|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
|
Problemi dissipatore P4
Il dissipatore del mio P4 2.8 a freddo emette rumori da motosega e a caldo è diventato più rumoroso del solito.
Ho provato a spruzzare un po' di svitol sulla ventolina, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili. La mia scheda madre è una Gigabyte 8SQ800 Ultra, che dissipatore alternativo (poco rumoroso) potrei montare? E soprattutto: come faccio a togliere quello originale?? Ho provato ad aprire le 2 levette che ci sono a lato, ma il tutto si allenta solamente e non viene via! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Problemi dissipatore P4
Quote:
Dopo che hai sganciato correttamente le leve fai sinistra/destra più volte tirando piano piano verso l'alto. Il dissy standard fa schifo cambialo prima possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ci devo provare. Xò quando l'ho fatto sembrava che il dissipatore fosse libero fino ad una certa altezza e dopo si bloccava. Sarà stata una mia impressione.
Accetto ulteriori consigli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
UNa volta sollevate le levette sganci prima da un lato e poi dall'altro cmq un buon dissipatore è quello della cooler master
![]() |
#5 |
Member
|
Il dissipatore cooler master mi sembra alquanto rumoroso con i suoi 34.5 Db.
Una volta che cambio preferisco spendere qualcosa in più e prenderne uno che sia anche silenzioso e facile da montare date le mie limitate capacità di conoscenze, come avrete notato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Può essere che la parte inferiore del dissipatore sia avvitata alla scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
e il pad termico!!! e' come mastice mannaggia!!!
e' successo anche a me....tira molla tira molla e' venuto via dissipatore e cpu insieme senza sollevare la levettaaaaaa ![]() ![]() fallo con mooolta mooolta calma!!
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
prova ad andare qui magari trovi una soluzione ciao
http://www.actcomputer.net/gull_comp...er_5.htm:muro:
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie PIPPOhack, quella guida mi è stata d'aiuto! Infatti sono riuscito a smontare il dissipatore senza danno alcuno...
Questo mi ha dato il via libera x procedere all'acquisto di dissipatore migliore. Nella sezione modding ho visto il Verax P16 Cu il quale, anche se abbastanza costoso, mi sembra di facile montaggio ed estremamente silensioso! Che ne pensate dell'eventuale acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Nel thread dedicato al silenzio, nella sezione modding, sono indicati anche altri dissipatori efficienti, silenziosi e non costosi come il Verax. Dai un'occhiata ai Thermalright SLK800 ed SLK900 da abbinare a una ventola silenziosa (YS-Tech, Papst, Noiseblocker) eventualmente downvoltata; oppure agli Zalman
![]() |
#12 |
Member
|
Ho letto in quel thread che c'è un peso max consigliato x il dissipatore dei P4. Inoltre c'è da considerare la reperibilità dei componenti e la loro compatibilità con le schede madri (vedi Zalman).
Il mio "sogno" sarebbe quello di trovare a Catania un negozio fornito di tutto quello che cerco, anche x poter vedere prima di acquistare, ma credo proprio che non ci sia. Quindi non mi resta che cercare su internet, e la Zalman sembra introvabile oltre che non visionabile! Ps. Grazie 1000 a tutti x l'aiuto che mi state dando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Per quanto riguarda il peso del dissi non dovresti avere grossi problemi, salvo che il tuo desktop creda di essere un portatile
![]() Per poter vedere prima di acquistare ti do ragione: i negozi di informatica veramente forniti sembra che esistano solo in Lombardia ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Qualsiasi aiuto è sempre bene accetto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.