|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
DOT.NET (moduli)
Ho notato una cosa che non riesco a spiegarmi...Non si riesce a richiamare un controllo del form all'interno di un modulo....mi spiego meglio...
Io ho inserito un modulo nel mio progetto e all'interno di questo ho editato delle funzioni e procedure...ho notato che per richiamare, all'interno di queste procedure e funzioni, un qualsiasi controllo del form (es: textbox1) bisogna passaglierlo come argomento altrimenti non lo vede...faccio un esempio... Metiamo il caso che nel mio form ho una textbox in cui voglio far visualizzare la data e ora del sistema: public sub data(byval ff as form1) ff.textbox1.text = now 'in questo caso il controllo textbox si vede end sub nel caso in cui invece non si passi come argomento il form1 stesso il controllo textbox non viene visto neanche con il riferimento "me." o "form1." mentre in vb si poteva... es: public sub data() me.textbox1.text = now form1.textbox1.text = now end sub in questo caso il controllo textbox non si riesce a valorizzare nè con il riferimento "me" nè con il riferimento "form1"...Al contrario in vb si richiamava il nome del form e automaticamente il nome del controllo era disponibile... vb form1.textbox1.text = now sempre all'interno di un modulo.. la mia domanda è: è una caratteristica di DOT.NET o c'è un modo per richiamare il controllo di un form in un modulo senza pasasrlo come argomento???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.