|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Linux e Java
.... Posto che anche sotto Win mi piacea usare un ambiente di sviluppo il più snello possibile(sono arrivato al punto di armarmi di Box-Layout e scrivere a mano le GUI...)...
Voi che mi consigliate come editor Java...magari che abbia una class view... non mi serve altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io uso Emacs che impiega piu o meno mezzo secondo a partire. Ho poi installato Java Developement Enviroment for Emacs che è perfettamente integrato con j2sdk permettendo ricerche nella documentazioni, compilare spingendo un tasto, fare debug e tante altre cose. poi c'è Emacs code browser che visualizza le classi, metodi e variabili in una comoda finestrina a fianco del sorgente.
certo che pero se non si ha un pochino di esperienza con emacs installarlo la prima volta è un po difficile. http://ecb.sourceforge.net/ http://jdee.sunsite.dk/ ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, quindi di JEdit che ne pensi?
Comunque, proverò con emacs! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() l'ho usato per la tesi visto che ero in ambiente linux e non potevo utilizzare il mio fido JCreator. tra l'altro è scritto in Java quindi puoi usarlo sia in windows che linux e ha le stesse funzionalità e la stessa interfaccia utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Che ne dite di Net Beans? Certo non è il programma piu' veloce a partire, ma secondo me è fatto molto bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Un bel link sul tema...Linux e JAVA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ora vado, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.