Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 12:27   #1
peter2
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
probemone recupero dati urgente

un mio amico ha un compaq con wxp e una partizione. ha staccato accidentalmente la presa e ora il computer gli dice (schermata blu) che è entrato in protezione per non perdere i dati [unmontable boot volume] (non ho ben capito, me lo ha detto al telefono). vorrei sapere se è possibile attaccare l'hd su un'altro computer. che interfaccia hanno i portatili?
presto vi prego...
Old 05-02-2004, 12:52   #2
peter2
Senior Member

up

Old 05-02-2004, 13:41   #3
karoberto
Senior Member

L'Avatar di karoberto

Iscritto dal: Jan 2004
Città: verona
Re: probemone recupero dati urgente

Quote:
Originariamente inviato da peter2
un mio amico ha un compaq con wxp e una partizione. ha staccato accidentalmente la presa e ora il computer gli dice (schermata blu) che è entrato in protezione per non perdere i dati [unmontable boot volume] (non ho ben capito, me lo ha detto al telefono). vorrei sapere se è possibile attaccare l'hd su un'altro computer. che interfaccia hanno i portatili?
presto vi prego...
1) Io ho un Compaq Presario e non mi risulta possibile staccare l'HD senza smontare tutto il blocco TouchPad e Speaker;
2) Se stacco la presa elettrica entra in funzione la batteria tampone e continuo a lavorare tranquillamente...
3) Penso che il guaio sia di diversa origine, che provi ad avviare con il CD Restore dall'ultima configurazione funzionante.
Ciao
Old 05-02-2004, 19:00   #4
loresc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
mmmh dati persi ... mi dispiace ... a me era successo al desktop e c'era poco da fare
loresc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 20:06   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: probemone recupero dati urgente

Quote:
presto vi prego...
Soluzione semplice, ma che non è sempre possibile:
Metti il cd di installazione di Windows nel cd-rom, lo fai partire e avii un ripristino del sistema operativo (console di ripristino).
Soluzione più efficace, ma un po' più complessa:
vai nellle FAQ di questa sezione e in fondo trovi un link a PEbuilder da me segnalato; ti procuri un pc con una versione di windows; leggi attentamente tutte le istruzioni per crearti una versione di WinPE con le utility che ti servono (ad es. easy recovery professional o, meno efficace, recover4all). Avvii il notebook facendogli fare il boot da cd con il cd di WinPE creato inserito; fai i controlli del caso e tenti una riparazione normale con chkdsk e scandisk e, se con questi non risolvi nulla, procedi al recupero dei dati (mettili su un altro pc tramite rete) con le altre utility di recupero dati (easy recovery e recover4all) sempre che l'hd sia leggibile.
Soluzione estrema, costosa, ma semplice:
invii l'hd ad una ditta specializzata in recupero dati e spendi un capitale.
Ciao

P.S. Non aspettarti che sia semplice e possibile recuperare i dati....
Old 06-02-2004, 16:12   #6
peter2
Senior Member

Re: Re: probemone recupero dati urgente

Quote:
Originariamente inviato da teod
Soluzione semplice, ma che non è sempre possibile:
Metti il cd di installazione di Windows nel cd-rom, lo fai partire e avii un ripristino del sistema operativo (console di ripristino).
Soluzione più efficace, ma un po' più complessa:
vai nellle FAQ di questa sezione e in fondo trovi un link a PEbuilder da me segnalato; ti procuri un pc con una versione di windows; leggi attentamente tutte le istruzioni per crearti una versione di WinPE con le utility che ti servono (ad es. easy recovery professional o, meno efficace, recover4all). Avvii il notebook facendogli fare il boot da cd con il cd di WinPE creato inserito; fai i controlli del caso e tenti una riparazione normale con chkdsk e scandisk e, se con questi non risolvi nulla, procedi al recupero dei dati (mettili su un altro pc tramite rete) con le altre utility di recupero dati (easy recovery e recover4all) sempre che l'hd sia leggibile.
Soluzione estrema, costosa, ma semplice:
invii l'hd ad una ditta specializzata in recupero dati e spendi un capitale.
Ciao

