|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
configurazione pc per grafica3d
ciao amanti della grafica 3d.
uso da parecchi anni una workstation dual 733 con quadro dcc 1gb di ram. ora vorrei passare ad un sistema superiore, pensavo ad un dual amd (avevo sentito che si possono usare anche non gli mp ma serve qualche modifica.si potrebbero montare due 3200+?) poi il problema della scheda madre e delle memorie, la preoccupazione principale è la stabilità poiche nn posso tollerare nemmeno un blocco in fase di lavoro.capite vero?! voi cosa mi consigliate? lo xeon costa troppo e il p4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Re: configurazione pc per grafica3d
Quote:
Io ti consiglierei di stare sugli MP e non XP@MP poichè la stessa AMD certifica il corretto funzionamento in dual solo x le cpu di classe MP. Ho letto di utenti del forum che hanno avuto diversi problemi montando delle cpu XP@MP. Qualcuno credo abbia dovuto rivendere (o ritornare al negoziante) gli XP x prendersi gli MP. Ram? + ne metti meglio è. Io ho 2 GB di DDR Ecc. Reg. Costa di + ma è sicurissima. Gli Xeon costano parecchio come pure le mobo a loro dedicate. I P4 non vanno in dual. Ciao Fogman |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah grazie per i chiarimenti.
che modello di scheda madre hai? e le cpu. poi dimmi anche le impressioni di utilizzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
La modo è una MSI K7Master con 2 cpu AMD MP 2000+ boxed.
Devo dire un'ottima sk madre che digerisce qualunque tipo di ram ho messo al suo interno (naturalmente solo DDR2100 Ecc.Reg.) Mai nessun problema riscontrato, veramente affidabile. Consigliata. Il sistema dual lo sfrutti benissimo se, oltre ad avere il s.o. che lo gestisce, hai anche il sw grafico scritto anche x lavorare in dual; nel mio caso LW. Dalle prove che ho fatto di persona, + le notizie lette in giro, puoi avere un incremento delle prestazioni pari a un fattore vicino a 0.8 (fase di rendering); scordati un fattore 1 (dimezzamento esatto dei tempi) xchè solo teorico. Ciao Fogman |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Beh..osserva il mio sistema....è un doppio mp 3000+ ma in realtà i proci sono degli Xp modificati a Mp....ma ciò che è ancora meglio, sono dei semplici XP 2400+.....e pensare che lo faccio di mestiere il 3D!!! hehehe.....vai tranquillo...te lo dice uno che i veri Mp2000+ li tiene in un cassetto!!!!
R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmmm, carina la asus.
ma ho un dubbio, io non ho per ora nessuna periferica scsi a 64bit , che altre periferiche di questo tipo si possono installare su questi slot? che proc mi consigliatr per dare il massimo in abbinamento alla memoria? grazie davvero |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato a configurare un pc da dell.
Chipset Intel® E7505 Installato con sistema operativo Microsoft® Windows 2000® Doppio Processore Intel® Xeon™ 3.06GHz, 512k cache 533 FSB 1GB (2x512) 266 MHZ DDR ECC SDRAM Disco fisso 36GB (10,000 rpm) U320/M SCSI nVidia QuadroFX 500 (Dual-Monitor VGA - VGA/DVI) 128MB Graphics Card Lettore CD-ROM 20/48x Tastiera Standard versione italiana Dell/Logitech 2 tasti PS/2 Mouse Scheda di rete integrata Intel® Gigabit Scheda Audio Integrata full duplex Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb integrato Garanzia On-Site 3 anni SBD 3'598.80 (incluso IVA) cpsa ne pensate del prezzo? la scheda video secondo me è sprecata per un sistema del genere o no? do ve posso comfigurarmi una workstation con cpu amd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
io, se non avessi cotto 80gb
![]() 2x XP@MP 2600+ 1gb Vdata Ti4600 @ Quadro4 Hitachi 19" la mobo è una gigabyte ma se non è rotta uso una Chaintech 7KDD, che ha di serie 6 usb2.0 e porta RAM normale in tutti e 4 gli slot.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmm, nn ho capito bene il discorso dell hd da 80 gb cotto
![]() cmq volevo sapere cosa ne pensavate della configurazione con gli xeon, insomma se vale la pena di spendere sti soldi o si puo rimanere ugualmente soddsfatti da un sistema amd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
beh...
io del sistema dual amd non sono poi pienamente soddisfatto mi aspettavo di + sinceramente!
e ne ho due! uno con due xp@mp1800 scheda asus e da oggi fx 500 (torvata in promo a 216 eurozzi se ti interessa ti posto in pvt dove) un altro con due xp@mp2400@2600 scheda madre tyan e quadro 580 s.o. win2000 rulez! stabili sono stabili mai un problema anche se tyan è + rocksolid! anche se meno accesseriota! gli xeon ahimè non li ho mai provati! so solo che con un p4 3.0ghz in 3dmax va + del dual 1800! almeno con 3dmax boh che dirti se non vai di fretta spetta un po che i dual xp spariranno presto non vale la pena prendersene uno adesso a momenti usciranno nuovi procesorri che in single dovrebbero essere + performanti del dual! poi chissà queste sono solo voci ma io aspetterei! il dual xp ormai è una piattaforma arrivata al limite non ha + sviluppi questo è certo! ciauz!
sei mejo te! Ultima modifica di nocturn : 27-09-2003 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi tu mi cobsiglieresti un bel p4 3.2 ht?
in effetti ho sentito che va forte con il 3d, uso per lavoro e studio 3d studio max e sto imparando maya. mmm sono proprio indeciso, mi servirebbero dei lumi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
io ho un dual XP 1700 su asus... appena gli athlon ce li tirano dietro diventerà un 3200 (o più) x 2. va che è una favola (grat grat
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi ma dove posso trovare un sito tipo dell dove configuarer un pc con cpu amd. se lo faccio io ho paura di farlo instabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi???? siete morti?
dove siete?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
anche io sono daccordo su dual AMD, finalmente il mio va e ne sono felicissimo.
(la signature è colpa di un hard disk.....)
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Prova su nexths.it ( il mio dual l'ho preso li e l'ho configurato io ) esiste un configuratore di pc e hanno anche dei dual xeon o Mp già assemblati, ovviamente puoi apportare le modifice che vuoi!
Guarda i prezzi...mooolto interessanti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si ma al massimo hanno gli mp 2600+. uffa
io voglio il 3000+ ma in generale che scheda madre mi consigliate per gli amd, che chipset ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io con la asus vado bene... non ha raid e per questo costa meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A7M266-D hai questa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si, proprio lei... ha anche una buonissima tolleranza per le memorie non ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.