|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
aiuto per problema pc si riavvia
raga ho un piccolo problema,
ogni tanto non sempre si riavvia il pc anche se non faccio niente dopo tante ore che e acceso si riavvia da solo ma anche giocando alle volte me lo fa cosa puo' essere posso fare qualcosa io ho un p4 2,4 ghz 256 mb ram video fx 5200 nvidia sistema operativo win xp hd ibm 60 gb mi date una mano grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Inizia a controllare le temperature
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Io ti consiglio di levare il riavvio automatico per conoscere il msg che ti dà quando si blocca, uscirà la solita schermata blu tanto cara quando avevamo win98
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ma ti si riavvia da un momento all'altro, oppure ti fa una sorta di countdown e poi si riavvia?
Se si configura il secondo caso ti sei beccato un bel "chiattillo" si chiama Blast!!! Let me know |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
raga come faccio a controllare la temperatura e se e giusta oppure no
e poi come faccio a togliere il riavvio automatico dove si vede mi aiutate sono un principiante |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per la temperatura potresti entrare nel bios... oppure più semplicemente ti scarichi un programma come speedfan, lo installi e il gioco è fatto.
Aggiungo che potrebbe essere: 1) ram 2) alimentatore Intanto però controlliamo le temperature
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho installato speedfan pero' non so se e giusta la temp potete controllare voi allego immagine
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho installato speedfan pero' non so se e giusta la temp
c'e' scritto temp2:44°c e c'e' una freccia rossa ogni tanto compare in alto ,poi temp1:35°c e hd0: 34°c vorrei sapere se la temp va bene |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Temp1 dovrebbe essere quella del processore, la 2 della scheda madre. In genere è il contrario, cioè la temperatura della scheda madre è inferiore a quella della cpu. Cmq quelle temperature sono basse (se si parla di cpu). Naturalmente se fai lavorare il processore queste salgono. Hai la possibilità di mettere sotto sforzo la cpu ad esempio facendo un divx, o qualche benchmark?
Cmq se la temperatura non si alza più di tanto restano ram e alimentatore tra gli imputati.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pannello di controllo-->Sistema--->Avanzate--->Avvio e ripristino, Impostazioni e levi la spunta dalla casella "Riavvia automaticamente". Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: aiuto per problema pc si riavvia
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il worm blaster prima di riavviare fa uscire un messaggio avvertendoti che il pc verrà riavviato in un minuto, quindi se lo ha penso che se ne sarebbe accorto..
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.