|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Problemi Invio Posta con SMTP Yahoo!
Ho appena cambiato indirizzo di posta, perchè libero maledetta fra poco nn mi farà scaricare più la posta in locale visto che non utilizzo una sua connessione! ho scelto yahoo.. solo che anche dopo aver impostato bene il mio outlook express con pop3 e smtp presi dal sito yahoo, e anche dopo essermi registrato ad un servizio x ricevere mail pubblicitarie ogni tot (era obbligatorio) riesco si a ricevere posta, ma nn riesco a inviare!
questo l'errore: Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è "***********@yahoo.it". Oggetto '!!Nuovo Indirizzo!!', Account: 'pop.mail.yahoo.it', Server: 'smtp.mail.yahoo.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '530 authentication required - for help go to http://help.yahoo.com/help/us/mail/pop/pop-11.html', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 530, Numero di errore: 0x800CCC78 per qsuestioni di privacy ho oscurato il mio indirizzo, però sono sicuro che sia esatto! sapete aiutarmi per favore? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Grazie, Ho risolto Solo!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Puoi postare anche la soluzione?
Insomma cosa hai fatto ? grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
A me succedeva lo stesso, ho risolto collegandomi con il provider ke mi offre il servizio mail, ad esempio:
Provider: libero, mail: libero non funziona se : Provider: tin, mail: libero o altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti il problema era dovuto al mio provider (tin) chenn permette l'uso di altri server stmp oltre il suo.. però basta impostare a posto del stmp di yahoo quello del proprio provider..x esempio io ho dovuto mettere mail.tin.it! E lasciare a pop3 quello di yahoo, così scarico da yahoo e invio col povider della mia connessione.. però l'indirizzo che appare è sempre userid@yahoo.it
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora:
pop3 = pop.mail.yahoo.it smtp = mail.tin.it e in più bisogna inserire esatto l'indirizzo e-mail quando ti chiede indirizzo di posta elettronica visualizzato esempio: userid@yahoo.it poi a nome account bisogna inserire solo l'user id NON seguito da @yahoo.it a password la tua password ![]() ..e poi per usufrire del servizio pop3 biosgna iscriversi su yahoo.it a Yahoo Delivers, cioè una mail pubblicitaria gratuita ogni tot! ..penso nient'altro! ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.