Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2004, 21:41   #1
Ldmx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
"Ping of death detect", è un attacco ?

Ho un AP 808054 della Robotics e nel log mi da questi messaggi:

Time - Message - Source - Destination - Note

22:46:40 - Ping of Death Detect - 192.168.1.10:4249 - 62.211.203.11:4662 - Packet Dropped

22:44:50 - Ping of Death Detect - 80.146.87.112:32947 - 62.211.203.11:4662 - Packet Dropped

22:43:35 - Ping of Death Detect - 217.231.216.59:33333 - 62.211.203.11:4662 - Packet Dropped

Vedo nei vari ip di "source", anche alcuni 192.168.*.*, il che mi lascia molto perplesso, in quanto nella mia rete ci sono 2 pc con ip fissi 192.168.123.100 e 101. Un pc è collegato via cavo e uno wireless. All'AP è collegato un modem Adsl. Non capisco proprio il senso della cosa, c'è qualche programmino maligno che cerca di mandare ping all'esterno? O è dall'esterno che qualcuno tenta un attacco ? O niente di tutto questo ?
Mentre in "destination" l'ip è sempre 62.211.203.11:4662, guarda caso una porta di Emule che ho aperto ... ora proverò a richiuderla e vediamo...

Un problema simile l'ho trovato in un'altra discussione di qualche tempo fa, in cui anche li l'ip di destination era un 62.211.*.*, allego il link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...g+death+detect

Ultima modifica di Ldmx : 01-01-2004 alle 22:02.
Ldmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 22:23   #2
Ldmx
Senior Member

Forse ho capito qualcosa, intanto mi sembra di capire che l'ip "destination" è sempre uguale in quanto dovrebbe essere l'ip assegnatomi da Telezozz Alice. Infatti se eseguo un ping mi da durata < 1ms ...
Poi questa cosa mi è capitata dopo un crash di sistema mentre avevo attivo Emule. Questo mi fa pensare che semplicemente i client che erano a me connessi stavano continuando a tentare la connessione in quanto il mio Emule era crashato non chiudendo quindi le sessioni attive. Spero che sia così e non che ho crashato proprio perchè ho subito qualche "attacco"
Old 01-01-2004, 22:27   #3
Ldmx
Senior Member

Re: "Ping of death detect", è un attacco ?

Quote:
Originariamente inviato da Ldmx
... ora proverò a richiuderla e vediamo...
Come non detto, anche dopo disabilitata la 4662 continuano i "ping of death"
Old 05-01-2004, 11:32   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il ping of death è un attacco che cerca di mandare in crash la macchina spedendo un pacchetto IP superiore alla grandezza massia consentita (65535 byte).
al momento di ricevere il pacchetto il sistema operativo andava in crash per un buffer overflow

la vulnerabilità era sfruttabile con windows 95 (forse anche con NT senza service pack) ma ora non è più un problema.

i casi sono due: o qualcuno tenta di attaccarti con il ping of death (ma ormai non dovrebbero più esseci problemi) oppure ti arrivano per errore dei pacchetti IP non validi e il software che gestisce il log li cataloga come ping of death
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 22:01   #5
Ldmx
Senior Member

Si, mi è abbastanza chiaro, ma anche oggi mi sono ricapitati 2 crash con schermata blu di cui purtroppo non riesco a leggere nulla di preciso in quanto durano un secondo scarso e poi si riavvia il sistema. Mi sembra di aver intuito una scritta tipo "memory overflow", ma non ne sono certo
Mi risulta strano che solamente io abbia di questi problemi, e quindi sono relativamente convinto che non sia qualcuno che tenti degli attacchi. Ma allora a che cosa sono dovuti questi crash iniziati proprio in concomitanza con i "ping of death" che ho iniziato a registrare da quando ho l'AP Us Robotics (d'altro canto prima non avevo un log di attivita...) ??
Old 05-01-2004, 22:11   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

che sistema operativo hai?
Old 05-01-2004, 22:23   #7
Ldmx
Senior Member

Xp professional SP1 + tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza...
Old 05-01-2004, 22:40   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Ldmx
Xp professional SP1 + tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza...

strano, allora non dovrebbe crasharti il pc per i pinf of death... e poi il router dovrebbe proprio filtrarli, quindi anche se tu avess win95 per assurdo, saresti protetto cmq... molto strano, sei sicuro che i crash avvengano in concomitanza di questi ping "ciccioni"?

PS: bello il router UsRobotics, è questo? > http://www.bytewizecomputers.com/products/7/2/336/4959

NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 22:47   #9
Ldmx
Senior Member

Non sono affatto certo di questo. Calcola che oggi il crash l'ho avuto fai conto alle 14, sono andato a vedere il log e l'ultimo death era delle 11... quindi, o quelli del log sono appunto quelli bloccati e ogni tanto ne riesce a passare uno che causa il crash (ma come se oramai dovrebbe essere ampiamente previsto/gestito??) o i crash non c'entrano nulla con i ping of death...
Si, è l'808054, e dal punto di vista della trasmissione wireless mi ha soddisfatto alla grande. Per il resto non so x ora dare un giudizio preciso in quanto non ho avuto esperienze con altri switch di rete di nessun altro tipo
Old 06-01-2004, 12:42   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ah non hai la certezza che i blocchi siano dati dal ping of death allora... in effetti a me risulta che questo tipo di attacco sia ormai stato "sconfitto".

a sto punto non è che hai dei problemi di altro tipo che causano il freeze della macchina? ti è capitato anche senza essere collegato?
Old 06-01-2004, 12:53   #11
Ldmx
Senior Member

No, è che ho il collegamento sempre attivo con la configurazione che ho, il modem non posso staccarlo visto che è in condivisione con un mio amico!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian