|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Canone rai
Vi siete mai chiesti quanta ricchezza produce il canone rai?Credo che almeno 10 milioni di persone in italia lo paghino (se sbaglio correggetemi),ma anche se fossero 5 milioni non è poco
10.000.000 x 100€ = 1.000.000.000€ solo 2mila miliardi di vecchie lire. Fonti RAI (poco attendibili,le ho sentite a porta a porta,ma credo un pò gonfiate dato che non volevano lodare mediaset,anzi...) dicono che mediaset campa con 330 milioni di € con canale 5, 200 milioni di € di italia 1 e 120 milioni di € di rete 4 Totale circa 650 milioni di € e niente canone Allora perchè sulla rai c'è la pubblicità? Ultima modifica di Deuced : 10-02-2004 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Belle domande me lo chiedo anche io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Perchè il "canone" in realtà è una tassa che non si sa dove va a finire...
![]() ![]() ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
bè,ma perchè pagano i miliardi per avere ex-star di mediaset?Bonolis ha uno stipendio degno di vieri,ma perchè? Anni fa la pubblicità non c'era sulla rai durante i film e le "star" erano poche...non solo il canone anche più basso. Ora tante star,molta pubblicità e canone più alto Qualità bassa e concorrenza sempre alla pari Bè se continua così vado in piazza a fare una statua d'oro a mediaset,alcuni programmi saranno squallidi,ma almeno non mi vengono a rubare quei 100€ all'anno.Anzi,alcuni programmi mediaset sono meglio di quelli rai,anche se ovviamente la cosa è soggettiva ![]() Ps: Oggi ho pagato il canone più mora ![]() Ultima modifica di Deuced : 10-02-2004 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
siano stramaledetti i soldi che la RAI incassa con il canone... tutti in medicine...
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
maledetto canone..
![]() ma non si potrebbe fare qualcosa per abolirlo? un referendum abrogativo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.bubu.tv/forum/index.php?showtopic=297 scusate lo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi credoc che più per canone televisivo si paga come tassa sui televisori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
sì ormai si pensa questo.Ma allora perchè canone rai? La legge è talmente vecchia (19 e qualcosa) che se chiedi la sospensione del pagamento vengono a casa a metterti la tv in un sacco e puoi anche chiedere che la cosa avvenga in strada ![]() Con tutti i soldi del canone ci copriamo il buco parmalat in pochi anni e salviamo tanti lavoratori e risparmiatori! Ma noooo,meglio pagare la tv,la nostra cara,stupida tv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si appunto è una tassa, ma la spacciano come canone di abbonamento rai... con tanto di messaggi pubblicitari che ti invitano ad abbonarti... è l'ennesima presa per i fondelli... sono obbligato a pagarlo e tu mi fai la pubblicità (se viene tolta ci fanno un piacere) per invogliarmi a pagare??? questi hanno perso il cervello per strada..
![]() ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
pagando anche panariello e chi altri.Siamo tutti ricchi con i soldi altrui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
bella l'idea della petizione ma...
Petizione Al Presidente della Camera dei Deputati Al Presidente del Senato della Repubblica cioe', questi due signori che interesse avrebbero nel far qualcosa per abolire il canone rai? del canone rai, non va una parte anche allo stato? se cosi' fosse, l'abolizione la vedo quasi un'utopia |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ehh.. ma io ho pagato il canone.. quindi mi sono aggiudicato un posto in prima fila per vedere........ "un posto al sole"
![]() ![]() ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
sapere che i soldi vanno alla clerici per le sue fantastiche trasmissioni culinarie
![]() ![]() ![]() ![]() manco i film la sera fanno piu' sulla rai, no, la clerici con i suoi pastrocchi!!!!!!1 ![]() ![]() ![]() bisognerebbe invece raccogliere lettere di protesta e/o petizioni da mandare all' annunziata, da quano e' in rai non ha fatto niente di buono!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
si spera che sentano la voce degli italiani.Più che altro l'aduc raccoglie le firme Rimane pur sempre un'utopia,ma la speranza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
bè,credo che l'annunziata sia abbastanza "chiusa" e controllata.Per "esplodere" e dire che il cda è stato messo dal nostro presidente del consiglio... E' stata compagna di classe di santoro,sono diventati giornalisti insieme,era il primo obiettivo della sua presidenza,ma di Santoro nemmeno l'ombra.Non credo sia tutta colpa sua E' un esempio,non fraintendere,se adesso c'era santoro non voleva dire che avesse fatto qualcosa in più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
se è una tassa sulla tv perchè anche mediaset non si preoccupa che i propri telespettatori siano in regola?
no, non è una tassa sulla tv, o perlomeno non lo è +, è una tassa per dare unicamente soldi alla RAI. soldi ingiustificati dal momento che pubblicità e programmi spazzatura sono l'unica offerta delle reti RAI. anche se la tassa fosse regolata da una norma che ne indica l'applicazione genericamente al possessore di una tv, l'interpretazione ci riporterebbe ad un tempo in cui x la tv italiana esisteva solo la RAI. quindi, oggi, è da considerarsi una tassa addirittura "fuorilegge" poichè quei soldi del canone di abbonamento andrebbero al limite ripartiti anche con mediaset...
![]() |
#20 |
Registered User
|
ok... cmq l'annunziata doveva essere la donnina che doveva portare qualita' alla rai
ora, io questa qualita' non l'ho vista, anzi, casomai si e' visto un ulteriore peggioramento clerici &bigazzi e intrallazzi addirittura in prima serata coi loro mitici pastrocchi (stasera), ritorno di mammucari, trasmissioni trash varie (la talpa), ospiti ridicoli in molte trasmissioni, meno film di qualita' (e meno film in generale), ecc. ecc. se questo e' un miglioramento... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.