|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
multe arrivate a casa....
allora....
mi arriva a casa un verbale su cui c'è scritto che sono passato con il rosso....firmato da 1 vigile. multa e -6 punti. Dopo due giorni... stesso vigile....altra multa....sorpasso in linea continua in pross. di incrocio... multa e -10 punti Mi chiedo: è la mia parola contro la sua? Dunque? Io non ho commesso quelle infrazioni? Possono multare e togliere punti senza fermarti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Azz se la cosa fosse confermata ...-16 punti dalla patente
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
se non sbaglio in questi casi ci deve essere la contestazione immediata. Magari il viglie può dire che era impossibilitato perchè, che sò, era a piedi, ma forse in qualche modo la si può spuntare...
Ma tu le hai commesse o no le infrazioni? ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
il vigile nel verbale ha giustificato in qualche modo il fatto che nn mi ha fermato. E poi...se faccio ricorso e lo perdo..pago il doppio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() CMQ il ricorso deve essere circostanziato, non basta dire io non l'ho fatto, bisogna dimostrarlo, magari con testimonianze che dicano che tu in quell'ora in quel giorno eri altrove ecc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sì il ricorso perso ti fà pagare il doppio
![]() Ti conviene aspettare qualcuno che abbia più certezze di me in materia...comunque in linea di massima senza contestazione immediata la multa non sarebbe valida (lo è in casi particolari come autovelox e via dicendo)
![]() |
#7 |
Member
|
io lo posso dimostrare, ma il vigile? Anche lui può o deve dimostrare qualcosa?
E la legge che dice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: multe arrivate a casa....
Quote:
Vince senza dubbio la sua parola, lui è un pubblico ufficiale. Mi successe una cosa simile col motorino anni fa con un vigile che mi aveva puntato, se c'è il terzetto, auto-colore-targa purtroppo sei fregato. Riguardo al multare senza fermarti, si possono farlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione a fare una cosa del genere, si rischia una denuncia penale per falsa testimonianza anche per gli eventuali testimoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ottima cosa sarebbe una firma in un posto di lavoro (o una badgata, tramite tabulati dell'ufficio del personale!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
La parola di un pubblico ufficiale costituisce piena prova: sta a te dimostrare il contrario con elementi oggettivi.Se sei certo di non aver commesso quelle infrazioni, ed hai elementi incontestabili coi quali sostenere le tue argomentazioni, allora intenta il ricorso........
Mi pare che si possa ricorrere anche presso il giudice di pace, e in tal caso se perdessi il ricorso non ci sarebbe il raddoppio della sanzione, ma non ricordo bene se sia possibile nel tuo caso. Ciao e buona fortuna....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
E' successa anche a me una cosa simile con il passaggio col rosso.
Ho studiato per alcuni giorni, documentandomi su libri ed opuscoli, conclusione: non si può sfuggire allla multa per passaggio con il rosso! Il ricorso è previsto, ma di fatto è come se non ci fosse dato che probabilmente tu ti trovavi lì al momento dell'infrazione anche se poi non l'hai commessa. Ebbene, come puoi dimostrarlo? Non è possibile! E' questa la forza del comune e dei suoi esattori (vigili): crea delle situazioni alle quali non puoi opporti in alcun modo (salvo errori grossolani, ma alquanto rari) e sei costretto a pagare. Se provi ad opporti, ti fanno pagare il doppio senza contare il notevole dispendio di tempo. Forse l'unica soluzione è denunciare il vigile per abuso d'ufficio (o di potere, non sono competente in materia) o trovare qualche cavillo nella notifica. Hai tutta la mia solidarietà. Ciao
Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit Ultima modifica di Mauro73 : 03-02-2004 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Produci....consuma..e crepa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cotonati i capelli riempiti di borchie Rompiti le palle rasati i capelli crepa crepa crepa crepa crepa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non ho capito...ma le ha commesse o no quelle infrazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
ma scusa allora il vigile può farle?
un domani divento vigile e multo tutto quelli che mi stanno sul cazzo? scusa ma il discorso non quadra... secondo me deve dimostrarlo
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
heheheh sarebbe bello allora nessuno pagerebbe più multe e i vigili andrebbero in giro con la makkina fotografica... scusa se trova la makkina in divieto di sosta ti aspetta e ti fa firmare un certificato nel quale tu ammetti che la tua makkina è in diviet di sosta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
scusa come fa a dire che è passato col rosso?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
forse perchè e il suo mestiere... guarda anche se uno dice ke ti ha visto uccidere qualkuno e tu non puoi dimostrare che in quel determinato tempo nn eri dove avveniva il fatto te ne vai in prigione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.