|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brescia
|
Problema AGP 8X con Asus P4P800
chi e' in grado di aiutarmi per favore sono disperato questa e' la configurazione:
ALIMENTATORE ATX 450 WATT P4 DUAL FAN Temp.Contr Motherboard Asus P4P800 AGP 8X SERIAL ATA CPU INTEL P4 3000 MHZ 478Pin 512K 800Mhz HYPER THREADING 1 GHZ DDR DIMM PC3200 400Mhz Twinmos 2 HARD DISK 160 GB WD 8MBcache 7200RPM WD1600JB collegati in raid 0 Controller ultra DMA 133&rAID liNK uP Scheda video Sapphire Ati Radeon 9700 Pro 128 mb AGP 8X Masterizzatore x DVD±R/±RW LITE-ON 4x RETAIL LDW-411S/451S Sistema operativo WIndows Xp Professional Service Pack 1 tutto l'aggiornamento da Microsoft eseguito Driver aggiornati scheda video CATALYST Windows XP 3.10 directx 9.0 driver principli di asus nel cd d'installazione Allora il Problema e' questo: Controllando le impostazioni schermo/proprieta'/impostazioni/Avanzate/SMARTGART(tm) mi dice che la velocita' della Agp e' 0 cioe' Off con la scelta di mettere a 1X/2x (Non CLiccabili) unvece il 4X/8X (Cliccabili) Stato corrente Off se gli do' il 8 X o il 4 X mi chiede di riavviare per le modifiche cosi' faccio e sono ancora al punto di partenza OFFFFF Urp !!! dopo aver sboccato per la milionesima volta ho decisono di scrivere al forum perche' non so' piu' che fare dal boot ho provato a cambiare l'apertura Agp/Pci e il contrario ma non ho altre alternative da scegliere se non per il discorso dei Mb da 128 portarli a 256 ma parlo sempre dal boot Che dici e' la scheda madre? ho cercato nuovi driver su asus ma ci sono solo per il modello deluxe POSSONO ANDARE BENE LO STESSO? la stessa scheda video che e' datata un anno l'ho tolta dal mio Pc "vecchio" che montava una asus A7V8X AGP8 X E TUTTO ANDAVA BENE! I GIOCHI GIRANO CMQ, MA NON MI SEMBRANO DI UN IMPATTO ECCELSO
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Installa i drivers intel aggiornati per il chipset e vedi che risolvi tutto
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Anch' io avevo la Shappire 9700 pro 128MB con la P4P800 ma, pur avendo installato tutto a dovere, mi creava problemi tipo spegnimento del monitor od artefatti nei giochi. I problemi non si risolvevano neanche portando l'agp a 4x e/o overvoltando l'agp.
La mia soluzione è stata, purtroppo, quella di vendere la 9700 e comprare la 9800 e magicamente tutto funziona alla grande!! N.B. controlla il numero seriale della tua 9700 se risulta essere tipo 0000000 - 11 allora è come la mia una delle prime release quindi il problema è hardware e non lo risolvi facilmente. Sul manuale della P4P800 è menzionato il problema con le prime revision della 9700. (leggilo attentamente) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
potresti riprogrammare il bios della scheda video, però è un'operazione delicata.
Invece il bios della scheda madre di solito prevede la scelta della modalità AGP, guarda se è su auto e prova a forzarlo su 4x o 8x. Inoltre DirectX ti permette di abilitare " l'accelerazione trama AGP", non so se ti può aiutare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.