd/cdrw il peso aumenta considerevolmente fino a 2,8kg.. in media come tutti gli altri notebook! per avere il peso miniomo devi prendere il 14" e mi sa che e' consdierato senza l'unita' lettore ottico! ciao Edmondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Inspirion 510
Ciao,
in effetti, una durata delle batterie pari a 2.5 ore non sembra irrealistica: se non ricordo male, quel modello della Dell monta infatti una batteria piccola. L'avranno montata per risparmiare su costi e peso ![]() Per quanto riguarda il peso, sempre se non ricordo male la Dell specifica senza lettore ottico e/o batteria. Es. il Latitude D600 che secondo loro pesa 2.2 kg ma in realta', in prova su varie riviste, arriva a 2.5-2.6 kg. Forse sarebbe meglio chiedere lumi alla stessa Dell. Bye, Dark. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per favore non ci pensare neanchè!
Quel Dell penso che sia uno dei peggiori prodotti messi fuori da Dell negli ultimi anni. Consiglia alla tua ragazza un Apple, c'è un mare di differenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se proprio vuoi rimanere su ambiente windows allora prendi un portatile con AMD Atlon XP-M e Ati condivisa, spendi qualcosina in meno e a 4 ore ci arrivi senza batteria aggiuntiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Caspita, me l'avete proprio stroncato!
Riguardo alla batteria ho trovato questa review, dove dicono: We got 3 hours 46 minutes out of the MobileMark 2002 test with the supplied 53WHr six-cell battery, and found we could expect around four hours' moderate use with low screen lighting and medium network activity http://reviews.zdnet.co.uk/hardware/...9145636,00.htm Però se tutti dite che è una porcheria ne starò alla larga!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Invece cosa ne pensate dell' Acer TM291LMI?
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Dueville, prov. Vicenza
|
Io c'è l'ho da una settimana e funziona benissimo
Ciao a tutti, penso di poter contribuire alla discussione...io questo portatile c'è l'ho da mercoledi scorso e per me va bene...funziona benissimo(per ora toccando ferro)
![]() Ho lo schermo da 15 SXGA e potete dirmi tutto...ma gli schermi della dell per me sono molto buoni...poi ho centrino 1.4 e 512MB di RAM..lettore DVD con masterizzatore CD...ovviamente ho installato l'XP professional e configurato tutto a puntino....per me è stata una scelta buona(sperando funzioni bene in futuro)... Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
|
Re: Io c'è l'ho da una settimana e funziona benissimo
una curiosità, la batteria è a quattro o sei celle e quanto dura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Dueville, prov. Vicenza
|
risposta batteria
>>una curiosità, la batteria è a quattro o sei celle e quanto dura?
è a quattro celle |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Specialmente la mediocre scheda video integrata Intel che è risultata buona solo per i beachmark e nelle prove di autonomia pure Centrino non ha dimostrato questa superiorità che i fan gli riconoscono. A parità di grandezza del display e di configurazione al max è durato 10 minuti in più del mio, avvenuto con carico di lavoro praticamente nullo dove Centrino declokka un po' di più del mio. Ottima l'autonomia del mio ma anche un display 15" incide su quella di un sistema con centrino. Questo è quello che ho provato io sul campo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per il Dell:
La batteria a 4 celle di serie dura sulle 2 ore, quella a 6 celle optional dura sulle 3 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.