Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2004, 13:05   #1
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Cerco centro assistenza per preventivo telefonico.

Cerco un centro assistenza che mi possa fare un preventivo INDICATIVO telefonico o via fax o via mail ma che non mi chieda di mandargli prima il portatile (che mi serve e che non so se mi convenga fare riparare in quanto ancora usabile). La riparazione e' chiara cioe' la sostituzione del TFT 15" su un Sony vaio pcg-fx605 che ha una incrinatura a raggera sulla parte sinistra. Chiunque avesse dei riferimenti o conoscesse un centro di assistenza anche non ufficiale ma che faccia un lavoro professionale, che possa emettere fattura e che non mi freghi il portatile , e potesse segnalarmelo mi farebbe un grosso piacere.

Grazie a tutti.
Old 23-01-2004, 14:37   #2
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Nessuno ti fa un preventivo senza vedere dal vivo il portatile.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 15:19   #3
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Nessuno ti fa un preventivo senza vedere dal vivo il portatile.
Dunque come ti ho detto il danno e' molto chiaro: lo chassis e' assolutamente integro mentre in mezzo allo schermo vicino al margine sinistro, circa a mezza altezza, c'e' il classico colpo di pistola a raggera probabilmente dovuto all'appogio di un oggetto pesante sullo schermo a portatile completamente aperto oppure alla chiusura fra tastiera e monitor di un oggetto.
Tutto funziona perfettamente e il portatile non ha un graffio (anche lo schermo esternamente non ha incrinature e per accorgersi del danno bisogna accenderlo).
Il modello del portatile l'ho specificato chiaramente, sono disposto a fornire tutte le ulteriori informazioni necessarie (compreso foto del portatile, del danno riportato e quant'altro). Inoltre non voglio il preventivo al centesimo, mi basta anche con un'approssimazione di un centinaio di €.
Quello che voglio sapere e' l'ordine di grandezza della spesa... Per circa X € lo faccio riparare, per Y € mi compro un portatile nuovo e questo me lo tengo per scorta.
Old 23-01-2004, 15:43   #4
Zac1978
Senior Member

Beh il prezzo te lo fai da solo, display nuovo + manodopera dai 700 ai 1000€.

Un centro di assistenza al massimo ti risponde così, se si può fare qualcosa di diverso e meno costoso bisogna che lo vedano e lo abbiano a portata di mano, non è un guasto usuale.
Old 23-01-2004, 18:43   #5
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Beh il prezzo te lo fai da solo, display nuovo + manodopera dai 700 ai 1000€.

Un centro di assistenza al massimo ti risponde così, se si può fare qualcosa di diverso e meno costoso bisogna che lo vedano e lo abbiano a portata di mano, non è un guasto usuale.
Ti ringrazio della tua valutazione (che non si discosta da quella che mi ero fatto anche io), ma prima di rinunciare definitivamente e riparare questo povero pc, mi faceva piacere averla un po piu' precisa da un centro di assistenza (300€ su 700 sono circa il 40%). Comunque non capisco cosa pensi possa fare nel mio caso specifico un centro di assistenza di "diverso" e "meno costoso" avendo il portatile in mano, invece che parlando con me per telefono...
Non e' un guasto usuale dici, sapessi come sono rimasto io quando ho tirato fuori il pc dalla borsa e l'ho acceso...
Old 23-01-2004, 19:15   #6
Zac1978
Senior Member

Non vedendo il problema ti rispondono sicuramente che bisogna cambiare il display, magari esiste qualche modo per fare qualcosa di diverso, solo un tecnico vedendolo e volendolo fare e trovando i materiali per farlo visto che i produttori gli LCD li vendono solo completi te lo può dire.
Per telefono non si pongono neanchè il problema, nessuno spende delle parole senza aver verificato con mano il problema, anzi prendi con le molle chi ti prospetta guarigioni miracolose del tuo display senza averlo visto.

Se devi cambiare il display, o lo trovi usato o non ne vale la pena.
Old 23-01-2004, 20:07   #7
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Anche vedendolo ti garantisco che devo cambiare il display non ci sono santi. In trasparenza e a tft acceso si vedono proprio le fratture (come un sasso su un vetro antisfondamento) e passando il dito sopra vengono delle onde bellissime e tutti i colori dell'arcobaleno... Stai tranquillo che chiunque mi dicesse che si puo' riparare lo manderei a ramengo. L'unica cosa e' che non so quanto puo' costare ad un centro assistenza un tft nuovo altrimenti non mi sarei neanche preso la briga di chiedere...
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian