|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
Rinvio militare
Quanti esami per rinviare al 1o anno fuori corso???
So' che conteggiano quelli totali.....o no?
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Dipende da facoltà a facoltà per me ne serviva 1 al primo anno e altri due per il prossimo anno.
se sei iscritto all unibo guarda sul sito dovrebbe esserci scritto o chiedi in segreteria cmq affrettati che non si sa mai.......... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho appena visto sembra che ce ne vogliano 9 complessivi...ne ho solo 8
Ora come succede devo farne comunicazione?Mi avviseranno loro?
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Mi sembra che devi averne fatti almeno 3 nell'anno 2003.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quando mi mandano a chiamare ora per il servizio militare se non riesco a rinviare?Devo vedere di fare il servizio civile...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cerca un po' qui: www.serviziocivile.it
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
1a richiesta: iscrizione all'università
2a richiesta: 1 esame 3a richiesta: 3 esami totali 4a richiesta: 6 esami totali 5a richiesta: 9 esami totali 6a richiesta: 12 esami totali 7a richiesta: 15 esami totali ecc., aumentano di 3 ogni anno. Quante volte hai fatto il rinvio da studente universitario?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io mi sto iscrivendo al 1o anno fuori corso in Legge...quindi nove...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ATTENZIONE: dal primo gennaio 2004 varranno le seguenti:
All'articolo. 3 del decreto legislativo 30 dicembre 1997, n. 504, dopo il comma 2 è aggiunto il seguente: " 2-bis. A decorrere dal 1° gennaio 2004, per ottenere i benefici del ritardo di cui al comma 1, il cittadino deve dimostrare, se appartenente alla classe di leva 1985 e precedenti: a) per la prima richiesta di ritardo, di essere iscritto a un corso di istruzione universitaria di diploma e di laurea presso università statali o legalmente riconosciute; b) per la seconda richiesta, di aver sostenuto con esito positivo quattro esami previsti: dal piano di studi; c) per la terza richiesta, di aver sostenuto con esito positivo otto esami previsti dal piano di studi; d) per la quarta richiesta e le successive, di aver sostenuto ulteriori quattro esami previsti dal piano di studi per anno rispetto alla terza richiesta e alle successive.”. fonte: http://www.comune.roma.it/distretto/...icato_L331.htm
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. Ultima modifica di DavidTwister : 11-12-2003 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fino al 31 dicembre 2003 ( * ), mentre tutto rimane invariato per gli iscritti in anni precedenti, per gli immatricolati dall'anno accademico '98/'99 e successivi i requisiti necessari per ottenere il beneficio in questione sono i seguenti:
Prima richiesta iscrizione ad un corso universitario; Seconda richiesta superamento di 1 esame previsto dal piano di studi; Terza richiesta superamento di 3 esami previsti dal piano di studio del 1° e 2° anno; Quarta richiesta superamento di 6 esami previsti dal piano di studio del 1°, 2° e 3° anno; Quinta richiesta e successive aver sostenuto ulteriori 3 esami per anno rispetto alla quarta richiesta. Il beneficio non può essere concesso se il soggetto ha già fruito per 3 anni del ritardo per la frequenza di corsi di istruzione secondaria superiore.
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Assodato che non posso rinviare.....ora cosa devo fare?Per il servizio civile devo già fare domanda ora??
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si, entro fine mese: http://www.serviziocivile.it/area_ob...di%20obiezione
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se presto il servizio civile cio' mi preclude la partecipazione nei concorsi per la Polizia?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
chiarimenti
Quote:
Mi immetto anche io nel discorso, xchè sono forse a rischio con il rinvio. Entro il 31 dicembre 2003 devo fare la SESTA richiesta da studente universitario, per cui stando alle norme, servono 12 esami, giusto? Io ne ho dati 23 e ne ho 3 + la tesi per finire, ma al mio distretto militare mi hanno detto che, x rinviare, ne devo avere 3 nell'anno 2003. Mi chiedo, c'è liberta di modificare i termini della legge da parte dei singoli uffici o è un modo approssimativo per dire: incremento di 3 esami per ogni richiesta successiva alla seconda--> quindi servono 3 esami all'anno (questo è quello che immagino pensa l'addetto dell'ufficio leva). Per esempio se, attenendomi alla legge, il primo anno ho dato 3 esami e il secondo altri tre, nel momento in cui devo fare la QUARTA richiesta mi si chiedono 6 esami, allora il terzo anno potrei non dare esami visto che ho raggiunto i 6 richiesti? Come avrete capito sono confuso, ma + che altro voglio sapere se è lecito che si chieda un numero di esami nell'anno solare o si può far valere il concetto della cumulazione del numero di esami, che in questo caso mi salva da quello che ritengo una perdita di tempo, dopo che per finire l'uni ne ho perso fin troppo, anche se questa è colpa mia! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up, se potete e volete, consigliatemi che comincia a venirmi la strizza.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie, purtroppo non era la conferma che volevo, ma allora le norme citate prima non valgono niente?
devo specificare che io sono stato arruolato in marina e ho scoperto poco fa che tutto ciò che si scrive su levasicilia, da cui si possono attingere tutte le leggi, vale per tutti tranne che per la marina, ma c@@@o, sono proprio fregato. Io faccio lo stesso il rinvio, oltretutto ho pagato ben 400 € di prima rata ma credo che la sola iscrizione ad un ulteriore anno non basta, alla peggio, una volta ricevuto l'esito del rinvio, mi adopererò per la dispensa x motivi di lavoro, oppure devo fare un miracolo x dare gli esami entro quest'anno, ma la vedo dura. In attesa di una eventuale smentita, saluto. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Purtroppo le norme citate sono giuste:
Quinta richiesta e successive aver sostenuto ulteriori 3 esami per anno rispetto alla quarta richiesta. E visto che sei alla sesta richiesta devi sostenere 3 esami per anno.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok, solo che non ho capito questo "ulteriori 3 esami per anno rispetto alla quarta richiesta" cioè:
dopo la quarta richiesta, scatta il meccanismo per cui ogni anno devi dare tre esami e quindi dal certificato dell'università devono risultare registrati nell'anno precedente a quello x cui si fa richiesta, in questo caso 2003, e in tal caso sono fottuto xkè me ne mancano 2; oppure, considerata la durata del corso, bisogna calcolare tre esami in + per ogni anno di corso per ogni anno in + che si chiede il rinvio? boh, non so manco cosa ho scritto, non ci capisco + niente e soprattutto non voglio perdere la possibilità di rimandare fino al 2005 quando molto probabilmente non mi dovrò + preoccupare di questi casini. Scusandomi per l'insistenza, passo e chiudo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.