|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
USB 2.0... ma senza SP1
Ho appena comprato uno scanner dotato di USB 2.0, ma siccome io giro su XP Pro senza il SP1 non ho la possibilità di utilizzare il transfer rate molto più elevato di USB 2 rispetto alla 1.1 perchè ovviamente XP non me le riconosce. Ora, siccome io non ho intenzione di andare a incasinare e rallentare il mio PC installando tutta la (inutile) SP1, qualcuno sa se c'è un modo di reperire la dannata patch per attivare USB 2.0? Ho letto che prima che postassero il SP1 su Windows Update era disponibile tale patch, poi (inspiegabilmente) rimossa perchè inserita nel SP stesso. Altri mi hanno detto che è presente su uno dei 3 CD di UT2003...
insomma qualcuno che ne sappia qualcosa o che ce l'abbia e me la passa? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
magari... quella l'avevo trovata anche io, ma non è la patch per abilitare la USB 2.0, bensì una seconda patch per correggere alcuni problemi che il SP1 ha nella gestione dell'USB 2.0 (infatti provando a lanciarla mi dice di non aver rilevato SP1 e si stoppa).
Grazie lo stesso ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
dai aiutatemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Non ho capito perche' non ci puoi installare l'SP1...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che rallenta e' solo un bug che accade in poche occasioni, dire che inutile e' proprio una cazz...una grandissima...ecc.
Risolve una marea di problemi...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa, senza offesa, ma perchè sindacare sulle esigenze altrui? Io il SP non lo voglio installare:
1) Perchè ammeno che uno non abbia dei REALI problemi da risolvere reputo sempre meglio non appesantire un OS 2) perchè la maggior parte sono patch di protezione da buchi che alla fine danno problemi solo se fai funzioni di server 3) perchè sarà pure una grandissima caz.. etc, ma anche microsoft in un comunicato ufficiale ha ammesso che il SP può rallentare avvio e esecuzione di programmi fino a 10 volte, a causa di un differente utilizzo della memoria, più sicuro, ma più lento. 4) perchè tu sarai fortunato, ma ce ne sono molti che hanno confermato più problemi che soluzioni 5) perchè... come diceva una famosa pubblicità... perchè sono fatti miei ![]() Chi ha la patch me la può gentilmente inviare a alexjunkie@hotmail.com? Grazie, non chiedo altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Stavo cercando solo di aiutarti, comunque l'SP1 non appesantisce un bel niente.
Come molte patch risolve dei bug e sfortunatamente ne introduce di nuovi. Altra cosa: le patch di sicurezza non servono solo x i server, fatto sta che Windows XP NON e' un sistema operativo x server, basta solo guardare il virus Blaster quante vittime ha mietuto proprio x mentalita' come la tua. Il problema e' anche che M$ sta sbagliando a mio avviso a far uscire l'SP2 cosi' lontano dall'SP1. Comunque fai pure come ti pare, lungi da me dal constringerti a fare qualcosa.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non volevo offenderti è che sto cercando la soluzione da giorni e sono un po esasperato
![]() Comunque il SP1 proprio non lo voglio mettere, non è che non mi fidi di te, ma installare quasi 200Mb di immondizia proprio non mi va: io voglio solo attivare l'USB 2.0 il resto non mi interessa: poi dicevo che i problemi sono da server, non l'OS: mi spiego, sono problemi che riguardano un sacco di funzionalità avanzate che hanno a che fare con la rete etc, XP nella versione Pro (che io ho) è infatti un OS con alcune funzioni avanzate che andrebbe benissimo per piccoli server (piccole attività, server di smistamento posta etc..) non pensiamo sempre ai server di aziende come IBM o Sun che usano cluster etc etc... Inoltre io non ho proprio nessuna mentalità: sono un utente abbastanza avanzato, uso antivirus dell'aultima generazione, sempre aggiornati, che filtrano anche i messaggi di posta e firewall professionali, tanto che infatti sul mio PC non è entrato mai (e sottolineo mai) un solo virus e io sto connesso oltre 12h al giorno... Tutto questo ci ha portati molto OT e ne chiedo scusa ai moderatori, era solo per dirti che so quello che faccio non installando il SP1: voglio solo la patch per USB 2.0 e il fatto che Microsoft prima la tenesse su Windows update e poi l'ha tolta mi pare proprio una carognata per costringere la gente ad adottare il suo SP: infatti la giustificazione che è stato rimosso in quanto incluso nel SP non regge: tutt'ora su Windows update sono presenti singole patches per bug di sicurezza presenti comunque nel SP... Ma non mi dilungo oltre. Comunque, da parte mia no prob, ok? ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No problem.
Cmq l'ho cercata sui cd di UT2003 e non l'ho trovata. L'ho fatto in fretta e forse mi e' sfuggita...non so.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non saprei, parlando meglio con chi mi aveva dato sta notizia mi ha semplicemente detto che di solito, installando UT2003, si ritrovava attivato anche il supporto USB 2.0... buh... possibile però che non ci sia un utente che all'epoca si sia scaricato sta patch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.