Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2003, 13:54   #1
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
consigli\esperienze su questi UPS?

Ciao, devo comprare un gruppo di continuità, di cui ancora sono sfornito, ho trovato alcune info sugli ups ma non ci capisco molto e ne devo acquistare uno al più presto [il pc su cui devo usarlo è quello in sign: monitor 19'' (120W), stampante esclusa, e alimentatore da 430W (ho avuto info che l'ups devo contenere il wattaggio dell'alimentatore se no neanche si accende)]
per cui vi chiedo consigli e possibilmente esperienze sull'uso dei seguenti UPS, che ho messo in ordine di preferenza:

mustek 1000vA: considerato che è un UPS ad onda sinusoidale, (qualche utile funzione> display grafico, notifica e-mail, non che siano necessarie ma non guastano) tempo di trasferimento 2-6 ms autonomia 5'-30'
che ne pensate, soprattutto in funzione del prezzo(240 Euro) ?
> link

Tecnoware 600vA, Euro 162,00, alimenta anche un CRT 20'' per 5-8minuti, tempo di trasferimento: 0 ms
>link

Lily 12 1200va Aut.10' ad onda pseudosinusoidale (Euro 238,80) anche per 2 pc
>link

Heva950 950va 10': (Euro 222,00) questo e il modello 650vA(indicato sotto) mi sembrano un pò superati almeno come design o forse mi sbaglio, pesano circa 5 kg ognuno, un pò poco (se vale il discorso che si fa sugli alimentatori...o forse dipende dalla batteria...?) comunque sono fortemente scontati (immagino che ci sia un errore nel prezzo originale)...
>link

Heva650 650va 10' Euro 159,60
>link

Grazie. Ciao

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 22-10-2003 alle 13:57.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 22:52   #2
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

up

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 23-10-2003, 10:49   #3
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

up

Old 23-10-2003, 12:25   #4
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Re: consigli\esperienze su questi UPS?

Quote:
Originariamente inviato da raxas
mustek 1000vA
io ho questo ma l'ho pagato 135 euro
ha un software troppo bello e divertente e anche esteticamente mi piace
libretto in italiano, 4 uscite dietro + telefono + cavo per software, facile da installare
mi trovo benissimo

Ultima modifica di Kinh : 23-10-2003 alle 12:29.
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 13:06   #5
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Re: Re: consigli\esperienze su questi UPS?

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
io ho questo ma l'ho pagato 135 euro
ha un software troppo bello e divertente e anche esteticamente mi piace
libretto in italiano, 4 uscite dietro + telefono + cavo per software, facile da installare
mi trovo benissimo
grazie per la risposta

ho visto che ci sono diversi tipi di Mustek 1000vA, almeno 2:

PowerMust 1000 Plus
PowerMust 1000 OnLine

il tuo è il modello Plus? ha il display grafico? (bè perchè c'è molta differenza tra i prezzi dei due)

in particolare ti volevo chiedere:
è rumoroso all'avvio del pc?
il software è invadente? (ho letto che ogni volta che regola la tensione appare un messaggio)
e dove lo hai comprato, eventualmente, se puoi, mandami un PVT.

Grazie, Ciao.

Old 23-10-2003, 13:09   #6
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Re: Re: Re: consigli\esperienze su questi UPS?

Quote:
grazie per la risposta

ho visto che ci sono diversi tipi di Mustek 1000vA, almeno 2:

PowerMust 1000 Plus
PowerMust 1000 OnLine

il tuo è il modello Plus? ha il display grafico? (bè perchè c'è molta differenza tra i prezzi dei due)

in particolare ti volevo chiedere:
è rumoroso all'avvio del pc?
il software è invadente? (ho letto che ogni volta che regola la tensione appare un messaggio)
e dove lo hai comprato, eventualmente, se puoi, mandami un PVT.

Grazie, Ciao.
si il mio è il plus e non ha il display grafico (ma il comodo software da tutti i dati in un attimo)
il software resta sempre nascosto a fianco all'orologio e solo se vuoi lo apri e fai quello che devi fare
Ti manda un messaggio con scritto ("L'ups è normale" mi pare) ogni qual volta regola uno sbalzo di tensione
a volte mi capita 3/4 volte al giorno ma ad esempio sono giorni che non succede nulla (ma non è sto gran fastidio anzi)
L'ho comprato in uno shop dove però serve la partita iva
Old 23-10-2003, 13:36   #7
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Re: Re: Re: Re: consigli\esperienze su questi UPS?

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
si il mio è il plus e non ha il display grafico (ma il comodo software da tutti i dati in un attimo)
il software resta sempre nascosto a fianco all'orologio e solo se vuoi lo apri e fai quello che devi fare
Ti manda un messaggio con scritto ("L'ups è normale" mi pare) ogni qual volta regola uno sbalzo di tensione
a volte mi capita 3/4 volte al giorno ma ad esempio sono giorni che non succede nulla (ma non è sto gran fastidio anzi)
L'ho comprato in uno shop dove però serve la partita iva

ah! Ok, grazie ancora.

qualcuno che abbia altri consigli/esperienze ?

