|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Spam Telefonico, ora basta!
Basta, m'hanno rotto!!
In dieci giorni mi hanno già chiamato in 3 aziende diverse per propormi loro prodotti, in particolare vini. L'unica volta che ho fatto un acquisto telefonico è stato 9 anni fa, a nome mio per mia nonna che voleva delle bottiglie di una nota ditta (Giordano), e da allora ogni anno, ogni maledetto anno, mi chiamano per propormi delle offerte. Prima attaccavano via posta, depliant e giornalini vari, ora mi chiamano regolarmente. Il bello è che sono duri a morire. Quando non rispondo io e chiedono di me, se qualcuno qua a casa dice che non ci sono, richiamano regolarmente ogni due/tre giorni finche' non mi trovano. Sono pure gentili, ma di una insistenza degna del più appiccicoso venditore di rose ambulante (con tutto il rispetto ![]() Pochi minuti fa nuova chiamata, da un'altra ditta diversa dalla solita, sempre vini. Mi voleva rubare i soliti 2 minuti, anche solo per curiosità, gli ho chiesto molto incazzato chi diavolo gli avesse dato il mio numero, visto che non avevo mai comprato da loro, mi fa "si vede che lei ha già comprato da noi", gli dico che NON ERA VERO, che mi cancellassero dal loro maledetto database o quant'altro, che non volevo che tenessero i mei dati. Mi hanno attaccato in tutta fretta la cornetta. Settimana scorsa i soliti rompiballe del Wall Street Institute di Roma, quello che fa i corsi di inglese. Per mia sventura, quando avevo 20 anni, mi presentai al loro ufficio per avere informazioni circa un corso di inglese a loro modo di dire GRATIS, ma che di gratuito aveva solo l'acqua potabile nei bagni. Anche questi ogni anno chiamano, e gli dico regolarmente che non mi interessa. Insistono "Perchè scusi?". Perchè la dovete smettere co la storia dei corsi gratis, non raccontatemi queste cavolate!! ![]() E cancellatemi dal vostro archivio. Risposta: "click"! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
E' da tre' anni che verso le sette di sera una ragazza che lavora in un mobilificio vicino a casa mia telefona per chiedere se dobbiamo cambiare i mobili.....e gli dico sempre no
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
in questi casi basta pronunciare 3 parole: "legge sulla privacy".
Se la danno a gambe levate, garantito ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
a me di solito proprongono sistemi d'allarme , mi hanno proposto olio solo una volta.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A me la telecom ha già telefonato 6-7 volte per chiedermi se volevo l'adsl, e io sempre a dire no, ma loro non capiscono...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Lei da li' li vede e ti telefona ![]() A me telefonano per: corsi computer ( ![]() ![]() Oggi mi e' arrivata una spam-mail con il solito link a dialer e scritto: mi chiamo Serena, sbattimi come un tamburo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() accontentala no ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ps : vai nell'area Sicurezza che ti ho risposto su Spybot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Rompiballe di turno: "Buon giorno! è la famiglia ****? Siamo una ditta di BLA BLA BLA BLA"
io: "no guardi... questa è la famiglia Abdullà" Rompiballs: "ah scusi... ma non è che le interessa bla bla" Io: "no guardi la mia religiorne me lo vieta" CLICK ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Anche a me...e io che continuo a dirgli "guardi, ho già fatto l'abbonamento con un'altro operatore..." Mi pare brutto dirgli che ho Fastweb e non gli pago nemmeno più le telefonate...però se richiamano giuro che lo faccio! Mi hanno rotto! ![]() Un'altra volta mi hanno chiamato proponendomi un corso di computer per la patente europea, io gli ho risposto "no, grazie, studio ingegneria informatica..." "Ah..." silenzio di tomba per qualche secondo e poi "Mi scusi, arrivederci!"
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Qui a casa nostra ci chiama molto spesso una segreteria di un centro estetico (della Montagnola a Roma credo) per comunicare con un messaggio registrato che "Signora lei e' fortunata, ha vinto un trattamento estetico gratuito ...
Solo che io non sono una signora. Da qualche tempo si sono anche messi il numero riservato. Comunque per farvi disturbare di meno puo' essere utile in certi casi un telefono o un dispositivo con l'identificazione del chiamante (Caller ID).
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
La Giordano è di un appiccicoso tale che mi stimola pruriti legali: mio padre ha preso del vino da allora e, nonostante nel frattempo io abbia cambiato indirizzo e telefono continuano a rompere (evidentemente hanno fatto una ricerca per cognome, il mio non è molto comune): l'ultima volta gli ho pure detto che mio padre è morto, ok, condoglianze e dopo 20 giorni ancora telefonate.
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
con me stanno facendo a gara Telecom e Tele 2 per appippparmi le loro "convenientissime" offerte di ADSL a tempo. Finora sono stato gentile, ma la prossima volta li mando affanzum
![]() meglio il 56k ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
Io invece...ricevo una serie di telefonate di spam con operatore...ma ultimamente iniziano anche ad arrivare messaggi registrati automatici...
il problema e' che il nr e' riservato e non in elenco... ma da dove cazzo lo hanno presoo? giruz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
mo che ci penso, tempo fa mi hanno chiamato la CEPU e un'altra cosa simile alla cepu, chissà chi gli avrà passato i miei dati, che ne sapevano che sono iscritto all'uni etc. ? Sono proprio le università che passano/vendono queste informazioni ? Ma possono farlo ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.