|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
NF7-S Rallentamenti su transfer IDE
Ciao,
ho una NF7-S v2.0 con bart 2500@3200 e hd maxtor 80gb uata133. La macchina è una skeggia! Ma sul serio! Ha una reattività paurosa.. e me ne compiaccio! A livello driver ho installato tutto ciò che c'è di nuovo. Anche il bios è aggiornato. Avete qualche dritta? Grazie ... ciao! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Re: NF7-S Rallentamenti su transfer IDE
Quote:
La nostra config è simile, per quello che può valere a me una cosa simile non è mai capitata. Ti consiglio di controllare nella voce sistema il controller ide, alle volte anche installando i driver aggiornati quelli dell'ide rimangono quelli vecchi. A me non è mai successo però qui nel forum ad altri si. Per ora non mi sovviene altro come suggerimento. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Allora... la versione del driver è 5.10.2600.366 Però non so se è la più nuova, onestamente... non so neanche se è quella che dovrebbe mettere il pacchetto forceware 3.13 che ho installato per ultimo.
Ora ho provato ad impostare manualmente il tipo di DMA da applicare alla periferica ide connessa, in base a quello che auto identificava lui. Per intenderci sull'hd ho messo DMA 6. La funzione "block mode" e "busmaster" da bios può influire? Io non so che mettere onestamente. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda, ha sempre fatto così anche da appena installato? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq... si... è sempre andato così. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Per qualche info supplementare, guarda qui e qua nForce2 non è una scheggia nella gestione disco, ha migliorato un po' le cose con gli ultimi driver 3.13 ma è inferiore ai chipset intel e via in questo. Ad ogni modo, a me il sistema non scatta quando trasferisco grossi files da una partizione all'altra, certo ci mette un po'... Nessun problema invece con la masterizzazione Ciaoz
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova a disabilitare la cache dei dischi rigidi,win prima legge,poi mette in cache e per finire scrive,io ho diminuito il tempo di accesso ai dati in questo modo.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ieri sera ero un pò sull'addormentato, per va bene intendevo on o enabled. Se è sempre andato così fin da appena installato esclude problemi di sistema operativo o software. Penso che tu abbia fatto delle prove fin da subito, cioè con il pc appena installato e quindi "pulito". Per aiutare chi visita il 3d prova a descrivere più dettagliatamente la tua configurazione, in modo che se qualcuno ci si rispecchia è non ha i tuoi problemi potete confrontarvi. Mi spiace ma per ora non sò suggerirti altro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq mi ha detto un mio amico col sistema simile che ha avuto di questi problemi solo dopo aver messo la 3.13 Poi solo per l'ide ha rimesso i drv di windows e si è ripreso. Vi faccio sapere. LA config completa la trovate cliccando su www |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.