|
|
Risultati sondaggio: quale la vostra preferita tra queste piccole da sogno? | |||
ALFA ROMEO GT 3.2 V6 24V |
![]() ![]() ![]() |
22 | 16.67% |
AUDI TT Coupé 1.8 T 20V/179 CV 20V quattro |
![]() ![]() ![]() |
5 | 3.79% |
BMW Z4 2.5i |
![]() ![]() ![]() |
28 | 21.21% |
CHRYSLER Crossfire 3.2 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
HONDA S2000 2.0i 16V V-TEC |
![]() ![]() ![]() |
19 | 14.39% |
LOTUS elise |
![]() ![]() ![]() |
16 | 12.12% |
MAZDA rx-8 |
![]() ![]() ![]() |
17 | 12.88% |
MERCEDES SLK 200 Kompr. Special Edition |
![]() ![]() ![]() |
7 | 5.30% |
NISSAN 350Z 3.5 V6 Lev 2 |
![]() ![]() ![]() |
18 | 13.64% |
Votanti: 132. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3455
|
[AUTO DA SOGNO MA NON TROPPO] quale la vostra preferita tra le coupè/spider da 35k €?
ecco le foto delle belle al ballo, nell'ordine:
alfa GT - audi TT bmw Z4 - chrysler CROSSFIRE honda S2000 - lotus ELISE mazda RX-8 - mercedes SLK200 nissan 350Z - opel SPEEDSTER (da aggiungere al sondaggio, l'avevo dimenticata ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Decretiamo la macchina più riuscita (inteso come linea/prestazioni) nel segmento delle coupè/spider attorno ai 35.000 euro non posso fregiare il thread del titolo [H.U.A.Team] perchè non ne faccio parte (ancora ![]() DITE LA VOSTRA ![]()
__________________
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB Ultima modifica di crespo80 : 14-01-2004 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1936
|
Preferita la elise..... però la prenderei solo come seconda macchina.
Se avessi 35k € e dovessi scgliermi una macchina da usare tutti i giorni sarei indeciso tra l'Alfa GT e la Honda S2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
|
Quote:
Io voto audi TT: lo so che è una machina che non piace a tutti e che c'è di meglio, ma a me piace un casino! Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3455
|
che mi dite della CHRYSLER crossfire?
E' una bella macchina, ma non ne ho mai sentito parlare, qualcuno l'ha vista dal vivo? ![]()
__________________
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Messaggi: 436
|
Fra queste l'Alfa GT.Comunque io 35000€ per una macchina non li spenderei mai.Massimo massimo 22-23 mila € e comunque per una berlina bella comoda e che consumi poco.Certo che l'Alfa Gt.....sbav sbav
![]()
__________________
Luke,io sono tuo padre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
|
fra quelle la z4.....
![]()
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3455
|
Quote:
In effetti pure io mi sono meravigliato, quando ho fatto la ricerca per individuare tutte le coupè/spider in quella fascia di prezzo, di trovare la z4 (però ci si "accontenta" del 2500 e non del 3200... ![]()
__________________
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1112
|
vabbè...mi accontento...mi accontento...!
a comprare la gt mi sembrerebbe di avere un'altra 147 per casa (gli interni sono pressochè identici)!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3455
|
Quote:
Eh già, bisogna proprio accontentarsi, chi si accontenta gode ![]() Io comunque avevo in un primo momento optato per la mazda RX-8 (troppo affascinante) ma con quella immagine da te postata mi hai fatto ricordare quanto fosse bella la Z4 (non so perchè ma quando ho aperto il sondaggio avevo in mente l'immagine della Z3 quindi non mi aveva colpito troppo). Anche l'AUDI TT mi piace ma la BMW è avanti. Il mio amore resta la Lotus Elise, per la sua filosofia costruttiva, ma è inutilizzabile purtroppo nelle strade di tutti i giorni, mentre la MAZDA, l'AUDI e l'ALFA ROMEO hanno addirittura i sedili posteriori ![]()
__________________
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3455
|
ho aggiunto le immagini...
mi sono accorto di essermi dimenticato la OPEL SPEEDSTER (anche se praticamente derivata dalla ELISE ma comunque con una estetica e un motore diversi) QUALCHE MODERATORE PUO' PROVVEDERE PLEEEEEEEEEEASE? ![]()
__________________
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
|
Dico un po' anche la mia.
