|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
HELP Raid
Urgante ragazzi...
Sapete spiegarmi perkè, durante l'installazione di XP, non mi vede il RAID0 ma 2 diski separati ? Anke se provo ad installare in un solo disco, al riavvio, durante la configurazione, mi da errore nel disco di boot. Se installo W98SE invece, me lo accetta ma vede sempre e solo un disco. Il RAID0 è impostato giusto, non ci sono molte impostazioni da poter sbagliare. Io non sono molto preparato quindi potrei sbagliare in qualcosa di supido, ad esmepio un jumper. Quello sulla skeda madre è abilitato (manuale alla mano), quelli sugli HDD devo spostarli o li lascio come da confezione ? Nel bios non ho nessuna voce ke parla di SATA. Cosa faccio ragazzi... sono disperato. Gli HDD sono Western digital Raptor 10.000 rpm da 37 Gb e la MoBo una ASUS A7N8X Deluxe. Grazie in anticipo ragazzi. Ah... il driver l'ho scaricato direttamente dal sito Western Digital.
MoBO Asus A7N8X Deluxe, Procio Ahtlon XP 2600+ Barton@2305.2, 1 Gb di RAM PC3200 Kingmax in dual channel, VGA Shappire 9200 128 DDR, 2 HDD Western Digital WD360 Raptor SATA 10000rpm in RAID striping, skeda acquisizione Hauppage con TV-in, ali 400W Extreme WIN400PS, dissi SLK-700. www.almaxi.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
up... (la guida l'ho letta, il problema mio non viene menzionato.
MoBO Asus A7N8X Deluxe, Procio Ahtlon XP 2600+ Barton@2305.2, 1 Gb di RAM PC3200 Kingmax in dual channel, VGA Shappire 9200 128 DDR, 2 HDD Western Digital WD360 Raptor SATA 10000rpm in RAID striping, skeda acquisizione Hauppage con TV-in, ali 400W Extreme WIN400PS, dissi SLK-700. www.almaxi.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I driver vanno utilizzati quelli della scheda madre, sul CD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Re: HELP Raid
Quote:
Per realizzare un raid 0 devi creare una array nella quale i 2 dischi vengono "virtualmente" uniti e la loro capienza si cumula come fossero un solo hd. Sei sicuro di averlo impostato bene dal bios ? (non solo della mobo, ma anche -e sopratutto- del controller raid?? ) I jumper, se li hai lasciati come erano, non c'entrano. Dai qualche info in +... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.