|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
consigli\esperienze su questi UPS?
Ciao, devo comprare un gruppo di continuità, di cui ancora sono sfornito, ho trovato alcune info sugli ups ma non ci capisco molto e ne devo acquistare uno al più presto [il pc su cui devo usarlo è quello in sign: monitor 19'' (120W), stampante esclusa, e alimentatore da 430W (ho avuto info che l'ups devo contenere il wattaggio dell'alimentatore se no neanche si accende)]
per cui vi chiedo consigli e possibilmente esperienze sull'uso dei seguenti UPS, che ho messo in ordine di preferenza: mustek 1000vA: considerato che è un UPS ad onda sinusoidale, (qualche utile funzione> display grafico, notifica e-mail, non che siano necessarie ma non guastano) tempo di trasferimento 2-6 ms autonomia 5'-30' che ne pensate, soprattutto in funzione del prezzo(240 Euro) ? > link Tecnoware 600vA, Euro 162,00, alimenta anche un CRT 20'' per 5-8minuti, tempo di trasferimento: 0 ms >link Lily 12 1200va Aut.10' ad onda pseudosinusoidale (Euro 238,80) anche per 2 pc >link Heva950 950va 10': (Euro 222,00) questo e il modello 650vA(indicato sotto) mi sembrano un pò superati almeno come design o forse mi sbaglio, pesano circa 5 kg ognuno, un pò poco (se vale il discorso che si fa sugli alimentatori...o forse dipende dalla batteria...?) comunque sono fortemente scontati (immagino che ci sia un errore nel prezzo originale)... >link Heva650 650va 10' Euro 159,60 >link Grazie. Ciao
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 22-10-2003 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: consigli\esperienze su questi UPS?
Quote:
ha un software troppo bello e divertente e anche esteticamente mi piace libretto in italiano, 4 uscite dietro + telefono + cavo per software, facile da installare mi trovo benissimo Ultima modifica di Kinh : 23-10-2003 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: consigli\esperienze su questi UPS?
Quote:
ho visto che ci sono diversi tipi di Mustek 1000vA, almeno 2: PowerMust 1000 Plus PowerMust 1000 OnLine il tuo è il modello Plus? ha il display grafico? (bè perchè c'è molta differenza tra i prezzi dei due) in particolare ti volevo chiedere: è rumoroso all'avvio del pc? il software è invadente? (ho letto che ogni volta che regola la tensione appare un messaggio) e dove lo hai comprato, eventualmente, se puoi, mandami un PVT. Grazie, Ciao.
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: consigli\esperienze su questi UPS?
Quote:
il software resta sempre nascosto a fianco all'orologio e solo se vuoi lo apri e fai quello che devi fare Ti manda un messaggio con scritto ("L'ups è normale" mi pare) ogni qual volta regola uno sbalzo di tensione a volte mi capita 3/4 volte al giorno ma ad esempio sono giorni che non succede nulla (ma non è sto gran fastidio anzi) L'ho comprato in uno shop dove però serve la partita iva |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: consigli\esperienze su questi UPS?
Quote:
ah! Ok, grazie ancora. qualcuno che abbia altri consigli/esperienze ?
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: consigli\esperienze su questi UPS?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragusa, Sicilia.
perchè me lo chiedi? ciao
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
se eri della mia zona sapevo dove mandarti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok! è (un pò) lontana la tua zona!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Io ho un tecnoware da 3 anni e mi trovo bene
Power ADV 600 (300VA--->180W)lo uso solo x il pc perchè è un po' piccolo. Poi ho un Apc Back-UPS 650 (650VA)---->400Wche lo uso x il monitor ed altro |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ho l apc back ups 650 sia per monitor che per pc e va benissimo parekkie volte se ne andata via la corrente e mi hanno salvato il pc.
cmq che il tuo alimentatore sia 400w nn significa che consumi 400w... cioè il consumo dipende dal numero di periferiche (tipo lettorecd , numero di pci, ventole tutta la roba allinterno) quindi io avendo un ups da 400W e un alimentatore da 400W enermax nn ho problemi ad attaccarci anche il monitor quando comprai io l ups sul sito apc c'era un form che ti aiutava a calcolare quanto il tuo pc potesse consumare naturlamente è una media, ma cmq è abbastanza indicativo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi chiedo anche se uno possa prendere 2 o 3 ups piccoli per coprire il fabbisogno totale di 1 più capace risparmiando perfino sul prezzo... è chiaro che si può fare forse è un problema di spazio, cmq ho trovato un Lily 12 1200vA ad Euro 201,30 in un negozio nella mia città, ma guardo sempre con interesse il Mustek 1000vA PowerMust online... > nessuno che ce l'abbia?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Scusate la mia ignoranza, mi interessa l'ups ma non ne ho mai visto uno in funzione.
La ventola interna funziona sempre o solo in certi momenti (che so, quando si ricarica la batteria)? E' rumoroso? E' come avere il ronzio di un altro pc? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto a "poco prezzo" (a 80 e 100 euro) i modelli Trust 400 e 600, li conosci? Sai se hanno ventole? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima cosa: dove si acquistano le batterie di ricambio di un ups?? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.