Io ho votato la S2000, che tecnicamente è sicuramente la più raffinata. Ed è anche quella che preferisco, dato che si adatta molto bene al mio stile di guida ![]() La Z4 è dinamicamente peggiore della Z3. Hanno fatto un buon lavoro con l'elettronica, e con l'assetto, ma non c'è l'uso di leghe leggere e di compositi che c'era nella Z3 e che ci si aspetterebbe da un'auto di quella caratura. Tecnologicamente è sicuramente un'involuzione. E poi non mi piace per niente. ![]() La RX8 è quella che mi ha tenuto in sospeso parecchio nello scegliere. E' valida almeno quanto la S2000 dal punto di vista tecnico, con materiali di prim'ordine (quando dico materiali parlo di metalli, non delle plastiche del cruscotto, sia chiaro ![]() Ho scelto la S2000 per pura simpatia. Per le altre non c'è storia. Sono purtroppo prodotti inferiori più o meno da qualunque parti le si guardi. In fondo TT e SLK, che sono prodotti abbastanza scadenti, e magari in un thread apposito, se a qualcuno interessa, approfondirò l'argomento. Se dovessi scergliene una per tutti i giorni, però, penso che sceglierei la GT. è spaziosa, con un buon bagagliaio, con 5 posti (e non 4 come la RX8) ed un motore dal comportamento molto sportivo (sempre che si tratti del 3.2). beve l'impossibile e costa in mantenimento, ma penso che alla fine sia un'auto molto equilibrata, l'ultimo affinamento di un progetto riuscito molto bene. ciao ciao!!
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3455
|
Quote:
Tra le altre c'è anche la lotus elise? ![]() Cavolo, tra le mie macchine preferite di sempre. Perchè tecnicamente non è valida? E delle sue doti stradali che mi dici? Il peso ridottissimo e la rigidità non dovrebbero darle un comportamento eccezionale? E i materiali non sono di prim'ordine? Poi la nissan 350Z, perchè non la consideri nemmeno? La chrisler nemmeno la conoscevo, l'ho vista su quattroruote e l'ho butatta li.... hai avuto modo di provarla? Sei una miniera di informazioni, grazie per la disponibilità ![]()
__________________
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ceprano(Fr)
Messaggi: 253
|
S2000, per la tecnica e il motore, o ALFA Gt, per l'eleganza e la bellezza pura.....
Alla fine però vince l's2000!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Messaggi: 1070
|
Quote:
![]()
__________________
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
|
Quote:
Non fa certo parte dei prodotti inferiori. non intendevo dire quesfto. ha una scocca ed un ed un comportamento di prim'ordine. Gli unici problemi della Elise, così come della Speedster, stanno nel gruppo motore/cambio di derivazione ecotec, che, permettetemi, non è certo un campione. La Speedster è infatti apprezzabile 2.0 Turbo (per il cavallaggio) mente la Elise, con il nuovo motore Toyota, è migliorata molto. Comunque non le ho citate perchè non le considero paragonabili. Sono prodotti spartani, con un utilizzo quasi prettamente da pista, e con equipaggiamento alleggerito al minimo. Difficile entrare, difficilissimo uscire. Non sono auto assolutamente fruibili. La 350z, invece, è sì un progetto valido, ma non quanto altre concorrenti citate. E' un progetto ancora un po' da scoprire, dato che l'auto è nuova. ma l'impressione è che si sia usata un po' di economia. Ad esempio il multilink posteriore non è forgiato, ma i bracci sono a tubo, come quelli Honda anni 80. roba che ti lascia un po' l'amaro in bocca, insomma. Ho sentito dire inoltre da molti che l'erogazione è molto "elettrica". Quanto alla Crossfire, invece, confermo il mio giudizio. è una SLK (attuale) travestita. La stessa scocca è tipicamente da spider, e lo stesso tetto rigido non ha una funzione portante. Si porta quindi dietro tutti i pregi ed i difetti della SLK. Un pregio è sicuramente la grande facilità di guida ed il confort sopra la media, mentre un difetto, oltre al comportamento non fantastico ma aiutato dall'elettronica, il motore con cui è ovverta: 3.2 V6 di 90°, 3 valvole per cilindro, un asse a camme in testa per bancata, per la mirabolante potenza di 218cv. ho guidato la SLK320. ti posso assicurare che è tutto fuorchè sportiva. E' ovvio quindi che messa a confronto con auto "cattive" come la S2000, la RX8 e la GT il paragone non tenga. ciao ciao!!
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
|
Quote:
ha 10cv in meno della GTA, 240 per l'esattezza. Semplicemente hanno allungato un po' i condotti di aspirazione, ed adeguato mappatura ed assi a camme con un incrocio un po' meno spinto agli alti regimi. Dovrebbe essere più piacevole e meno strassante per i semiassi, in teoria, essendo la curva di coppia un po' più piatta. ciao ciao!!
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3455
|
che ne dite di questo confronto?
