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#1 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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W.I.P. pugeot206rally
ciao a tutti mi sto cimentando x la prima volta seriamente con la modellazione di un'auto
ho usato cinema4d
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La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
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Io di modellazione 3d non so praticamente nulla, ma ad occhio e croce il lavoro è corretto, poichè i tratti fondamentali di parte dell'auto ci sono tutti...
Ciao!
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Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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La parte dei vetri è parecchio incasinata, penso che tu abbia usato molti poligoni che non hai saputo gestire correttamente. Puoi postare una foto della stessa vista ma senza lo shader?
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#4 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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ehmm...cosa vuol dire senza shader?
se intendi il wire eccolo cmq di poligoni ce ne sono 980 in tutto
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La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
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C'è qualche piccola imperfezione sul finiestrino laterale posteriore... meglio non mi so spiegare...
Bye
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Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 255
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Se usi rhino prova a fare un join surface prima di renderizzare.
Snellisci il tutto con il save small dopodichè converti tutte le superfici in mesh. Il risultato dovrebbe migliorare sia in termini di velocità che in definizione. |
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
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ciokkobambuzzo saresti così gentile da mandarmi le blueprints della 206?
Scusa se non ho commenti sul tuo lavoro ma non ho mai modellato un auto...anche se secondo me sta venendo abbastanza bene!! CIAO |
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#8 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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li trovi su www.onnovanbraam.com
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#9 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
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Grazie!!!
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#10 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
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il lavoro è quasi finto..siate indulgenti è la mia prima auto
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#11 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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La macchina mi pare un pò tutta troppo tondeggiante, poi la parte anteriore è parecchio incasinata
Bom per te che sei riuscito ad arrivare li Ciaoz |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
Messaggi: 252
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dal wireframe che hai postato mi pare che le superfici siano tutte "doppie" come per creare spessore, ti conviene evitarlo per non appesantire troppo il tutto. All'inizio eri comunque partito bene , poi mi sembra che hai corso un po troppo.
Se posso darti un consiglio , ti converrebbe iniziare seguendo un tutorial di una qualsiasi auto per imparare le tecniche di base, in modo a evitare gli errori piu grossolani. E poi non avere fretta di finire , io per fare la mia Enzo ho impiegato circa un 60-70 ore e non è ancora finita ciao P.S. procurati anche piu foto possibili dell'auto che stai modellando, aiutano molto. |
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#13 | |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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BHUUUUUUU |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
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Quote:
Ah, te lo dice uno che praticamente non sa disegnare in 3d... Cmq e' meglio che parti da qualche tutorial per cominciare... ad esempio io ho trovato molto valido quello della 500 su 3DTotal. E' in inglese, ma ti insegna tutte le basi per modellare. Ti consiglio di fare quello e poi di rifare la 206... vedrai che differenza! Ciao!
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You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
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Quote:
EDIT: no, mi sono sbagliato... e' solo in inglese Mi sono confuso con un tutorial sulla modellazione di un corpo... Cmq ecco quello sulla 500 (in inglese... ma comprensibile): http://www.3dtotal.com/team/Tutorial...iat500_m01.asp
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You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. Ultima modifica di Chester : 15-11-2003 alle 09:22. |
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#16 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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Cmq io non ci credo che non esista niente in ita..... maddai nessun buona anima che abia voglia di fare un tut in ita? BHUUUUUUUUU
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#17 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
Messaggi: 233
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Ciao. Come prima auto non è male...Comunque per le prossimo ti consiglio davvero il tutorial proposto da Chester.
Le tecniche che hai usato non sono proprio perfette per modellare un'auto soprattutto in cinema 4D. Anche io uso questo programma e devo dire che la soluzione migliore è inanzitutto partire con il modellare ogni singolo oggetto a parte (ese: portiera, vetro, specchietto, paraurti etc etc) anche se comporta un lavoro maggiore per poi far tornare le tangenze e avere un buon effetto smooth tra le diverse parti. So che è un lavoro lungo ma una volta che ci prendi pratica arriverai a fare anche le forme più strane in modo perfetto. Cosa che non riuscirai mai a fare in un auto partendo da oggetti semplici, estrudendo, dividendo con knife etc etc...
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MarcoGuerrini.it - La mia galleria personale di immagini 3D |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
Messaggi: 252
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Quote:
ciao |
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