|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
CALORE CALORE E CALORE
Ciao a tutti, non so se postare qui, comunque ho un piccolo problema se così si può definire.
Allora il mio pc non è normale, spiego, ho 50°C su P4 2Ghz e 28 interni. Allora adesso mi chiedo come cavolo ci può essere questa temperatura se non ci gioco? Non voglio pensare a quanti gradi va su se non avessi dentro anche due ventole cooler master. Devo anche dire che togliendo seti, la temperatura si abbassa fino a 45°C. Allora sarei intenzionato x quest'estate di fare un lavoretto di manutenzione e di togliere dal procio il dissipatore con ventolina e di montarci su un raffreddamento a liquido. Per l'overclock adesso non mi interessa. Quali sistemi ad acqua mi consigliate per un p4? Da inesperto nel settore mi dareste la lista di tutti i componenti? Grazie >Sempre E Solo Lei<
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
il mercato è abbastanza vario, in linea di massima ti servono:
1 woterblock (wb) 1 pompa (da 800 a 1600 litri/h) 1 vaschetta contenente acqua (da 2 litri a 30 e oltre, dipende da diversi fattori) 1 radiatore (non obbligatorio se non si overclocca o lo si fa poco, indispensabile però con taniche piccole) tubi di collegamento di wb ce ne sono diversi, quelli di lunasio, di pctuner, ybris, ecc... ti consiglio di cercare un po nel forum, e cmq direi che puoi restare tranquillamente nei modelli italiani che sono tra i migliori di pompa una vale l'altra, si usano quelle da acquari e le puoi distinguere per utilizzo in immersione e/o esternamente alla tanica, la differenza la fa la portata (in litri/ora) e la prevalenza (che indica il dislivello massimo superabile dall'acqua nel suo tragitto) nel frattempo che qualcuno più esperto passi da qui fatti qualche ricerca io ho un lunasio di un paio di anni fa, comprato usato sul mercatino insieme a un radiatore e a una pompa (sicce da 800 l/h), sostituita sempre con una sicce ma da 1200 l/s (o 1600? non mi ricordo... ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di sinadex : 03-01-2004 alle 04:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
x la pompa non ho problemi, sono fornito perchè ho degli acquari.
Per il resto di solito quanto si viene a spendere?? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città:
|
up ho visto un kit da 150 € ... comunque forza con i consigli
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.