|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Rete LAN wireless domestica
Salve a tutti, ho attualmente a casa una rete wireless composta da 1 router e 2 pc collegati tramite wireless a quest'ultimo.
Ho scoperto che ci sono degli accessori per collegare la stampante al router, vorrei sapere se si può fare lo stesso con un disco rigido esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dei cosiddetti NAS (dischi in rete) se ne parla nella sezione Periferiche di memorizzazione
Per problemi di rete meglio la sezione Networking |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e se io non volessi usar un nas perchè costa troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Alcuni router permettono il collegamento diretto di un disco USB, alcuni altri invece prevedono solo di collegarvi una stampante e infine altri ancora non prevedono nulla.
Purtroppo tutti gli adattatori USB => LAN che ho visto in giro sono fatti a posta per essere collegati alla porta USB di un PC e non ad altre periferiche. Ciao ![]() P.S. Spostato nella sezione dedicata al networking
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Intanto grazie per lo spostamento! Volevo chiedere come si fa a vedere se il mio modem supporta la condivisione di stampanti e/o dischi rigidi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Beh, deve esserci almeno una porta USB. Se la porta USB è presente bisogna guardare le specifiche del router e vedere che utilizzo si può fare di tale porta.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ah no allora!! la porta usb non c'è! ci sono 4 porte enthernet e 1 antenna wireless, peccato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.