|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Differenze tra DVI e VGA
Possiedo una sheda video con entrambi le uscite.
Devo prendere un monitor nuovo. LCD: "LG 1720" o "Hercules 920 PRO". Entrambi i modelli vengono venduti con entrata DVI o VGA. Purtroppo i VGA si trovano ma è impossibile trovare i modelli DVI. Mi chiedevo: ma che differenze, effettive e non teoriche, hanno le due connessioni. In parole povere la differenza nella qualità c'è, si vede? Voi prendereste lo stesso un VGA al posto del DVI (ovviamente si risparmia pure) ? Oppure, qualcuno ha informazioni su come o dove trovare i modelli DVI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
elenco DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508738 tra cui: Connessioni DVI (digitale) e VGA (analogica) a confronto: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=439995
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Allora ripongo la domanda.
Voi prendereste uno dei sopra citati monitor anche se VGA? o fareste di tutto x trovarli in versione DVI? (aspettare sperando che ....., oppure cercando anche all'estero). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
io ti posso dire che ho un acer al1731, con entrata dvi e non noto miglioramenti nettissimi da dvi @ vga cioè per me che sono un "profano" l'immagine è bella nitida cmq. forse qlcosina sulla qualità la guadagni ma... nn sbatterti troppo, se nn sei un user ultra professionista nn te ne accorgeresti della differenza.
ovvio che tutto quello che ho appena scritto resta sempre e cmq imho |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.