|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Overclock amd barton su abit an-7
Salve a tutti!!
Dopo settimane di lettura del forum e, visto l'ordine a giorni dei pezzi nuovi del mio pc (abit an-7 u-guru, barton 3000+ fsb 333 512k cache, 2 banchi kingstone 512Mb 400 ddr pc 3200) ho deciso di scrivere il mio primo post!! Leggendo qua e la opinioni e recensioni sulla cpu che ho scelto,nn ho trovato commenti troppo entusiasmanti, soprattutto sulle prestazioni in confronto dei vecchi xp 2800 e i nuovi P4!! Pero, allo stesso modo,ho letto che se overcloccato (neanche in modo troppo spinto) va come un treno!!Qua spero mi possiate aiutare voi!!! Ho una buona esperienza nell’ assemblaggio dei pc,ma nn sono mai andato troppo a fondo nell’ overclock e,come detto sopra,vorrei “pompare” un pochino il mio primo Amd! Chi mi puo aiutare? Magari una bella guida passo passo per un niubbone dell’ Oc come me,magari fatta proprio sulla abit a n-7,chiedo troppo?? Ho trovato questa guida ( http://www6.tomshardware.com/cpu/20030210/index.html ) dove viene spiegato come sbloccare il moltiplicatore (che mi sembra di capire è bloccato sulle cpu amd)e i valori da usare per ottenere un buon compromesso tra prestazioni e stabilita: come vi sembra, esatta??E’affidabile??I valori riportati sono buoni?? Io cmq mi fido piu di voi,quindi postate pure tutti i consigli che volete Potete aiutarmi sui settaggi del bios x la mia ascheda?? Ultime 2 domande: che Ne pensate dei pezzi da me scelti???(Sopratutto riguardo motherboard e ram), e soprattutto,che mi consigliate per il processore??Prendo il 3000 oppure compro il 2500 e lo faccio diventare un 3000 o anche di piu??Cioe,i 2 processori da “originali”sono uguali in tutto per tutto e cambiano solo i mhz o no??Le fraquenze raggiungibili con l’Oc sono uguali x i 2 processori? Aiutatemi a chiarire i dubbi,x favore Scusate x la lunghezza del post e grazie a tutti quelli che mi risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Stare a spiegare come si fa OC in generale è un po' troppo, dovresti leggerti delle guide già fatte oppure fare domande più precise.
Cmq detta proprio spiccia spiccia per ottenere un buon oc devi aumentare il più possibile la freq del processore avendo anche un ottima stabilità. Ci sono tantissimi particolari e sfumatore in questo campo che impari solo provando e leggendo esperienze di chi ha provato. La tua scheda hanno detto che rispetto alla sua predecessore è calata in possibilità di OC. In teoria raggiungi freq maggiori con il 3000+ (che se la differenza non è troppa io prenderei quello con FSB a 200Mhz) che con il 2500+, ma dipende sempre dal processore che poi hai realmente in mano. Ciao Texlee+ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie,ora provo a essere piu preciso
Ciao,intanto grazie x la risposta!!
Proprio xche sono a digiuno di oc (oltre ad essermi letto un bel numero post) volevo cominciare con una configurazione gia provata da qualcuno,magari con la stessa scheda madre che sto per prendere, in modo da avere uan guida sicura x nn sbagliare,e poi,in seguito,cominciare a fare le mie "prove" nella speranza di nn friggere tutto!! ora mi hai fatto venire un dubbio sulla scheda madre... Ero convinto del contrario.che la an7 avesse ampliati gli strumenti x l'oc rispetto alla nf7s.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Capire tra barton bloccati e nn
scusate,me i dubbi aumentano e il tempo stringe x ordinare i pezzi...
Sto perdendo la pazienza... a proposito,me ne hanno detto un altra: il fatto che i barton 2500 nn dovrebbero essere piu in produzione,quindi quelli che si trovano in giro dovrebbero risultare sbloccati Ve sembra plausibile??? Siccome ho un paio di amici con un negozio di componenti x pc,che dati mi devo far dare del processore prima di comprarlo x essere sicuro al 100% che nn sia uno di quelli bloccati?? Numero di serie,altre cose,ecc. Poi,dove trovo un alista x capire se rientra tra quelli sbloccati?? Aiutatemi,x favore Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao
se cerchi nel motore di ricerca, barton 2500 e overclock , dopo un po troverai un tread dove si parlava appunto di quali sigle assicuravano di avere barton sbloccati e overcloccabili. mi ricordo che davano anche la url di un negozio che li vende online dopo averle testate. sono in ufficio e non posso fare di piu. ciauz
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Ciao, io ho acquistato da 2 settimane un Barton 2500 e va, a core di default (1,65) come un 3200+ cioè a 200*11.
Il molti è bloccato e so che lo è su tutti i 2500 prodotti doppo una certa settimana (cerca bene sul forum che ci sono informazioni a riguardo). La mia configurazione è quella in sign, e il processore, come il resto dei componenti, l'ho ordinata da tecnoc*mpu*er, che ha i 2500 testati per l'overclock a 200*11. Io mi trovo splendidamente e ho speso anche poco! con circa 800 euro ho fatto il pc in sign! Tutto completo. Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

Iron Pablo