|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Connessione all'avvio!!!
Ciao a tutti ho un problemino con il mio pc ,da qualche tempo appena avvio windows(me) parte la connessione ad internet secondo me e' un problema dell'antivirus (norton 2003) se qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto il mio stesso problema mi faccia sapere .Ciao a tutti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
molto probabilmente è un programma che hai installato di natura spospetta,mi succedeva la stessa cosa quando avevo installato audiogalaxy.
naturalmente il problema è sparito disinstallandolo. per sicurezza prova a fare una scansione con l'antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
magari fai un controllo con ad-aware o programmi simili
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Ho riscontrato una cosa simile da una mia amica.
Ho usato adaware e spybot che hanno tolto dei ciappini.....ma non hanno risolto il problema. Compare comunque in modo continuo e ripetutamente sia all'avvio di win98se che dopo (Chiudendo la finestra della connessione, questa ricompare subito dopo). Sembra comunque correlato al Norton Antivirus in quanto se cerco di aprire Norton, la finestra di connessione compare subito. Se disinstallo NAV sembra che la finestra non compaia piu', per poi ricomparire subito durante la fase della nuova installazione del NAV stesso.....). Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di certificati Verisign scaduti (O qualcosa del genere) ...per cui potrebbe essere sufficiente aggiornare i certificati con l'opzione di Windows Update..... Non ho ancora provato ma potrebbe essere la mossa vincente. Prova anche tu... Bye
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7 Ultima modifica di reggia : 14-01-2004 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Potresti anche aver ragione con i sospetti sul Norton: eventualmente disattiva LiveUpdate e vedi che succede ...
![]() Per i programmi spyware, ti consiglio Spybot S&D Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho risolto il problema disattivando la voce "verifica revoca dei certificati d'autore"
I.E. 6: strumenti - opzioni internet - avanzate Guarda qui: http://www.service1.symantec.com/SUP...8?OpenDocument Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
beh ragazzi siete a dir poco preziosi ,il problema e' naturalmente risolto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si avevo anch'io lo stesso problema.
La finestra di connessione mi si apriva (per una decina di volte) all'avvio del PC. In merito, qualcuno mi sa spiegare a cosa servono i "certificati d'autore" e se c'è qualche controindicazione l'aver tolto il segno di spunta sulla relativa voce di verifica? Ciao a tutti e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Si certo il problema non e' stato risolto cosi', ma solo aggirato.
Cosa succede: che Norton AntiVirus dialoga con un file CRL (Certificate Revocation List), che penso tenga la lista dei certificati VeriSign, cioe' chi vuole certificare il proprio software con la firma digitale deve avere un certificato che garantisce che e' lui veramente, come una sorta di carta di identita' della software house. Ora si vede che questa lista di certificati e' scaduta e Norton accedendo a questo file cerca di scaricare l'aggiornamento. Il problema sembra essere che sto file e' scaduto per un sacco di client windows-based il 7 gennaio 2004 e quindi il server che gestisce questo aggiornamento e' stato sovra-affollato di richieste ed e' andato in tilt. Il mio consiglio e' quello di rimettere l'opzione e cercare di connettersi quando appare la finestra e sperare che sto file venga aggiornato. Maggiori info qui: http://www.verisign.com/corporate/ne...html?sl=070807
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie Commo - Domani ci provo
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.