Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2003, 15:25   #1
ooohhh
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
Problemi dissipatore P4

Il dissipatore del mio P4 2.8 a freddo emette rumori da motosega e a caldo è diventato più rumoroso del solito.
Ho provato a spruzzare un po' di svitol sulla ventolina, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili.
La mia scheda madre è una Gigabyte 8SQ800 Ultra, che dissipatore alternativo (poco rumoroso) potrei montare?
E soprattutto: come faccio a togliere quello originale?? Ho provato ad aprire le 2 levette che ci sono a lato, ma il tutto si allenta solamente e non viene via!
ooohhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 15:41   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Problemi dissipatore P4

Quote:
Originariamente inviato da ooohhh
Il dissipatore del mio P4 2.8 a freddo emette rumori da motosega e a caldo è diventato più rumoroso del solito.
Ho provato a spruzzare un po' di svitol sulla ventolina, ma non ho ottenuto risultati apprezzabili.
La mia scheda madre è una Gigabyte 8SQ800 Ultra, che dissipatore alternativo (poco rumoroso) potrei montare?
E soprattutto: come faccio a togliere quello originale?? Ho provato ad aprire le 2 levette che ci sono a lato, ma il tutto si allenta solamente e non viene via!
perchè evidentemente c'è la pasta termoconduttiva che si è un po' incollata sul chip.
Dopo che hai sganciato correttamente le leve fai sinistra/destra più volte tirando piano piano verso l'alto.
Il dissy standard fa schifo cambialo prima possibile.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 15:52   #3
ooohhh
Member

Ci devo provare. Xò quando l'ho fatto sembrava che il dissipatore fosse libero fino ad una certa altezza e dopo si bloccava. Sarà stata una mia impressione.
Accetto ulteriori consigli...
Old 10-11-2003, 17:15   #4
PIPPOhack
Senior Member

L'Avatar di PIPPOhack

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
UNa volta sollevate le levette sganci prima da un lato e poi dall'altro cmq un buon dissipatore è quello della cooler master
Old 10-11-2003, 17:34   #5
ooohhh
Member

Il dissipatore cooler master mi sembra alquanto rumoroso con i suoi 34.5 Db.
Una volta che cambio preferisco spendere qualcosa in più e prenderne uno che sia anche silenzioso e facile da montare date le mie limitate capacità di conoscenze, come avrete notato.
Old 11-11-2003, 09:16   #6
ooohhh
Member

Può essere che la parte inferiore del dissipatore sia avvitata alla scheda madre?
Old 11-11-2003, 09:31   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ooohhh
Può essere che la parte inferiore del dissipatore sia avvitata alla scheda madre?
se c'è scritto Intel sopra il dissipatore NO.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 09:36   #8
GiulioM
Senior Member

L'Avatar di GiulioM

Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
e il pad termico!!! e' come mastice mannaggia!!!
e' successo anche a me....tira molla tira molla e' venuto via dissipatore e cpu insieme senza sollevare la levettaaaaaa mi e' venuto un infartoooo...per fortuna non e' successo nulla di grave fiuuu
fallo con mooolta mooolta calma!!
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 10:15   #9
PIPPOhack
Senior Member

L'Avatar di PIPPOhack

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
prova ad andare qui magari trovi una soluzione ciao

http://www.actcomputer.net/gull_comp...er_5.htm:muro:
Old 11-11-2003, 11:31   #10
ooohhh
Member

Grazie PIPPOhack, quella guida mi è stata d'aiuto! Infatti sono riuscito a smontare il dissipatore senza danno alcuno...
Questo mi ha dato il via libera x procedere all'acquisto di dissipatore migliore.
Nella sezione modding ho visto il Verax P16 Cu il quale, anche se abbastanza costoso, mi sembra di facile montaggio ed estremamente silensioso!
Che ne pensate dell'eventuale acquisto?
Old 11-11-2003, 13:41   #11
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Nel thread dedicato al silenzio, nella sezione modding, sono indicati anche altri dissipatori efficienti, silenziosi e non costosi come il Verax. Dai un'occhiata ai Thermalright SLK800 ed SLK900 da abbinare a una ventola silenziosa (YS-Tech, Papst, Noiseblocker) eventualmente downvoltata; oppure agli Zalman
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 13:50   #12
ooohhh
Member

Ho letto in quel thread che c'è un peso max consigliato x il dissipatore dei P4. Inoltre c'è da considerare la reperibilità dei componenti e la loro compatibilità con le schede madri (vedi Zalman).
Il mio "sogno" sarebbe quello di trovare a Catania un negozio fornito di tutto quello che cerco, anche x poter vedere prima di acquistare, ma credo proprio che non ci sia.
Quindi non mi resta che cercare su internet, e la Zalman sembra introvabile oltre che non visionabile!

Ps. Grazie 1000 a tutti x l'aiuto che mi state dando
Old 11-11-2003, 15:11   #13
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Per quanto riguarda il peso del dissi non dovresti avere grossi problemi, salvo che il tuo desktop creda di essere un portatile .
Per poter vedere prima di acquistare ti do ragione: i negozi di informatica veramente forniti sembra che esistano solo in Lombardia . Tuttavia su internet c'è anche chi spedisce in tutta Italia nei propri punti di consegna o presso filiali TNT facendo pagare solo un sovrapprezzo da 1.50€ a 4.90€ per la gestione dell'ordine. Per non fare troppa pubblicità se vuoi ti mando un PVT
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 09:34   #14
ooohhh
Member

Qualsiasi aiuto è sempre bene accetto!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP