|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Palermo
|
Migliore piattaforma NFORCE2 ULTRA
Devo ormai sostituire la mia "vecchia" e gloriosa Abit NF7-S rev. 1 e volevo sapere, secondo voi, quale fosse la migliore piattaforma NFORCE 2 Ultra con la quale sostituirla...kiaramente non bado a spese, quindi mi interessava proprio la migliore(tra le varie Abit AN7, Giga Byte GA-7NNXP, Giga Byte GA-7N400Pro2, DFI, ecc) sia in fatto di compatibilità e sia in stabilità di overclock!!!!
Grazie in anticipo TEO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Migliore piattaforma NFORCE2 ULTRA
Quote:
per OC???sicuramente abit nf7 rev2 o epox 8rda3+ per stabilità asus a7n8x deluxe.. questo nn vuol dire che le epox o le abit siano fragili e che la asus nn adatte all' OC
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Sono sicuramente delle ottime SM ma il problema è ke quelle da te citate non sono nforce 2 400 "ULTRA"!!!!
Io cerco NFORCE 2 ULTRA |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
effettivamente nn m'ero accorto che avevi scritto ultra
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Onestamente, anke se la mia NF7-S Ver1 è un po + limitata per l'OC rispetto alla rev 2, per nforce 2 e nforce 2 normali terrei la mia!!!!
A me interessa la MEGLIO delle ULTRA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se vuoi un cosiglio asus a7n8x deluxe rev2 è la migliore
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ma la asus rev2 è ultra???!!!
nessuno sa dirmi come è la GB GA-7NNXP come O.C.???!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Si la asus è ultra . Io ho provato la ga 7n400pro2 ultra ottima scheda ma preferisco la asus
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
fino a quanto alza la tensione del core sull'asus rev 2...arriva 2,25volt come la NF7-S???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
il massimo è 1,85
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
a me interessa una ke arrivi almeno a 2,0V
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io c'ho questa:
Giga Byte GA-7N400Pro2 in fatto di oc francamente non so... però se mi dici cosa guardare (nel bios qualche impostazione) te lo dico fammi sapere |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Ragazzi scusate io sto per aggiornare il PC! passando da un palomino 1800+ su Gigabyte 7dxr a barton 2500+ con mobo con chipset nfroce2
però vorrei delle delucidazioni: Mi dite le differenze tra nforce 2 pro e non pro : poi vorrei sapere questo: mi conviene sfruttare il dual channel "buttando" i miei 768 DDR 2100 oppure me le tengo e le monto sulla nforce2 che tanto non cambia molto?? Grazie! PS: di 2500+ barton esistono più modelli??
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Per MorpheusXxX:
Dovresti entrare nel bios e vedere fino a quanto arriva la tensione del core della CPU!!!! Ti sarei davvero grato!!! Per chi ha detto ke la NF7-S è ULTRA: non lo è infatti adesso l'abit fa la AN7 ke è si ultra!!!!! Di abit non mi fido più molto xkè la mia CPU nella EPOX alla stessa Vcore(1,85V) arriva a 12.5*200 senza problemi, mentre sulla mia è instabile!!! Ulteriore prova con questa cpu è stata fatta su abit NF7-S rev2 ke x farla andare bene a 12.5*200 si è dovuta portare la V core a 2.00V(non è x niente bene direi)!!!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Quote:
Adesso cerkiamo di smetterla di dire cose non vere perfavore L'unica differenza tra la NF7 e la AN7 è ke la seconda ha un controller apposito x controllare gli overclock e poi invece d avere un chip di terze parti come controller S-ATA ha tutto integrato nel Southbridge, ke nn sarà + MCP o MCP-T ma mi pare MCP-S; il Northbridge è identico e le feaures pure quindi niente d nuovo (d'altronde c'era da aspettarselo ke sul socket A nn esca + niente) Per rispondere alla tua domanda, la skeda migliore (e nn parlo del complesso, parlo ke è migliore in tutto, anke nei dettagli presi singolarmente, stabilità, overclock, facilità di essere moddata al vdd e vdd-R ecc...) è la NF7-S rev2.0. Poi dite tutto quello ke volete ma le cose stanno così. Infine x nn lasciarti l'amaro in bocca ti racconto una cosa: la mia cpu sulla 8RDA faceva 2400mhz instabili a 2.25volt, mentre sulla Abit ne fa 2500 stabili a 2.28. Il tuo problema forse è l'alimentatore, nn d certo la mobo.
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Credo sia impossibile l'alim perkè è un Golden Rose da 550W con alimentazioni SATA...penso sia proprio l'abit!!!!
Cmq ankio credevo ke l'nf7-s rev.2 fosse "ULTRA" ma se dai un'akkiata alle specifike sul sito abit non risulta tale...mentre la AN7 si!!!!! Dai un'okkiata a tale link : http://www.abit.com.tw/page/en/mothe...MTYPE=Socket+A Con questo non voglio polemizzare ma dalle mie parti si dice quello ke c'è scritto leggere si vuole!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
se fai una ricerca sul forum troverai un milione di post dove potrai trovare conferma a quello che ho detto, oltre a quello scritto da geffone. il chip nforce 2 400 ultra, garantisce stabilità ai 200 mhz di fsb, cosa che qualsiasi nf7-s rev. 2.0 fa tranquillamente, anzi va ben ooltre i 200 di bus. se cerchi la miglior scheda con questo chip, secondo me, è proprio la nf7-s 2.0 ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Nn so proprio come fartelo capire..... è ultra 400 !!! Guarda ke sono il primo ke nn ha intenzione d raccontare balle... io c tengo a dare consigli alle persone ke vogliono sapere la verità
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.