|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
masterizzazioni dvd imperfette
Utilizzo un masterizzatore dvd+rw rw 8160 inserito in un pc portatile fujitsu siemens amilo 7830 in associazione ai più comuni programmi come clone dvd + anydvd ed altri similari.
Purtroppo noto che in tutti i film da me mastrerizzati le ultime scene presentano delle imperfezioni come dei rallentamenti o degli stop improvvisi. devo ricordare che come supporto utilizzo dei dvd verbatim e non capisco se tutto ciò dipenda da un errore di procedura o da un difetto del mastrizzatore. Vi chiedo se potete aiutarmi a capire. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Nella fattispecie, quali supporti Verbatim hai utilizzato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
prova a cambiare supporti e vedrai che elimini il problema
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho pero' notato che rallentamenti strani e scatti sui miei dvd sono stati risolti cambiando tipo di supporto |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per le risposte, ma devo confermare che questi anomali rallentamenti avvengono con qualsiasi tipo di lettore.
per maggiore precisione confermo che i verbatim da me usati sono del generee data life plus certificati per 2,4X. Ho anche utilizzato dei verbatim 4x riscontrando lo stesso inconveniente anche se ho letto che questi supporti sono tra i migliori a più bassa incidenza di errori riscontrati in test di laboratorio. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...e comunque masterizza sempre a 1x...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
filly, fallo almeno per me
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Re: masterizzazioni dvd imperfette
Quote:
Ciao... io ho risolto il tuo stesso problema per il backup dei miei preziosi dvd Purtroppo è testato (non solo da me) che il completamento dei dvd ha come conseguenza spesso imperfezioni! Almeno che, non acquisti dvd vergini da 10 euro...e li se accade ciò sei libero di andare a dire al costruttore che... è di una cattiveria inaudita!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
io ho avuto tanti problemi con dei verbatim 2x masterizzati anche a 1x...
con i ritex invece no. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
masterizzazioni dvd imperfette
devo dire che ho adottato i due consigli che mi son sembrati più rilevanti e cioè ho cambiato supporto utlizzando dei dvd+R 4x della sony ed ho settato dvd shring permettendogli una capacità registrabile massima di 4,200 GB.
I risultati sono stati ottimi, non essendo visibili difetti del genere rallentamenti delle sequenze video o arresti improvvisi delle scene. se avete qualche altro consiglio da darmi, vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dimenticavo di chiedervi se oltre a nero 6 voi utilizzate qualche altro programma di masterizzazione per DVD che sia più efficace.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Anche se ha un inconveniente x chi elabora i dvd in cartella: masterizza solo le immagini. Inconveniente a cui si può ovviare con le ImgTools che creano l'immagine partendo dalle cartelle dvd. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.