|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
probemone recupero dati urgente
un mio amico ha un compaq con wxp e una partizione. ha staccato accidentalmente la presa e ora il computer gli dice (schermata blu) che è entrato in protezione per non perdere i dati [unmontable boot volume] (non ho ben capito, me lo ha detto al telefono). vorrei sapere se è possibile attaccare l'hd su un'altro computer. che interfaccia hanno i portatili?
presto vi prego...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: verona
|
Re: probemone recupero dati urgente
Quote:
2) Se stacco la presa elettrica entra in funzione la batteria tampone e continuo a lavorare tranquillamente... 3) Penso che il guaio sia di diversa origine, che provi ad avviare con il CD Restore dall'ultima configurazione funzionante. Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mmmh dati persi ... mi dispiace ... a me era successo al desktop e c'era poco da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: probemone recupero dati urgente
Quote:
Metti il cd di installazione di Windows nel cd-rom, lo fai partire e avii un ripristino del sistema operativo (console di ripristino). Soluzione più efficace, ma un po' più complessa: vai nellle FAQ di questa sezione e in fondo trovi un link a PEbuilder da me segnalato; ti procuri un pc con una versione di windows; leggi attentamente tutte le istruzioni per crearti una versione di WinPE con le utility che ti servono (ad es. easy recovery professional o, meno efficace, recover4all). Avvii il notebook facendogli fare il boot da cd con il cd di WinPE creato inserito; fai i controlli del caso e tenti una riparazione normale con chkdsk e scandisk e, se con questi non risolvi nulla, procedi al recupero dei dati (mettili su un altro pc tramite rete) con le altre utility di recupero dati (easy recovery e recover4all) sempre che l'hd sia leggibile. Soluzione estrema, costosa, ma semplice: invii l'hd ad una ditta specializzata in recupero dati e spendi un capitale. Ciao P.S. Non aspettarti che sia semplice e possibile recuperare i dati....
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: probemone recupero dati urgente
Quote:
allora: ho proposto al mio amico una ditta specializzata (vogliiono 500 euri [dicono che l'hd è rotto]). in alternativa mi ero prososto per usare winpe (che tra l'altro sempbra essere fatto apposta per questo caso. l'unico problema è che il disco di recupero va masterizzato da un pc con wxp e io purtroppo (per foruna per me, viste le conseguenze ;-) ) ho su 3 pc W98SE. credo che il mio amico si sita rifacendo il i file del progetto che stavano sull'hd da capo.... cmq grazie ma come si fa a capire se quello della ditta lo sta fregando oppure dice la verità? ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: probemone recupero dati urgente
Quote:
![]() 500 euro non sembrano nenche una cifra esagerata. Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: probemone recupero dati urgente
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: probemone recupero dati urgente
Quote:
A volte basta un procedimento via software per analizzare il supporto e recuperare il recuperabile; altre volte in caso di rottura del supporto di memorizzazione servono apparecchiature apposite. Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: MI
|
Ho già avuto questo problema dopo aver modificato dei parametri avanzati del sistema oprativo (winxp professional).
Dopo una bella strizza ho risolto il problema riavviando il portatile, entrando in modalità provisoria e testuale (F8). (non mi ricordo se ho usato il cd di Windows XP...) Mi sono loggato come utente administrator e poi ho seguito questa sequenza: 1) Ho fatto chkdsk /F su tutte le 2 partizioni per identificare l'unità problematica. 2) ho immesso il comando per smontare il volume: chkdsk [unità:] /X 3) Ho riavviato il sistema ancora in modalità provisoria e ho fatto ripristinare l'ultima configurazione funzionate 4) Come per miracolo, tutto è ritornato al normale ! Spero che possa essere di aiuto... Ultima modifica di alb9k : 08-02-2004 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie proverò anche questo
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: MI
|
fammi sapere se ha funzionato per te....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.