Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2004, 00:09   #1
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Schede US Robotics da 22 Mbps a 54 Mbps

Sul sito US Robotics c'è la possibilità di aggiornare via sftware la propria scheda di rete a 22 Mbps per raggiungere i 54 Mbps, la velocità del protocollo 802.11g.

Vi chiedo, visto che ho una rete con protocollo 802.11g, potrei acquistare e aggiornare tale scheda da inserire in un pc fisso senza avere decadimento delle prestazioni complessive della rete???

Grazie e ciao!
Old 04-01-2004, 00:27   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
non dovresti avere un decadimento di prestazioni della rete, ma solo per il traffico generato dalla sk di rete aggiornata
Old 04-01-2004, 08:04   #3
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

allora, per fare un esempio semplice (così anche io capisco ) se alla mia rete 802.11g aggiungo un pc con scheda wireless pci con protocollo 802.11b (11 Mbps o 22 Mbps) soltanto questo pc comunicherebbe con gli altri pc più lentamente ( a 11 Mbps???).

Poichè il computer in questione viene usato per chattare e navigare sfruttando un AP adsl e per mandare qualche documento in stampa su una stampante condivisa, potrebbe essere non così penalizzante usare una scheda wireless pci a 11 o 22Mbps?

ciao
Old 04-01-2004, 13:39   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se usi l'AP .11g in modalità mista e colleghi anche solo un apparato .11b, tutta la rete ne risente dimmezzandoti la banda utile.
Old 04-01-2004, 16:34   #5
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

quindi nel mio sistema con AP wireless .11g se collego un desktop con .11b diminuiscono le prestazioni anche degli altri apparati .11g??
Old 04-01-2004, 19:09   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

esatto.
Old 04-01-2004, 20:16   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
quindi nel mio sistema con AP wireless .11g se collego un desktop con .11b diminuiscono le prestazioni anche degli altri apparati .11g??
come dice il sommo gohan si

se invece inserisci quella scheda aggiornata penso che le prestazioni rimangano intatte, solo che il traffico di quella scheda non penso arrivi a 54Mbs, dovrebbe essere ben al di sotto (intendo sotto le normali schede 802.11g). mi pare infatti che l'aggiornamento non renda la scheda identica alle altre 54Mbps ma solo compatibile con 802.11g

cmq correggetemi se sbaglio perché non ho ancora approfondito molto il discorso wi-fi quindi posso essermi fatto un'idea sbagliata.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 22:23   #8
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

per me non sarebbe un problema poichè quella scheda wireless serve solo per la connessione ad internet via ADSL e per qualche stampa.

bisogna ora vedere se la differenza di prezzo tra i due apparati giustifica un tale miscuglio dui prodotti con standard differenti.

cosa ne dite?
Old 05-01-2004, 00:50   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

cerca cmq ti avere tutti i prodotti con lo standard .11g ( anche la sk aggiornata va bene), visto che alla fine non c'è tanta differenza nei prezzi.
Old 05-01-2004, 07:20   #10
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

ok, vista la differenza di prezzo è quello che farò.

Ho visto tra l'altro che i prodotti US Robotics sono aggiornabili via software per raggiungere la velocità di 100 Mbps
Old 05-01-2004, 12:05   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

alla fine vanno tanto uguale......
Old 05-01-2004, 14:06   #12
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

in che senso???
Old 05-01-2004, 14:39   #13
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

caro gohan, devi togliermi una curiosità!

ma perchè se la mia rete ha un dispositivo di standard inferiore ne vengono influenzati negativamente anche gli altri dispositivi?

al limite, soltanto il traffico da e per quell computer collegato con quel dispositivo più lento dovrebbe risentirne.

cioè, se io col mio portatile scambio dati col mio AP\Router a 54 Mbps perchè se nel mio fisso monto una scheda di rete che comunica col AP\Router a 11 Mbps decadono le prestazioni dell'intero sistema??? Rallenta la velocità di trasferimento anche del mio portatile con l'AP\router a 54 Mbps???

che il fisso acceda alla rete a velocità più bassa non mi importa molto... questo fisso lo uso solo per internet e hai voglia prima di arrivare all'ADSL a livello di 5-6 Mbps!

per favore, sommo gohan, dirada la nebbia che offusca la mia mente...
Old 05-01-2004, 14:53   #14
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

è così lo standard... non ci puoi fare nulla.
Se un solo apparato .11b si collega all'AP .11g, tutta la rete ne risente.

Gli apparati a 108Mbit della USR, al momento vanno alla stessa velocità effettiva di quelli a 54
Old 09-01-2004, 07:40   #15
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

secondo voi i prodotti della Belkin sono affidabili?
ve lo chiedo perchè ad oggi non ho trovato nessuna scheda wireless pci a 54 Mbps a meno di 65 euro + spese di sped.
Old 09-01-2004, 11:04   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

occhio a non lesinare troppo sul prezzo!
Old 09-01-2004, 11:39   #17
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

uhm... chi poco spende assai spende...

ultima curiosità!

se nella mia rete 11.g inserisco un dispositivo .11b avrò un decadimento delle prestazioni generali della rete ovvero, se ho capito bene, la velocità di trasferimento dei dati subirà una notevole diminuzione.

Tuttavia, per il collegamento ad internet condividendo una ADSL a 640\128 non dovrebbero esserci problemi... o sbaglio???

ciao
Old 09-01-2004, 12:39   #18
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

per la semplice condivisione di internet non te ne accorgi, ma se devi spostare file sulla rete wireless te ne accorgi eccome.
Old 09-01-2004, 13:29   #19
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

ho chiesto perchè la mia rete casalinga in realtà è una condivisione della connessione ad internet senza fili...
tutto quello che mi occorre è sul mio pc da cui scrivo mentre il secondo e il terzo pc sono postazioni autonome da cui non prelevo file e in cui potrei "passare" qualche mp3, nulla di più.

in queste condizioni credo che la rete ibrida vada più che bene
Old 10-01-2004, 12:21   #20
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Tabella

Ho letto un articolo sui limiti massimi dei protocolli standard b, g e misti(b+g assiemei) coi limiti teorici raggiungibili.
Lo trovi sul sito Atlantisland si chiama SuperG (lo trovi sotto i prodotti wireless della famiglia 108Mbps).
Comunque non vorrei deluderti ma:
1) USRobotics monta Texas che ha introdotto la sua modalità proprietaria b+ che permette prima 22Mbps poi 44Mbps.
Dunque se la metti nella rete che va in g questa viene vista SOLO come una scheda b.
2) USRobotics, scusami ma quando ci vuole, ha un marketing che di palle ne dice una al mese. il Protocollo 11g (puro) permette di stare attorno ai 20Mbps, ora la scheda di Texas (con gli ultimi driver 4x) fa al massimo 10,5Mbps (solo in modalità AD Hoc arriva a 14Mbps). Dunque come puoi vedere dovrebbero chiamarla non 44Mbps ma 27Mbps.
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Stretta su YouTube Premium Family: ecco ...
Choice Day su AliExpress: sconti pazzesc...
Google Chrome non si ferma più: m...
Niente casco, niente giacca: la rivoluzi...
Volkswagen svela in anteprima lo stile d...
Volete una chitarra acustica Fender a ci...
HONOR Magic V5 integra il primo modello ...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian