| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-01-2004, 23:55 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2003 
				 | 

[Help] problema strano al muletto...

Sera, ho problemi al muletto e non riesco a capire a cosa siano dovuti..... a casa ho 2 pc, quello che uso come Muletto e' un P3 800mhz 384mb di ram su 3 moduli da 128.. harddisk da 30giga quantum fireball..... il problema e' il seguente.... Il pc funziona perfettamente quasi in tutto, ad esempio se lo lascio semplicemente a scaricare con emule fila tranquillo anke per 1 settimana..... ma se ad esempio avvio photoshop e muovo qualke livello di un disegno, di botto si blocca il puntatore del mouse e si blocca tutto il pc... costrigendomi al riavvio.... la stessa cosa accade utilizzando programmi tipo Flash Mx, oppure qualke volta mentre navigo... spesso si blocca e continua a fare un BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP fino al reset.... A volte dopo i crash citati sopra.... se resetto il pc rimane tipo in standbye cioe schermo nero con il monitor in standbye e il computer bloccato ke non carica con entrambe le luci del case accese.... per farlo tornare normale e farlo ripartire devo staccare e riattaccare la spina della corrente.... ke cazz puo essere? ripeto il problema non e' grave perche lo uso come muletto, pero mi da fastidio non poterlo avere al 100%   thx a tutti. | 
|   |   | 
|  18-01-2004, 01:07 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Alessandria 
				 | 
		Ciao ! Io proverei a fare le seguenti cose: 1 lascia un solo banco di ram. se anche così non funge sostituiscilo con un altro. 2 Non è che è qualche tasto della tastiera che si "incanta"? Prova a sostituirla con quella dell'altro pc. 3 Prova a togliere tutte le schede e a lasciare solo quella video. Non credo sia un problema software.....   Prova anche a togliere il processore e rimetterlo, magari è qualche piedino che non fa più contatto decentemente (difficile però..). Come ultima spiaggia, prova a disabilitare da bios la memoria cash (dovresti avere 2 voci: prova prima una e poi l'altra). Buona fortuna ! Ciao. | 
|   |   | 
|  18-01-2004, 12:50 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 Città: Padova 
				 | Quote: 
  .. ciao! | |
|   |   | 
|  18-01-2004, 16:09 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Alessandria 
				 | 
		Opsss hai ragione   Ciao ! | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.