Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2004, 18:07   #1
fabietto_18
Senior Member

L'Avatar di fabietto_18

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
Voltaggi 9100...chi mi aiuta?

ciao a tutti volevo fare un breve sondaggio su i valori che rilevate sulla vostra 9100. mi servono per confrontare i miei visto che ho rilevato un cambiamento.

allora le cose che vi servono sono:
- un multimetro (o volmetro o tester quello che volete)
- carta e penna

potete rilevare i valori puntando sul punto evidenziato e una massa (il case se metallico o meglio uno dei fili neri del molex)

i valori saranno circa

per la gpu:1.60-1.65V
per la ram: (una volta rilevavo standard 3.24 ora 2.50V ...boh )

ringrazio fin d'anticipo chi mi aiuterà

ciao

fabio
fabietto_18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 20:09   #2
fabietto_18
Senior Member

L'Avatar di fabietto_18

nessuno?
Old 06-02-2004, 20:44   #3
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
Uh quanto tempo che non postavo sul forum ma quanto leggo qualcosa anche di lontanamente elettronico non resisto...

Dunque sulla mia misurato ora al volo ram 3.28 e gpu 1.62

Strano solo 2.5V sulle ram..

Ultima modifica di Decagrog : 06-02-2004 alle 20:47.
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 22:31   #4
fabietto_18
Senior Member

L'Avatar di fabietto_18

beh allora magari mi puoi aiutare a capire...anchio all'inizio alle prime volte che feci le misurazioni rilevavo 3.24volt applicando poi la variazione di una resistenza arrivavo a valori di ben 4.10 volt permettendomi di arrivare a notevoli inrementi di Mhz sulle mem...

poi lasciai la modifica tranquilla sui 3.5 3.6 volt giusto per ottenere un giusto compromesso di overclock senza compromettere la durata della scheda.

ora però rimusarando a distanza di qualche mese rilevo 2.50 di stabdard che con modifica arrivo a 3.25V pur non avendo cali dal punto di vista prestazionale con artefatti...

ora mi chiedo può essere variata la caduta di tensione sul condensatore? ora però come unico parametro per effetuare la modifica vado a misurare il valore di resistenza che applico al trimmer...

insomma...

boh...

grazie della risposta

Fabio
Old 06-02-2004, 22:36   #5
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Re: Voltaggi 9100...chi mi aiuta?

Quote:
Originariamente inviato da fabietto_18
- un multimetro (o volmetro o tester quello che volete)
Scusa, quanto costa un affare del genere
Old 06-02-2004, 22:49   #6
fabietto_18
Senior Member

L'Avatar di fabietto_18

Re: Re: Voltaggi 9100...chi mi aiuta?

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II
Scusa, quanto costa un affare del genere
dipende diciamo che in norma con 10-15€ ne trovi uno discreto
poi dipende ci sono le serie professionali che costano un botto...
Old 06-02-2004, 22:56   #7
Decagrog
Senior Member

L'Avatar di Decagrog

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
è da un bel pò che volevo fare la modifica ma nn mi ci son messo per mancanza di voglia..
Un consiglio che posso darti è di provare a controllare (anzi sostituire che fai prima) il trimmer ; a voltecapita che trimmer scaberci diano noie creando spikes di tensione o asballino il valore di resistenza
Non prendere quelli a carbone , molto + adatti quelli i trimmer ceramici per questo genere di scopi

x Fire Fox II: costa dai 7-10 euro (i modelli + economici) in su

Ultima modifica di Decagrog : 06-02-2004 alle 22:58.
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 23:05   #8
fabietto_18
Senior Member

L'Avatar di fabietto_18

Quote:
Originariamente inviato da Decagrog
è da un bel pò che volevo fare la modifica ma nn mi ci son messo per mancanza di voglia..
Un consiglio che posso darti è di provare a controllare (anzi sostituire che fai prima) il trimmer ; a voltecapita che trimmer scaberci diano noie creando spikes di tensione o asballino il valore di resistenza
Non prendere quelli a carbone , molto + adatti quelli i trimmer ceramici per questo genere di scopi

x Fire Fox II: costa dai 7-10 euro (i modelli + economici) in su
certo ho capito quanto mi hai detto in fatti uso appunto trimmer multi giri ceramici ma il discorso è che ora rilevo 2.50V e non so perhè... mentre il valora del gpu di base cmq non è cambiato...
vabbeh non mi cambia molto visto che conosco il limite in base alla resistenza da appllicare...

se hai bisogno di info per la mod contattami pure anche in pvt

ciao

fabio
Old 18-02-2004, 09:05   #9
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
qualke tempo fa ho postato un thread per la modifica dei voltaggi della 9100....

cmq sono valori nella norma...

2,5v è il voltaggio secondario della ram

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian