|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Trasferire il Sistema Operativo
Ciao a tutti,
non sono affato sicuro di dove vada postata la discussione, perciò provo qui. Ho comprato un nuovo HD. Vorrei spostare i dati dal vecchio al nuovo HD (il vecchio è attaccato come master, il nuovo come slave ovviamente). Apparte una copia secca dei file, c' è in windows XP una qualche utility che mi permetta di fare un immagine del disco ? Oppure qualche software freeware o trial (in fondo mi serve solo per stavolta...spero) ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Comprati il ghost 2003 costa sui 40 euro....ma ti assicuro che mi ha salvato il c...o tante volte...
Fai una fotografia del tuo hard disk sull'altro hard disk, te la comprime e ti occupa circa un terzo/ un quarto....es. sistema da 4 giga file.gho da 1 giga. Poi ripristini l'immagine sull'hard disk che vuoi...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Re: Trasferire il Sistema Operativo
Quote:
io ti consiglio ghost...ma non è free. E' molto potente e ti permette di "clonare" il tuo hd e portarlo sul nuovo. Una volta effettuata l'operazione non devi fare altro che staccare l'hd vecchio e inserire quello nuovo. Se ti dovesse servire ( è solo un file) fammi un fischio
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma se faccio l' immagine dell' HD, per ripristinarla, devo comuque avere installato un SO con il programma per decompattare l' immagine ?
o forse il programma funziona da CD direttamente da boot ? Certo speravo in qualcosa di aggratis (o integrata nel SO), in fondo dubito di averne nuovamente bisogno |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Scegli l'opzione disk to image e poii scegli il disco da salvare e quello di destinazione (quello nuovo ovviamente), dai un nome all'immagine (di solito metti la data così ti ricordi di quando è). Salvi. Poi scegli l'opzione disk from image, scegli il disco dove salvare l'immagine e l'immagine da ripristinare. Ti assicuro che se ti capita una cavoltata....es. un virus, un conflitto driver o semplicemente devi reinstallare tutto è molto comodo ripartire da un giorno in cui tutto andava bene........senza ripartire da zero.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Certo speravo in qualcosa di aggratis (o integrata nel SO), in fondo dubito di averne nuovamente bisogno che ne dici di darmi un indirizzo di posta? Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Va bene, capito, grazie a tutti
@fabstars: PVT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.