E' a dir poco allucinante!!! ![]() http://www.roadandtrack.com/article....ber=1&preview= La Lotus Elise meno potente (quella con soli 122CV) nel test di HANDLING è risultata la seconda in assoluto in mezzo ad 8 sportivissime, la prima risultando la mitica 360Modena (e solo per la maggiore potenza del motore). Ad esempio nel primo tratto di pista (HAIRPIN TURN: curva a destra ) l'accelerazione laterale della Elise è risultata spaventosa: 1,34g contro 1,22g della migliore delle concorrenti, la 360Modena ![]() ![]() Anche la velocità di inserimento in curva e la velocità all'apice della stessa sono risultate superiori. Paga per la bassa potenza del motore nel punto di frenata e in uscita di curva (risultando in velocità inferiori alle altre), così alla fine il tempo effettivo di percorrenza della curva è più alto della media (ma solo per la bassa potenza del motore) Nella seconda parte del tracciato (TRANSITION SEGMENT: brusco cambio di direzione destra-sinistra). A fronte di una più bassa velocità di inserimento e di uscita rispetto alle concorrenti (ma sempre con la migliore accelerazione laterale!!) spunta il tempo migliore !!! Questo dimostra l'estrema agilità della vettura! Già oggi, riporta il sito, viene considerata da molte fonti "the best handling car in the world" (la macchina con la miglior tenuta/stabilità/assetto al mondo). Con il nuovo motore TOYOTA da 190CV potrebbe tranquillamente diventare "the most enjoyable car on the planet to drive" (la macchina più divertente al mondo da guidare) così come riporta sempre lo stesso sito. ![]() ![]() ![]()
__________________
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB Ultima modifica di crespo80 : 10-01-2004 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
|
La crossfire.
E' un'auto ottima e stò pensando di prenotare una prova su strada. Meccanicamente ricalca la SLK Mercedes e l'unico appunto riguarderebbe il motore forse con erogazione un pò morbida (tipicamente mercedes) per una coupè. Cmq è un difetto relativamente importante visto che grazie alla migliore motricità dovuta al telaio abbastanza modificato in alcune parti strutturali ed all'erogazione di coppia abbondante riesce ad essere molto più cattiva della corrispondete SLK e spunta tempi di accelerazione all'altezza della più cattiva S2000 (0-100 in 6.5s, 0-1000m in 26.8). Alfa e Audi le scarto a priori per il tipo di trazione (eh si, sono un fissato ![]() La Honda è sofisticata abbinando ad un buon telaio "classico" (per fortuna senza stronzate elettroniche) ad un motore che reputo "inutilmente sofisticato". Infatti ci si limita a guardare la cilindrata il risultato è davvero notevole ma se si guarda la potenza installata allora si capisce che cun 3 litri di pari potenza sarebbe stato un motore più "corposo" e, ferme restando le sue doti sportive, l'auto sarebbe stata, oltre che sportiva con la S maiuscola, anche fruibile. in ogni caso anche così è un'auto che reputo ottima e che viene al 2° posto della mia personale classifica L'elise non mi piace. Leggerissima, veloce ed agile è del tutto inadatta ad un utilizzo che non sia in pista... Di un'auto così poco fruibile non saprei che farmene... La Mazda è caratterizzata nel bene e nel male dal suo motore che fà passare in secondo piano un telaio discreto (forse troppo turistico) ma ben impostato. Questa impostazione è figlia (come tutta l'auto) delle caratteristiche particolari del Wankel come gli ingombri ed il peso oltre che alle caratteristiche di funzionamento. Ma a conti fatti non la ritengo una buona auto sia per i difetti congeniti del Wankel: scarso freno motore, consumi elevati rispetto alla potenza, scarsa coppia, scarsa durata (i tecnici Mazda dicono di aver risolto il problema ma lo dicevano anche per la precedente RX-7...), etc.. La SLK è la SLK. Buon motore, buon telaio, plus del tetto rigido che le consente la "trasformazione" magica da coupè a spider con un "valore aggiunto" non indifferente, ben frenata etc.. Insomma una buona macchina anche se non proprio sportiva come la line lascerebbe intendere ma sicuramente solida e ben costruita. Nissan..mah.. sono un pò perplesso. Sulla carta è un concentrato di tecnica (anche se la potenza specifica del motore non è certo da primato) che indicherebbe un progetto ben fatto dalle grandi promesse... Però il prezzo da "svendita" che la Nissa Europa ha fissato lascia qualche dubbio se partiamo dal presupposto che la Nissan non è una società di beneficenza... la speedster è solo una elise "travestita" quindi non cambia molto
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
|
A me piace troppo la Z4 (odiavo la Z3!), ha quel che di tormentato che la rende irresistibile!
Ho visto per strada la crossfire: a me è piciuta davvero molto, è estremamente armoniosa ed equilibrata, americana nello stile ma molto mercedes nello spirito. Mi piace più dell'SLK... La Honda la Mazda sono carine, ma la linea, sopratutto della RX8 davvero non mi dicono nulla! ![]()
__________________
Orbis non sufficit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.