|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
VNC: dove sono i processi da remoto?
Dunque il mio problema è questo: faccio partire vncserver, che andrà sul Xterm1, accedo da remoto a nomecomputer:1 e faccio partire un'applicazione qualsiasi.
Se accendo lo shermo del server l'applicazione però non compare nella taskbar: come faccio a "raggiungere" l'Xterm dove è attivo VNC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Re: VNC: dove sono i processi da remoto?
Quote:
Fammi sapere se funge... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Re: Re: VNC: dove sono i processi da remoto?
Quote:
non funge! per vedere un server vnc bisogna lanciare un client vnc, anche se si e' sulla stessa macchina... Con l'ultimo tightvnc (occhio che non sono sicuro di questo), puoi fare come su win (fai si che il vncserver prenda il controllo della sessione X attuale) ma se non mi sbaglio bisogna pure ricompilarsi X... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guardando in giro ho trovato questo:
http://www.elilabs.com/~rj/gemsvnc/README.gemsvnc.html adesso lo provo e ti so dire! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
lo lanci da un server x e cosi puoi controllare quel server x da remoto! Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Lo provo anch'io. Quindi questo server vnc sostituisce in toto il vncserver allegato alla mdk 9.2? Le funzionalità sono le stesse (modo di lanciarlo, inoltrabilità in un tunnell SSH, etc..)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.