Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2003, 14:48   #1
099
Member

Iscritto dal: Apr 2001
aiuto per problema pc si riavvia

raga ho un piccolo problema,
ogni tanto non sempre si riavvia il pc anche se non faccio niente
dopo tante ore che e acceso si riavvia da solo ma anche giocando alle volte me lo fa cosa puo' essere posso fare qualcosa

io ho un p4 2,4 ghz 256 mb ram video fx 5200 nvidia sistema operativo win xp hd ibm 60 gb mi date una mano grazie
099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 15:06   #2
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Inizia a controllare le temperature
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 15:24   #3
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Io ti consiglio di levare il riavvio automatico per conoscere il msg che ti dà quando si blocca, uscirà la solita schermata blu tanto cara quando avevamo win98

Ciao
Old 21-11-2003, 17:22   #4
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Ma ti si riavvia da un momento all'altro, oppure ti fa una sorta di countdown e poi si riavvia?

Se si configura il secondo caso ti sei beccato un bel "chiattillo" si chiama Blast!!!

Let me know
awake_9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 17:46   #5
099
Member

raga come faccio a controllare la temperatura e se e giusta oppure no
e poi come faccio a togliere il riavvio automatico dove si vede mi aiutate sono un principiante
Old 21-11-2003, 18:58   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Per la temperatura potresti entrare nel bios... oppure più semplicemente ti scarichi un programma come speedfan, lo installi e il gioco è fatto.

Aggiungo che potrebbe essere:
1) ram
2) alimentatore

Intanto però controlliamo le temperature
Old 21-11-2003, 20:16   #7
099
Member

ho installato speedfan pero' non so se e giusta la temp potete controllare voi allego immagine
Old 21-11-2003, 20:23   #8
099
Member

ho installato speedfan pero' non so se e giusta la temp

c'e' scritto temp2:44°c e c'e' una freccia rossa ogni tanto compare in alto ,poi temp1:35°c e hd0: 34°c vorrei sapere se la temp va bene
Old 21-11-2003, 20:57   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Temp1 dovrebbe essere quella del processore, la 2 della scheda madre. In genere è il contrario, cioè la temperatura della scheda madre è inferiore a quella della cpu. Cmq quelle temperature sono basse (se si parla di cpu). Naturalmente se fai lavorare il processore queste salgono. Hai la possibilità di mettere sotto sforzo la cpu ad esempio facendo un divx, o qualche benchmark?

Cmq se la temperatura non si alza più di tanto restano ram e alimentatore tra gli imputati.
Old 21-11-2003, 22:11   #10
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da 099
raga come faccio a controllare la temperatura e se e giusta oppure no
e poi come faccio a togliere il riavvio automatico dove si vede mi aiutate sono un principiante
Per eliminare il riavvio automatico in Win XP:

Pannello di controllo-->Sistema--->Avanzate--->Avvio e ripristino, Impostazioni e levi la spunta dalla casella "Riavvia automaticamente".

Ciao
Old 22-11-2003, 11:12   #11
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Re: aiuto per problema pc si riavvia

Quote:
Originariamente inviato da 099
raga ho un piccolo problema,
ogni tanto non sempre si riavvia il pc anche se non faccio niente
dopo tante ore che e acceso si riavvia da solo ma anche giocando alle volte me lo fa cosa puo' essere posso fare qualcosa

io ho un p4 2,4 ghz 256 mb ram video fx 5200 nvidia sistema operativo win xp hd ibm 60 gb mi date una mano grazie
Secondo me la causa è il virus blast32.Fai una scansione con l'ntivirus.Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:28   #12
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Il worm blaster prima di riavviare fa uscire un messaggio avvertendoti che il pc verrà riavviato in un minuto, quindi se lo ha penso che se ne sarebbe accorto..

Ciao

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian