Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2003, 11:45   #1
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Spam Telefonico, ora basta!

Basta, m'hanno rotto!!

In dieci giorni mi hanno già chiamato in 3 aziende diverse per propormi loro prodotti, in particolare vini.

L'unica volta che ho fatto un acquisto telefonico è stato 9 anni fa, a nome mio per mia nonna che voleva delle bottiglie di una nota ditta (Giordano), e da allora ogni anno, ogni maledetto anno, mi chiamano per propormi delle offerte. Prima attaccavano via posta, depliant e giornalini vari, ora mi chiamano regolarmente. Il bello è che sono duri a morire. Quando non rispondo io e chiedono di me, se qualcuno qua a casa dice che non ci sono, richiamano regolarmente ogni due/tre giorni finche' non mi trovano. Sono pure gentili, ma di una insistenza degna del più appiccicoso venditore di rose ambulante (con tutto il rispetto ).

Pochi minuti fa nuova chiamata, da un'altra ditta diversa dalla solita, sempre vini. Mi voleva rubare i soliti 2 minuti, anche solo per curiosità, gli ho chiesto molto incazzato chi diavolo gli avesse dato il mio numero, visto che non avevo mai comprato da loro, mi fa "si vede che lei ha già comprato da noi", gli dico che NON ERA VERO, che mi cancellassero dal loro maledetto database o quant'altro, che non volevo che tenessero i mei dati. Mi hanno attaccato in tutta fretta la cornetta.

Settimana scorsa i soliti rompiballe del Wall Street Institute di Roma, quello che fa i corsi di inglese.
Per mia sventura, quando avevo 20 anni, mi presentai al loro ufficio per avere informazioni circa un corso di inglese a loro modo di dire GRATIS, ma che di gratuito aveva solo l'acqua potabile nei bagni.
Anche questi ogni anno chiamano, e gli dico regolarmente che non mi interessa. Insistono "Perchè scusi?". Perchè la dovete smettere co la storia dei corsi gratis, non raccontatemi queste cavolate!! Oltretutto siete cari come la Cepu!! Basta, l'inglese ve lo vengo a insegnare io, un bel corso di parolacce in slang americano iper aggiornato!! (comento personale).
E cancellatemi dal vostro archivio. Risposta: "click"!

Old 21-11-2003, 11:54   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
E' da tre' anni che verso le sette di sera una ragazza che lavora in un mobilificio vicino a casa mia telefona per chiedere se dobbiamo cambiare i mobili.....e gli dico sempre no l'altro giorno ancora....che due palle , a sto' punto la prox volta gli chiedo se vuole uscire con me'.........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 11:56   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
in questi casi basta pronunciare 3 parole: "legge sulla privacy".
Se la danno a gambe levate, garantito
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 11:57   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
a me di solito proprongono sistemi d'allarme , mi hanno proposto olio solo una volta.
Old 21-11-2003, 12:04   #5
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
A me la telecom ha già telefonato 6-7 volte per chiedermi se volevo l'adsl, e io sempre a dire no, ma loro non capiscono...
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:06   #6
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E' da tre' anni che verso le sette di sera una ragazza che lavora in un mobilificio vicino a casa mia telefona per chiedere se dobbiamo cambiare i mobili.....e gli dico sempre no l'altro giorno ancora....che due palle , a sto' punto la prox volta gli chiedo se vuole uscire con me'.........
Si vede che hai i mobili vecchi
Lei da li' li vede e ti telefona

A me telefonano per: corsi computer ( ), tappeti, adsl (gia' messo, ma non per telefono a sfregio ).

Oggi mi e' arrivata una spam-mail con il solito link a dialer e scritto: mi chiamo Serena, sbattimi come un tamburo!

Old 21-11-2003, 12:07   #7
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chester
mi chiamo Serena, sbattimi come un tamburo!

accontentala no
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:08   #8
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:

A me telefonano per: corsi computer ( ), tappeti, adsl (gia' messo, ma non per telefono a sfregio ).

