|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Problemone file corrotti
Espongo il mio problema:
Ho una connessione ADSL Alice 256/128 su un P3 450Mhz con modem Digicom Michelangelo USB (primo modello uscito sul mercato) e mai nessun problema. Da una settimana ho comprato un nuovo pc con P4 3GHz su MB Asus P4C800 Deluxe, 1024Mb di Ram ecc... ecc. Una volta assemblato ho installato i driver del modem sul nuovo pc e ho creato la connessione per scaricare tutti i driver aggiornati della MoBo, della scheda video... un so weiter... e tutto era ok. Ho messo i pc in rete condividendo la connessione internet lasciano il vecchio pc a fare da server e qui sono sorti i primi problemi: scaricavo i file con il vecchio pc da server e tutto ok... scaricavo file con il nuovo client e tutti erano crc error!!! Ho iniziato a fare dei tentativi, facendo fare da server al pc nuovo e lasciando il vecchio come client. Il P4 ora scarica direttamente da internet ma i file il 70% delle volte sono corrotti, ma questo non avviene sempre, sia scaricando direttamente con l'explorer sia con download manager tipo FlashGet. Quale può essere il problema? Eventuali impostazioni delle porte USB? Driver? Ram? Attendo ansioso un aiutino. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Faccio il punto sulla situazione ancora in cerca di aiuto:
i file sul pc vecchio si vedono tutti bene, anche se la condivisione internet e sul pc nuovo... perciò avrei escluso la possibilità di problemi nella connessione delle due schede di rete. Gli stessi file scompattati o eseguiti sul pc nuovo danno sempre crc error, oppure file *.cab corrotto eccetera eccetera. Qualche idea? Problemi RAM? Settaggi BIOS? Devo smettere di bere? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prova ad impostare le RAM con latenze più alte, ed eventualmente a disattivare il Dual Channel (se attivo).
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ora provo comunque devo rettificare il fatto che se scarico un file con il pc nuovo è ok, ma se lo scarico dal vecchio pc attraverso la connessione condivisa è ok sullo stesso pc vecchio ma se condivido il file e lo eseguo sul pc nuovo dà errore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.