|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Come scambiare files tra knoppix e win2k ?
Ciao a tutti, mi serve un favore: come faccio a trasferire dei file (credo qualche giga) da Knoppix 3.1 (gira da cd-rom su un Portatile che windows non riesce a far partire) a Win2k con un cavo di rete (su un Pc sul quale non va il Cd-rom)?
Un amico mi ha consigliato di installare un server FTP sul PC con win 2k e poi collegarmi ad esso dal Pc Linux tramite GFtp. Ma per quanto riguarda il modo di far "vedere" tra di loro i due S.O., come faccio ? Bisogna impostare anche su Knoppix il gruppo di lavoro di Win2k e l'indirizzo IP e la subnet mask ? Se si, come ? Avete altri sistemi facili alternativi da consigliarmi ? Help please, sono niubbo di Linux e ancora di + di reti! (E in più il mio capo si aspetta ke io ci riesca ![]() Grazie 1000 in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
devi installare samba... poi consiglio linneighborhood per gestire le connessioni e i mont dei dischi remoti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm... mount
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Samba ? Cercavo qualcosa di semplice....
6 sicuro ke si può installare su Knoppix che gira da Cd-rom ?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah beh questo non ne ho idea!
![]() io linux l'ho installato e nn ho mai provato knoppix... cmq Samba è l'unica opportunità che hai per far funzionare la rete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'idea del server FTP non è tanto male
![]() se lo utilizzi è sufficiente che i due pc riescano a fare il ping e ti assicuro che non è difficile. se assegni due indirizzi della stessa classe (usa ad esempio 192.168.0.1 e 192.168.0.2) vedrai che non ci saranno problemi. cmq la prossima volta non mandare lo stesso messaggio in due sezioni perché è contro il regolamento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma lascia perder l'ftp ed usa samba... ti complichi solo la vita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per la cronaca, appena postato lo stesso 3d in "reti" ho avvisato il moderatore di quel forum dicendogli di cancellare il mio post in "reti" se violavo qualche regola. Cmq non lo faccio +
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
cmq samba è incluso su knoppix (almeno nella 3.3)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.