P.S. Non aspettarti che sia semplice e possibile recuperare i dati....
intanto vi ringrazio delle risposte.
allora: ho proposto al mio amico una ditta specializzata (vogliiono 500 euri [dicono che l'hd è rotto]). in alternativa mi ero prososto per usare winpe (che tra l'altro sempbra essere fatto apposta per questo caso. l'unico problema è che il disco di recupero va masterizzato da un pc con wxp e io purtroppo (per foruna per me, viste le conseguenze ;-) ) ho su 3 pc W98SE.
credo che il mio amico si sita rifacendo il i file del progetto che stavano sull'hd da capo....

cmq grazie

ma come si fa a capire se quello della ditta lo sta fregando oppure dice la verità?

ciao
Old 06-02-2004, 16:22   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: Re: Re: probemone recupero dati urgente

Quote:

ma come si fa a capire se quello della ditta lo sta fregando oppure dice la verità?

ciao
Se ti recupera i dati ti dice la verità...
500 euro non sembrano nenche una cifra esagerata.
Ciao
Old 08-02-2004, 13:17   #8
peter2
Senior Member

Re: Re: Re: Re: probemone recupero dati urgente

Quote:
Originariamente inviato da teod
Se ti recupera i dati ti dice la verità...
500 euro non sembrano nenche una cifra esagerata.
Ciao
azz... scusa ma in che consiste il procedimento di recupero dati?
Old 08-02-2004, 13:21   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: Re: Re: Re: Re: probemone recupero dati urgente

Quote:
azz... scusa ma in che consiste il procedimento di recupero dati?
Dipende dai dati che devi recuperare e dal supporto su cui sono memorizzati.
A volte basta un procedimento via software per analizzare il supporto e recuperare il recuperabile; altre volte in caso di rottura del supporto di memorizzazione servono apparecchiature apposite.
Ciao
Old 08-02-2004, 18:58   #10
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Città: MI
Ho già avuto questo problema dopo aver modificato dei parametri avanzati del sistema oprativo (winxp professional).

Dopo una bella strizza ho risolto il problema riavviando il portatile, entrando in modalità provisoria e testuale (F8).
(non mi ricordo se ho usato il cd di Windows XP...)

Mi sono loggato come utente administrator e poi ho seguito questa sequenza:

1) Ho fatto chkdsk /F su tutte le 2 partizioni per identificare l'unità problematica.

2) ho immesso il comando per smontare il volume: chkdsk [unità:] /X

3) Ho riavviato il sistema ancora in modalità provisoria e ho fatto ripristinare l'ultima configurazione funzionate

4) Come per miracolo, tutto è ritornato al normale !

Spero che possa essere di aiuto...

Ultima modifica di alb9k : 08-02-2004 alle 19:06.
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 18:18   #11
peter2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alb9k
Ho già avuto questo problema dopo aver modificato dei parametri avanzati del sistema oprativo (winxp professional).

Dopo una bella strizza ho risolto il problema riavviando il portatile, entrando in modalità provisoria e testuale (F8).
(non mi ricordo se ho usato il cd di Windows XP...)

Mi sono loggato come utente administrator e poi ho seguito questa sequenza:

1) Ho fatto chkdsk /F su tutte le 2 partizioni per identificare l'unità problematica.

2) ho immesso il comando per smontare il volume: chkdsk [unità:] /X

3) Ho riavviato il sistema ancora in modalità provisoria e ho fatto ripristinare l'ultima configurazione funzionate

4) Come per miracolo, tutto è ritornato al normale !

Spero che possa essere di aiuto...

grazie proverò anche questo
Old 09-02-2004, 19:56   #12
alb9k
Senior Member

L'Avatar di alb9k

Città: MI
fammi sapere se ha funzionato per te....
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian