|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10854.html
ASUS ha presentato al Computex di Taipei un nuovo masterizzatore ad alta velocità di scrittura. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
In quanto tempo????7minuti?????
![]() E a 4x quanto ci si metteva??? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Io fatico a trovare DVD-R 4x a prezzi decenti, non voglio pensare come sia trovare supporti compatibili con l'8x
![]() P.S. 4x sono 15min per un DVD-R pieno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
pensavo fossero molto + lenti.....mi devo ricreder....sarà il mio prossimo acquisto????
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
eccolo
Ecco quello che aspettavo per farmi un masterizzatore DVD,7 min. sono l'ideale.
Un pò come raggiunti i 16x per un cd,oltre è tutto grasso che cola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
|
Io lo aspettavo solamente per vedere i prezzi degli attuali calare. Per il momento, vista la situazione dei supporti, è un'unità prematura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
so soltanto che se non si compra un supporto a 4x costoso, intorno a 4-5 euro, dopo aver masterizzato a 4x un dvd-r da 2 euro non si riesce più a leggerlo, tipo datawrite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Piuttosto che ricominciare l'inutile corsa verso la velocità risolvessero i problemi riguardo la compatibilità di formati? Come al solito si fanno le scelte sbagliate e noi utenti paghiamo con dvd masterizzati che si leggono su 1 lettore su 5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mha.. secondo me è ankora troppo presto
mastertizzare i cd a 16 x è un pochino lento okok lo so che a 40 o 52 in realtà si recuperano pochi secondi.. (be insomma diciamo che si passa da 5 minuti e mezzo a poco meno di 3 minuti il che se bisogna masterizzare 25 cd nn è poco) i supporto DVD che possono scriversi a 8x nn credo siano in circolazione io sono propenso ad aspettare ankora per vedere prima di tutto dove sis sposta il mercato per quanto riguarda i formati e poi per i prezzi che sono ankora un po troppo alti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
|
il problema principale è il fatto che tutti vorremo masterizaare al max della velocità su supporti sconosciuti ma dal prezzo conveniente. Basterebe utilizzare solo dvd elencati dai produttori dei masterizzatori (tra cui anche supporti economici) per migliorare moltissimo la situazione, invece molti se ne fregano di questi fatti e scelgono i supporti solo in base al costo salvo poi incavolarsi in caso di problemi futuri di lettura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Verona
|
ci sono già supporti dvd da 8x? il costo?
cmq i supporti sono aumentati paurosamente! Se prima 1 cd lo pagavo sui 35 € cent, ora lo trovo a non meno di 60/70 € cent...altrimenti per risparmiare ti devi comprare quelli privi di custodia (tipo le campane di cd), che ovviamente sono + facilmente graffiabili senza una protezione di un case o bustina qualunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bene, il nuovo anno porterà la rincorsa alla velocità, come accaduto per i CD-R.
Anche prezzi dei supporti caleranno drasticamente (mi ricordo che agli inizi pagavo i Cd-RW ben 30.000 lire l'uno). Per quanto riguarda la compatibilità dei formati, non vedo soluzioni all'orizzonte. Se ne riparlerà quando nascerà la tecnologia relativa al successore del DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
X fugazy
Purtroppo ora c'è la beneamata tassa sui supporti vergini introdotta a beneficio della SIAE, i supporti costano come o meno di prima solo che ci va aggiunto questo balzello.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Mi manca molto Yamaha... chissà che DVD-writer ne sarebbe uscito....
Il DVD dell'Asus di cui all'articolo, nonché il Plextor, entrambi dual standard, hanno solo 2 Mb di buffer. Il Sony DRU-510A ne ha ben 8 Mb. Credo che sia importante sottolineare questa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
comunque il possiedo il plex 8X ('na bomba) ![]() e masterizzi ad 8X su supporti certificati 4x (+R) non scordatevi comunque i 40X in scrittura dei cd-r ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
scusate... ma che ci scrivete su 25 cd ????
Io non vedo cosi urgente questa corsa sfrenata all'archiviazione sempre + capiente... Posso capire chi fa editing video... ma per gli altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
X Muppolo
credo che 2 o 8 Mb di cache non siano un fattore da guardare necessariamente. Se un mast. dvd o cd funzia bene e non brucia, beh può avere 1 Mb o 10 Mb di cache... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
SIAE = Siamo Inclini Ad Estorcere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
bèh....prova ad archiviare, chessò, 80-100GB tra film, mp3, programmi etc etc...ti servirebbero 100CD!!!!....invece usando supporti DVD ne fai 10 e hai finito!byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x nightmare82
credo che in "teoria" (teoria, si) cmq tu dovresti possederli tutti quei dati che copi(dvd, cd, ecc), e farne copie di backup solo x te. ho scoperto l'acqua calda? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.