Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2003, 19:18   #1
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Help nn mi va l'auto-protect!

ho installato il norton systemworks 2004 originale.. e nn mi funzia l'auto protect...

ho provato in assistenza e mi dice così..

Errore: "Norton AntiVirus ha rilevato un errore interno del programma" (4002,517) o (4002, 519) dopo l'installazione di Norton Antivirus 2004

Situazione:
Dopo avere installato Norton AntiVirus 2004 o Norton AntiVirus 2004 Professional Edition (NAV), e avere poi riavviato il computer, si nota che la funzione Auto-Protect è disattivata. Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Auto-Protect di NAV nell'area di notifica del sistema e poi su Attiva Auto-Protect, viene visualizzato il messaggio di errore "Norton AntiVirus ha rilevato un errore interno del programma". Nell'angolo inferiore sinistro della finestra viene visualizzata la seguente serie di numeri: 4002,517 4002,519

Soluzione:
Questo messaggio di errore si verifica quando uno o più file del nucleo principale di NAV o dei file condivisi di Symantec che sono necessari per il funzionamento di Auto-Protect non sono stati caricati all'avvio. Per risolvere il problema, iniziare con la prima sezione. Se le istruzioni della prima sezione non risolvono il problema, continuare con la seconda e così via.
Fare clic sull'icona a sinistra del titolo per espandere ( ) o comprimere ( ) ciascuna sezione.

Verificare che i file di programma condivisi di NAV e Symantec siano impostati per il caricamento all'avvio

Verificare che i file di programma condivisi di NAV e Symantec siano impostati per il caricamento all'avvio

Seguire i passaggi relativi alla versione di Windows utilizzata:
Per Windows XP:

Fare clic su Start, quindi su Esegui. Viene visualizzata la finestra Esegui.
Nella casella Apri, digitare msconfig e fare clic su OK. Viene visualizzata l’Utilità Configurazione di sistema.
Fare clic sulla scheda Avvio.
Cercara la voce relativa a ccApp. Se la voce è presente, assicurarsi che sia selezionata. Se non lo è, fare clic sulla casella di controllo che precede la voce.
Fare clic sulla scheda Servizi.
Sotto il titolo Servizio, individuare Symantec Event Manager e Symantec Settings Manager. Assicurarsi che siano selezionati. Se non lo sono, fare clic sulla casella di controllo che precede la voce.
Fare clic su Applica, quindi su OK.
Quando viene chiesto di riavviare il sistema, fare clic su Sì. Se le voci sono tutte selezionate o se questa operazione non contribuisce a risolvere il problema, allora continuare con la sezione successiva.
Per Windows 98/Me:
Fare clic su Start, quindi su Esegui. Viene visualizzata la finestra Esegui.
Nella casella Apri, digitare msconfig e fare clic su OK. Viene visualizzata l’Utilità Configurazione di sistema.
Fare clic sulla scheda Avvio.
Cercare le voci relative a ccSetMgr, ccApp e ccEvtMgr. Se queste voci non sono presenti, allora accedere alla sezione seguente.
Se le voci sono presenti, assicurarsi che siano selezionate. Se non lo sono, fare clic sulla casella di controllo che precede ciascuna voce.
Fare clic su Applica, quindi fare clic su OK.
Quando viene chiesto di riavviare il sistema, fare clic su Sì. Se le voci sono tutte selezionate o se questa operazione non contribuisce a risolvere il problema, allora continuare con la sezione successiva.

Reinstallare i file condivisi di Symantec (Symevent)

Reinstallare i file condivisi di Symantec (Symevent)
Scaricare il file del programma di installazione Symevent Sevinst.exe.
Alla richiesta, scegliere "Salva applicazione su disco" quindi selezionare l'unità C come posizione per il download.



Fare clic su Salva. fare clic su Chiudi se richiesto.
Fare clic su Start > Esegui, quindi digitare: C:\sevinst.exe /r nella riga di comando Apri e fare clic su OK.
Chiudere tutti i programmi, quindi riavviare il computer.




Avviare ccApp.exe

Avviare ccApp.exe
Questo errore può verificarsi quando il file condiviso di Symantec Shared ccApp.exe non viene caricato correttamente. Come soluzione temporanea, eseguire la procedura seguente ogni volta che il messaggio viene visualizzato.
Chiudere il messaggio di errore.
Sul desktop di Windows, fare clic su Start > Esegui.
Nella riga Apri, digitare ccapp.exe e fare clic su OK.
Dovrebbe essere possibile continuare la sessione di Windows. Se l'errore viene ancora visualizzato, procedere alla sezione successiva.
Disinstallare e reinstallare NAV

Disinstallare e reinstallare NAV

Per istruzioni dettagliate, consultare il documento Come rimuovere Norton AntiVirus 2004, eseguire un avvio pulito del computer e reinstallare il programma.



cosa dovrei fare???
installare di nuovo xke il 2003 nn l'ho disinstallato bene magari?

grazie a tutti
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 19:49   #2
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
bah.. strano adesso va.. ho scaricato un file ke mi avevan detto al servizio assistenza.. e ora tutto ok.. scusate il disturbo
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 21:45   #3
MrOZ
Senior Member
 
L'Avatar di MrOZ
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
bah.. strano adesso va.. ho scaricato un file ke mi avevan detto al servizio assistenza.. e ora tutto ok.. scusate il disturbo
Ohh meno male... finalmente alla symantec hanno fatto qualcosa ke funziona (= quel file)
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 22:03   #4
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
credevo nn facessero mai un c@zzzzzz.. eddai.. qlc fano anche loro
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 07:50   #5
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5358
Ho lo stesso tuo problema!!!!!!!!

Come hai fatto a risolverlo?

Mi manderesti quel file per favore

besk@ngi.it
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 13:55   #6
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
azzz.. mi dispiace nn ce l'ho +

nn ricordo nemmeno + da dove l'ho scaricato bene..


se stasera riesco te lo cerco a ti so dire qlc..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:02   #7
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5358
MA tu cosa hai fatto?

Per caso il file si chiamava sevinst.exe?

Lo hai fatto partire, hai riavviato ed è tornato apposto?

Io lo ho fatto è tornato apposto al riavvio successivo dinuovo senza autoprotect, rifatto i lfile e non è cambiato niente.

Mi sa che è MSN MEssenger 6.1 che rompe le scatole, lo hai anche te?

Plz rispondi a tutte ste domande sono dosperato
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:07   #8
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
adesso nn ricordo il nome del file.. me lo sono scaricato dal servizio assistenza nn ricordo xo'... l'ho fatto partire.. ho riavviato e tutto ok..

cmq nn ho msn
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:10   #9
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5358
MA hai telefonato?

Cosa ti hanno detto?

Questo è l'errore

http://service1.symantec.com/SUPPORT...cument&src=_mi

Il bello è che diche che si risolve con un liveupdate, ma di aggiornamenti del programma manco l'ombra!
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 14:14   #10
Bico Bico
Senior Member
 
L'Avatar di Bico Bico
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 450
Ma hai provato a contattare Symantec via email?
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 17:59   #11
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
no no... assistenza via internet.. nn so come speigarti... domani ke ho tempo cmq ti cerco quel file..


nel mentre disinstalla bene tutto queelo ke riguarda norton e reinstalla..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 19:18   #12
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5358
Ok se mi trovi quel file e mi spieghi bene come avere l'assistenza mi fai un favorone-one-one
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v