|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi si spegne dopo 1 secondo ç_ç
Sbattermi la testa al muro?? uhm forse è l'ultima spieggia...
vi spiego meglio... oggi ho assemblato il mio nuovo case... contento di aver messo tutto al posto giusto premo l'interruttore per vedere se partivano tutte le ventole e invece non mi parte una mazza ç_ç o meglio l'alimentatore pare che da un impulso alla scheda madre ma si spegne tutto dopo 1 secondo (rimanendo accesi solo spia dell'alimentazione del case e una spia della scheda madre) ![]() ![]() da premettere che abbiamo fatto diverse prove oltre alla cpu e la ram ho testato anche la mb (gigabyte GA-7N400V Pro2 la mia e GA-8IPE1000 quella di mio cugino) la cosa strana è che adesso non partono più manco con l'alimentatore vecchio che fino alla mattina fungeva ![]() aho raga aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ah un'altra cosa... ho già provato a staccare TUTTO (anche ventolone e proc) ma nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Prova un alimentatore con più watts.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
alimentatore nuovo TT da 480 W il mio e un 550W quello di mio cugino
![]() non credo sia quello il probema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è qualcosa che va a massa secondo me...
Testa la scheda madre fuori dal case, appoggiata su del materiale isolante (la spugnetta rosa della confezione). Se l'ali ha il PFC attivo potrebbe rifiutarsi di funzionare con qualche componente mezzo bacato (per es la mia vecchia mobo aveva dei condensatori li li per esplodere, l'ali non restava acceso per + di 10 secondi). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
|
è una prova che volevo fare ma per mancanza di tempo non ho fatto... provo e vi faccio sapere
(ehm sono MorpheusXxX a casa di mio cugino lol) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ewwiwa parte ^^V
però il problema ora è DOVE FA STA MASSA???????????????????????? come risolvere??? dai che ci siamo... aiutatemi ve priego!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Abbiamo risolto però... vorrei un consiglio...
per ovviare al problema abbiamo usato la spugnetta della scheda madre mettendola tutta sotto la mb... adesso quello che ci domandiamo è: creerà problemi? qualcuno l'ha già fatto? sempre grazie a tutti per il contributo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Accertati che i distanziatori e le relative viti poggino solo sulla parte intorno al foro apposita.
Esamina la scheda, può essere che qualche saldatura è + lunga delle altre e anche con i distanziatori va a toccare il case. In casi estremi non credo ci siano problemi a montare la mobo con la spugna sotto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.