Oggi mi e' arrivata una spam-mail con il solito link a dialer e scritto: mi chiamo Serena, sbattimi come un tamburo!

lol!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:09   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Ps : vai nell'area Sicurezza che ti ho risposto su Spybot.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:11   #10
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Rompiballe di turno: "Buon giorno! è la famiglia ****? Siamo una ditta di BLA BLA BLA BLA"

io: "no guardi... questa è la famiglia Abdullà"

Rompiballs: "ah scusi... ma non è che le interessa bla bla"

Io: "no guardi la mia religiorne me lo vieta"

CLICK

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:12   #11
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lovaz
A me la telecom ha già telefonato 6-7 volte per chiedermi se volevo l'adsl, e io sempre a dire no, ma loro non capiscono...
stessa cosa
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:18   #12
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da lovaz

Anche a me...e io che continuo a dirgli "guardi, ho già fatto l'abbonamento con un'altro operatore..."
Mi pare brutto dirgli che ho Fastweb e non gli pago nemmeno più le telefonate...però se richiamano giuro che lo faccio! Mi hanno rotto!

Un'altra volta mi hanno chiamato proponendomi un corso di computer per la patente europea, io gli ho risposto "no, grazie, studio ingegneria informatica..." "Ah..." silenzio di tomba per qualche secondo e poi "Mi scusi, arrivederci!"
Old 21-11-2003, 12:32   #13
Tejas
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
anche a me stessa storia...e ogni volta dico che li ho cambiati l'anno prima!
Tejas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:40   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Tu dovevi dirgli che se continua a telefonarti... qualche sera sfasci tutti i mobili... così dovrai acquistarne di nuovi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 12:41   #15
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Città: Varese
Quote:

Non sono un batterista!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 05:30   #16
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Qui a casa nostra ci chiama molto spesso una segreteria di un centro estetico (della Montagnola a Roma credo) per comunicare con un messaggio registrato che "Signora lei e' fortunata, ha vinto un trattamento estetico gratuito ...
Solo che io non sono una signora.
Da qualche tempo si sono anche messi il numero riservato.
Comunque per farvi disturbare di meno puo' essere utile in certi casi un telefono o un dispositivo con l'identificazione del chiamante (Caller ID).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 06:56   #17
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
La Giordano è di un appiccicoso tale che mi stimola pruriti legali: mio padre ha preso del vino da allora e, nonostante nel frattempo io abbia cambiato indirizzo e telefono continuano a rompere (evidentemente hanno fatto una ricerca per cognome, il mio non è molto comune): l'ultima volta gli ho pure detto che mio padre è morto, ok, condoglianze e dopo 20 giorni ancora telefonate. Gli ho già mandato una diffida scritta, ora vediamo
Old 22-11-2003, 09:11   #18
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
con me stanno facendo a gara Telecom e Tele 2 per appippparmi le loro "convenientissime" offerte di ADSL a tempo. Finora sono stato gentile, ma la prossima volta li mando affanzum

meglio il 56k
Old 22-11-2003, 09:15   #19
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Città: London, E18, UK
Io invece...ricevo una serie di telefonate di spam con operatore...ma ultimamente iniziano anche ad arrivare messaggi registrati automatici...

il problema e' che il nr e' riservato e non in elenco...

ma da dove cazzo lo hanno presoo?

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 09:33   #20
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da giruz
il problema e' che il nr e' riservato e non in elenco...
ma da dove cazzo lo hanno presoo?
non è nell'elenco che abbiamo noi a casa...

mo che ci penso, tempo fa mi hanno chiamato la CEPU e un'altra cosa simile alla cepu, chissà chi gli avrà passato i miei dati, che ne sapevano che sono iscritto all'uni etc. ? Sono proprio le università che passano/vendono queste informazioni ? Ma possono farlo ?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian