| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-11-2003, 16:28 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Palermo 
				 | 

2 processori nel mio PC ?

Salve ,  qualcuno saprebbe dirmi perchè sia nelle Gestione Risorse , che nel Microsoft System Information che ovunque sia possibile visualizzare le caratteristiche del mio PC (tranne che nel BIOS) mi spuntano DUE processori ??? Il mio processore é : INTEL PENTIUM 4 2.6 GHZ PGA 512 KB CACHE FSB800 HT su Windows XP , grazie anticipatamente ! | 
|   |   | 
|  18-11-2003, 16:39 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 
				 | 
		I recenti processori Intel creano via software 2 cpu virtuali anziche' far vedere al sistema operativo la singola CPU reale. Con XP le performace sono uguali o leggermente meglio in ambito multitasking , con gli altri sistemi operativi le performance calano e conviene disattivare il supporto HT in modo che si veda il normale processore fisico. | 
|   |   | 
|  18-11-2003, 16:41 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2002 
				 | 

Re: 2 processori nel mio PC ?
			 Quote: 
   | |
|   |   | 
|  18-11-2003, 20:22 | #4 | |
| Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Palermo 
				 | Quote: 
 a grazie molte ! Stavo sbiellando  ! ma come si fa a disattivare il supporto HT ? Per caso dal Bios ? Io uso il PC esclusivamente per farci musica, pensate sia utile avere l'HT o no?   Ultima modifica di ClaudioD : 18-11-2003 alle 20:26. | |
|   |   | 
|  19-11-2003, 09:54 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: a casa mia 
				 | Quote: 
 E' vero che con una macchina P4HT non ti puoi aspettare l'incremento di prestazioni che puoi avere con un vero Dual, ma comunque spesso l'incremento di prestazioni è apprezzabile. Altrettanto vero che i P4HT vanno più lenti dei P4noHT in tutti quei programmi dove anche le macchine Dual-CPU vanno più lente delle mono-CPU (mi vengono in mente parecchi giochi, oppure il test ViewPerf, oppure ProE ecc.) Ciao Federico | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.

CIAO
CIAO