|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Valentino retrocesso in ultima posizione!
Qatar, Rossi partirà per ultimo
retrocesso per "pista truccata" Valentino Rossi in Qatar DOHA (QATAR) - MotoGp nell'occhio del ciclone: poco prima della partenza della partenza della gara di Doha si è scoperto che la Yamaha - per facilitare l'avvio di Valentino - ha pulito l'asfalto e lo ha spalmato di un collante chimico per renderlo meno viscido e migliorare l'aderenza. Durissima la pena: Rossi è stato retrocesso in ultima posizione. "Il numero 46 - recita testualmente la nota in calce alla modificata griglia di partenza della MotoGP - è stato penalizzato dalla direzione di gara con sei secondi aggiunti al suo tempo di qualificazione perchè un membro del suo team ha spalmato gomma sulla sua posizione di partenza". Appena scoperto il "fattaccio", si è scatenato subito un vespaio: i principali team della classe MotoGP hanno protestato con gli organizzatori della Dorna che hanno mandato sul posto un fotografo per documentare l'accaduto. Il fatto è che tutti, più o meno, puliscono l'asfalto in prossimità della posizione in griglia di partenza. Ma una cosa è qualche colpo di scopa, un'altra è modificare il fondo stradale. Immaginate cosa succederebbe se una cosa del genere fosse consentita: con i soldi dei top team prima o poi si vedrebbero le betoniere in pista per riasfaltare interi tratti di asfalto. Ma non è ancora tutto: sempre per rendere meno scivoloso l'asfalto, i meccanici Yamaha hanno anche 'gommato' la piazzola facendo pattinare la ruota posteriore di uno scooter proprio in quel punto. Ora la Dorna, la società che organizza e gestisce il motomondiale, ha reagito con forza, e Rossi è stato penalizzato. Certo è che nessuno si sarebbe mai aspettato un comportamento del genere dal team di Valentino e soci. Fonte "La Repubblica" articolo Che idioti ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mio Dio che buffoni!La MotoGP sarebbe ora che impari dalla SBK!Gran bella figura di me*** mondiale.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Vale ne ha colpa?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma a che ora è la gara motogp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Fotofinish tra Lorenzo e Dovizioso per le 125! |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
non per dire ma se il regolamento lo vieta la punizione è sacrosanta......ovvio che bisogna sanzionare tutti coloro che l'hanno fatto(a quanto pare anche biaggi....)...
è un po' come x le tasse o le fai pagare(leggasi "fai rispettare il regolamento") a tutti, oppure chi non le paga passa per pirla, oltre ad essere svantaggiato ciao,Andrea
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
D O H ! !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Che delusione...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ahah anche biaggi ha fatto la stessa fine.... quindi vale è penultimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
anche biaggi parte ultimo per lo stesso motivo, l'ho letto ora sul sito di libero
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
no Brivio ha ammesso che Vale non sapeva niente.. così come Biaggi immagino ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Valentino non ha bisogno di questi aiuti...bah chi li capisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Rossi è + forte delle penalità,guardate dov'è già dopo 3curve
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
finita...Gibe +25...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
In che posizione era arrivato prima di cadere?
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quarto appiccicato ad Edwards ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Londra
|
Che sfiga la caduta di Vale
![]() Complimenti a Biaggi per il recupero e per la gara.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 02-10-2004 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Comunque ormai è andata e in fondo la penalizzazione non è servita a granchè visto il recupero. Ma Vale è caduto e le chiacchere sono inutili ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Anche oggi ha dato spettacolo in 2 giri da ultimo a 4...un record ghghh ![]() peccato per la caduta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Avete sentito le dichiarazioni di vale?
"Abbiamo visto i meccanici di Biaggi che pulivano la casella ed abbiamo pensato che fosse una buona idea,Gibernau ci ha visti,è stato zitto e ha sbirrato tutto ai commissari il giorno dopo,nn pensavo che la moto GP fosse arrivata a questo punto,evidentemente da fastidio alla Honda e a gibernau che io sia ancora davanti,anche quest'anno" GRANDE VALE! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.