Old 23-10-2003, 13:38   #8
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Re: Re: Re: Re: Re: consigli\esperienze su questi UPS?

Quote:
ah! Ok, grazie ancora.

qualcuno che abbia altri consigli/esperienze ?
di dove sei?
Old 23-10-2003, 13:43   #9
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Ragusa, Sicilia.

perchè me lo chiedi?
ciao

Old 23-10-2003, 13:44   #10
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

se eri della mia zona sapevo dove mandarti
Old 23-10-2003, 13:47   #11
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ok! è (un pò) lontana la tua zona!

Old 23-10-2003, 18:54   #12
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Io ho un tecnoware da 3 anni e mi trovo bene

Power ADV 600 (300VA--->180W)lo uso solo x il pc perchè è un po' piccolo.

Poi ho un Apc Back-UPS 650 (650VA)---->400Wche lo uso x il monitor ed altro
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 20:08   #13
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io ho l apc back ups 650 sia per monitor che per pc e va benissimo parekkie volte se ne andata via la corrente e mi hanno salvato il pc.
cmq che il tuo alimentatore sia 400w nn significa che consumi 400w... cioè il consumo dipende dal numero di periferiche (tipo lettorecd , numero di pci, ventole tutta la roba allinterno) quindi io avendo un ups da 400W e un alimentatore da 400W enermax nn ho problemi ad attaccarci anche il monitor
quando comprai io l ups sul sito apc c'era un form che ti aiutava a calcolare quanto il tuo pc potesse consumare naturlamente è una media, ma cmq è abbastanza indicativo
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 21:32   #14
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da .breath
Io ho l apc back ups 650 sia per monitor che per pc e va benissimo parekkie volte se ne andata via la corrente e mi hanno salvato il pc.
cmq che il tuo alimentatore sia 400w nn significa che consumi 400w... cioè il consumo dipende dal numero di periferiche (tipo lettorecd , numero di pci, ventole tutta la roba allinterno) quindi io avendo un ups da 400W e un alimentatore da 400W enermax nn ho problemi ad attaccarci anche il monitor
quando comprai io l ups sul sito apc c'era un form che ti aiutava a calcolare quanto il tuo pc potesse consumare naturlamente è una media, ma cmq è abbastanza indicativo
secondo alcuni consigli, mi è stato detto che anche se l'alimentatore non è al massimo della fornitura di energia, l'ups deve contenere il wattaggio complessivo...

comunque mi chiedo anche se uno possa prendere 2 o 3 ups piccoli per coprire il fabbisogno totale di 1 più capace risparmiando perfino sul prezzo... è chiaro che si può fare forse è un problema di spazio,

cmq ho trovato un Lily 12 1200vA ad Euro 201,30 in un negozio nella mia città, ma guardo sempre con interesse il Mustek 1000vA PowerMust online... > nessuno che ce l'abbia?

Old 23-10-2003, 22:12   #15
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Scusate la mia ignoranza, mi interessa l'ups ma non ne ho mai visto uno in funzione.
La ventola interna funziona sempre o solo in certi momenti (che so, quando si ricarica la batteria)?
E' rumoroso? E' come avere il ronzio di un altro pc?
Old 23-10-2003, 22:14   #16
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Scusate la mia ignoranza, mi interessa l'ups ma non ne ho mai visto uno in funzione.
La ventola interna funziona sempre o solo in certi momenti (che so, quando si ricarica la batteria)?
E' rumoroso? E' come avere il ronzio di un altro pc?
Il mio non ha ventola ma prese d'aria, non si sente rumore.

Ciao
Old 23-10-2003, 22:19   #17
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Il mio non ha ventola ma prese d'aria, non si sente rumore.
Ciao
Il tuo che modello è?

ho visto a "poco prezzo" (a 80 e 100 euro) i modelli Trust 400 e 600, li conosci? Sai se hanno ventole?
Old 23-10-2003, 22:21   #18
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Il tuo che modello è?

ho visto a "poco prezzo" (a 80 e 100 euro) i modelli Trust 400 e 600, li conosci? Sai se hanno ventole?
Il mio è il 500, non ha ventola. Dopo un anno batteria rotta ma oggi l'ho cambiata e va come prima.

Ciao
Old 23-10-2003, 22:25   #19
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Il mio è il 500, non ha ventola. Dopo un anno batteria rotta ma oggi l'ho cambiata e va come prima.

Ciao
Ottimo, pensi che il 400 sia sufficiente sul mio sistema? a me interessa solo che normalizzi gli sbalzi di corrente e che in caso di black out mi permetta di spegnere il computer in sicurezza.

Ultima cosa: dove si acquistano le batterie di ricambio di un ups??
Old 23-10-2003, 22:28   #20
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Ottimo, pensi che il 400 sia sufficiente sul mio sistema? a me interessa solo che normalizzi gli sbalzi di corrente e che in caso di black out mi permetta di spegnere il computer in sicurezza.

Ultima cosa: dove si acquistano le batterie di ricambio di un ups??
Per te meglio il 500, il 400 è piccolo. Le batterie si trovano nei negozi di elettronica. Nel mio caso alla GBC al costo di 9euro.

Ciao

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian