Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2003, 10:04   #1
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Info HD 2"1/2 Silenzioso

Ciao, vorrei mettere questo HD Fujitsu 20 GB 4200 rpm, in salotto dove ho il computer per vedere dvd/divx, l'HD che ho adesso è rumoroso e pensavo a questo modello che ha un solo piatto ed una velocità di rotazione bassa.
Secondo voi va bene ho avete qualche suggerimento, la priorità è il silenzio non le performance.

P.s. secondo la casa HD Fujitsu produce 23dB di rumore.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 10:09   #2
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io ho un Seagate Barracuda 7002.7 che è silenziosissimo. Per il mio HTPC mi sono detto: "...lo levo dal muletto e lo riutilizzo!". Ho preso un Maxtor di quelli nuovi S-Ata da 80 Gb.... inudibile!

Ho usato quello!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 10:14   #3
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quindi dici che un Maxtor 80 GB 7200 rpm ATA133/8MB PATA (non ho il sata in salotto) spendo 15€ in meno, ho un silenzio da cinema

Però mi viene un dubbio, un HD che ha 4200rpm scalderà meno di un HD 7200rpm, visto che il computer è piccolissimo e tutto compatto, opterei per un minor numero di giri.

Ultima modifica di Spyto : 15-12-2003 alle 10:23.
Old 15-12-2003, 10:53   #4
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Per il S-Ata di posso confermare che è silenziosissimo. Ho anche un P-Ata che però è un po' più rumoroso....
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 12:53   #5
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Il Pata o Sata sono uguali, magari ti è capitato un modello di Pata non così nuovo come il Sata.

Comunque penso che andrò sul Fujitsu sopratutto per le temperature, anche perchè il case e pieno di materiale fonoassorbente e diventa come un forno.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian