|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
|
hightech excalibur radeon 9000
posseggo questa scheda video
qualcuno sa' come potrei ottimizzarla o modificarla giusto da avere qualche prestazione in piu ringrazio in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuna risposta?
possibile che davvero nessuno ne sappia nulla?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Resto della configurazione?
Punteggio 3dmark2001se? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
resto della configurazione
p4 1700 512 ddr 2700 hd 40 gb maxtor 7200 rpm ata 100 win 2000 sp4 driver catalyst 03.7 quello che chiedevo e' se fosse possibile cambiare il firmware di questa scheda se fosse possibile eseguire qualche operazione di overclock o cose simili
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
puoi provare a salire in frequenza con powerstrip o radclocker...
![]() al limite con radedit puoi modificare il bios della scheda e impostare delle frequenze più alte... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo farei molto volentieri ma sono piuttosto lammone per queste cose
se mi indichi una guida o un posto dove guardare ci do un'occhiata al volo e vedo cosa devo fare
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao, la versione in tuo possesso è quella a 64 o a 128 mb?
Ho avuto (per pochi giorni, visto che l'ho cambiata subito con la pro, poi mi sono rotto le scatole di quel "vorrei ma non posso" che mi offrivano i vari giochi e sono passato alla ti4200 che mi da ancora grandi soddisfazioni) la prima delle due (frequenze più alte di quella a 128) ma diciamo che non puoi fare molto....inizia con il disattivare i filtri dal pannello di controllo, sposta il resto di un paio di tacche verso "prestazioni" ,poi scaricati il rage 3d tweaker e leggiti la guida relativa...se ben ricordo ci sono delle voci (come il fast z-clear o lo z-mask) che sono disabilitate di default,e la loro attivazione comporta un piccolo boost prestazionale. I benefici maggiori li trarresti cmq agendo sul pannello dell'overclock e salendo col solito metodo(sali di 5mhz su core & memorie, applica la nuova impostazione e vedi se la scheda regge quest'ultima avviando un gioco pesante o il 3d mark, poi ricomincia ad oltranza finchè non ti visualizza degli artefatti: siglnifica che il limite fisico della scheda è 5Mhz sotto quelle frequenze), e facci sapere. Spero di esserti stato d'aiuto. La guida al Rage 3d (vecchia come mia nonna ma sempre valida)la trovi qui: http://digilander.libero.it/RadeonMa...e3DTWeaker.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bene che dire
ringrazio e provo domattina a vedere cosa posso fare per questo bidone di scheda ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.