|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Detonator 43.45 vs 44.67 leggete
Ragazzi ... da quando mi sono scollegato (prima delle 19.00) ho provato a fondo i 43.45 (io uso abitualmente i 44.67) per decretare quale e il migliore . Di test ne ho fatti svariati e il punteggio max ke ho ottenuto e stato 9295 pti . Il punteggio max con i 44.67 si aggira intorno ai 9220 pti . Le constatazioni ke pero ho fatto sono queste , i 43.45 sono + lenti dei 44.67 . Questo perkè Dragotic (ke richiede un low biasis leggermente superiore agli altri) mi dava qualke punticino in meno , mentre il game 4 nature aveva anke 4-6 fps in + . Inoltre e vero ke il punteggio max e stato quasi 9300 pti , ma la media si e assestata su 919* pti dato ke i bech erano molto instabili (minimo punteggio 9020 pti) . discorso diverso x i 44.67 ke nonostante girino + lenti si sono rilevati + coerenti andando da 9150 a 9220 pti c.a . in definitiva penso ke i 43.45 siano solo + ottimizzati x 3d mark , ma ke in fondo nn sono + veloci nelle applicazioni vere . questi sono i miei pareri , la config. della prova e in firma . cosa ne pensate ?
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho provato entrambe le versioni sui GIOCHI (che te ne fai del 3d mark?):i 43.45 sono migliori, tanto che li avevo installati fino a poco tempo fa. Ad ogni modo, se vuoi qualche frame in più negli ultimi giochi (Prince of Persia, NFSU, Max Payne 2,ecc..) installa gli ultimi Forceware....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo...hai attivato lo Z-Occlusion su Rivatuner? Sui Detonator questa funzione da alla sv una marcia in +...il tuo punteggio mi sembra bassino, visto che con un XP2200+,kt400Ultra,512 dd333 & Gf4Ti 128MB agp8x tutto a default coi 43.45 sto quasi sui 12.000 pts...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Tutti i driver nVidia e ATi sono ottimizzati per 3d mark200x.
Col 3dMark otterrai sempre + o - gli stessi valori con tutti i driver, ecco perchè dicono poco quei numeri. Il test interessante da fare sarebbe quello di paragonare i 44.67 (con z-occlsion ON) e i 53.03 con i giochi nuovi tipo Far Cry, Tomb Raider, Halo. Questo ci aiuterebbe a capire se i 53.03 sono più veloci dei vecchi driver con giochi di nuova generazioni che fanno ampio uso di PS e VS. Il problema si pone solo per le GF4. Le GF Fx devono usare i 53.03 per avere le massime performance. Siccome sulla qualità visiva dei 53.03 non si discute (superiore alle altre serie), anche a parità di performance con driver + vecchi, i 53.03 sono da preferire.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Non installare i forceware...ci sono evidenti rallentamenti in diversi giochi!! Non sono proprio adatti.
Per me meglio i 45.23 per i giochi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si lo z-occlusion lo attivato , il mio punteggio e gia alto x le ram ke ho (pc133) . poi ho solo un xp 2000 io ...
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Il punteggio è in linea con la sua config, overclokkando la scheda video dovrebbe arrivare facilmente ai 10000.
COn i 53.03 ho riscontrato problemi in far cry(si vedeva tutto blu)- in quel periodo giocavo al demo(gli avevo installati proprio per testarlo) e quindi l'ho subito disistallati. I 43.45 non mi permettono di attivarei i filtri in morrowind, e hanno la stessa potenza dei 44.67, quindi ho preferito questi ultimi...con z-occlusion attivato. Ho notato che in alcuni giochi si nota la differenza(con fraps attivato), e anche nel 3d mark03(+9%!)...mentre in 3d mark2001 il guadagno è nell'ordine del 3%
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
poi la mi skeda video e della generazione 4x agp , cioe quelle dove le 64 mb avevano ram ddr 3.3 ns a 500 mhz e le 128 4ns a 444 mhz , le nuove hanno tutte ram a 513 mhz , e poco ma quei 200 pti in + li ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Hai detto bene Wilde, in ALCUNI giochi si nota la differenza tra Z-Occlusion o meno....Splinter Cell ad esempio coi 43.45 & i 53.03 mi da gli stessi identici frames.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
GIUSTO IL THREAD CHE CERCAVO
byez
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...mi dimentico sempre qualcosa! I 43.45 in PoP danno prestazioni migliori dei 44.67, ma installando i 53.03 ho avuto un'ullteriore incremento di frames. Un piccolo aumento di fluidità con i Forceware c'è anche in Max Payne 2 & NFSU(2/3 frames), peccato che in determinati punti della pista faccia uno scattino (e questo coi detonator non si verificava) come se dovesse caricare il pezzo di pista successivo (solo al primo giro, cmq). In UT2003 la perdita prestazionale nei bench è di 0,5 punti circa, mentre in GTA3(soprattutto in questo) & Vice City si perde qualcosa. Moto GP 2, Legacy of Kain Defiance & Silent Hill 3 vanno sempre alla grande.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nightmare(o dovrei dire "Jason"), hai scaricato Rivatuner?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ehehehe...lo so lo so.....l'avatar nn c'entra nulla col nome
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
Prova i 42.31
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok....ma come è possibile ritrovarsi con ( secondo me ) + di 4000 pti in meno???......e preciso che ho effettuato il bench con le impostazioni standard, cioè 1024*768, no AA e no ANISO.......10 mila schifosissimi punti!!!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Per i bench le impostazioni sul pannello di controllo (qualità immagine/livello dettaglio mipmap) vanno messe su prestazioni, mentre su Rivatuner DEVI abilitare lo Z-Occlusion (customize/direct 3d/LMA). In ultimo,le 4200 si overclockkano incredibilmente bene
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
...per quanto riguarda i 4000 pts in meno, assicurati che i drivers della scheda madre siano aggiornati (solitamente quelli che trovi sul CD sono + lenti) e che l'AGP sia attivato(Start/esegui/dxdiag).
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
infatti , hai i chipset via ? se si scaricati i 4in1 anke da hardwareupgrade
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Via rulez(insomma..)! Ma l'accellerazione trama AGP è attiva? In caso contrario le prestazioni crollerebbero del 30%...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.